Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Telecomando per...fumatori!
Franzisco
Inviato il: Feb 24 2009, 08:01 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 7692

Be' .............

di fronte all'esperienza non resta che inchinarsi !

Franzisco my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
Hardisk
Inviato il: Feb 24 2009, 09:15 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Signori...provate...
Se non funziona potrete anche mandarmi a...me lo saro' meritato

HD 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
Der Rest ist Rauch !

digirunner
Inviato il: Feb 26 2009, 10:59 PM
Quote Post

utente saggio
**

Utente Nr.: 8184

il solo problema è trovare le cartine del cammello e.... non passare per un barbone rovistando nei cestini della spazzatura...
già mi vedono spesso vicino ai cassonetti..... laugh.gif

Hardisk
Inviato il: Feb 26 2009, 11:17 PM
Quote Post

Guru

Kein problem,,,quelle sigarette sono ultraconsumate, percio' si trovano ovunque pacchetti, senza la necessita' di fare come un clochard...basta inchinarsi un attimo e raccoglierli. Ho usato quelle blu...con altre non so.

--------------------
Der Rest ist Rauch !

al8503
Inviato il: Feb 28 2009, 10:35 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2271

Io uso un sistema diverso, che però mi ha sempre risolto il problema in maniera quasi perfetta e cioè:

Dalla tastierina in gomma, con un paio di trochesine a taglio radente ( di quelle da elettronica ), tolgo la parte conduttiva del tasto.
Si ottiene un buon risultato tenendola appoggiata sul tavolo e tenedo un dito sulla parte conduttrice.

A questo punto si tolgono tutte e si gettano ( per non mischiarle con le nuove ), si fà il solito lavoro con una gommina di recupero, in genere di quelle grige, ce ne sono diverse che non hanno mai problemi.

La parte da fare con più calma è di incollarle e si fà usando un cacciavitino piccolo prendendo una punta di silicone rosso , di quello ad alta temperatura per guarnizioni nei motori , questa è l'unico collante che si imparenta perfettamente e di uso corrente.

Se non ne viene messo molto (ne basta l'idea), non si impatacca la gomma e dopo almeno 8 ore è pronto per l'uso.

Pare un procedimento lungo, ma il telecomando torna nuovo ed è veloce da fare.

Provare per credere

my_bye.gif

--------------------
alex
<< ----------------->< ----------------->< ----------------->>
vedi....
di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano. (Giuseppe Giusti)
<< ----------------->< ----------------->< ----------------->>

Hardisk
Inviato il: Mar 1 2009, 01:51 PM
Quote Post

Guru

Ottimo per chi ha pazienza......lo provero'

HD 1_my_roger.gif thanx.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

nuvola
Inviato il: Mar 12 2009, 10:32 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3889

Mi permetto di perfezionare il metodo del Maestro Hardisk.
Il mio suggerimento per ottenere dischetti di carta stagnola perfettamente rotondi è quello di usare una macchinetta per fare fori nella carta come quella di cui mando la foto.
my_bye.gif my_bye.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

digirunner
Inviato il: Mar 12 2009, 11:36 AM
Quote Post

utente saggio
**

Utente Nr.: 8184

QUOTE (nuvola @ Mar 12 2009, 10:22 AM)
Mi permetto di perfezionare il metodo del Maestro Hardisk.
Il mio suggerimento per ottenere dischetti di carta stagnola perfettamente rotondi è quello di usare una macchinetta per fare fori nella carta come quella di cui mando la foto.
my_bye.gif  my_bye.gif

My_Sorriso.gif è il metodo che uso anche io, solo che, di per se lo spessore del domopak è troppo esiguo, quindi lo inserisco tra due foglietti di carta, dopo averlo ripiegato più volte su se stesso, così ottengo più dischetti a ogni passata 1_my_roger.gif

e nessuno vieta di usare la macchinetta anche con le cartine del cammello.

a proposito, Hardisk, ma siete diventati cosi zozzoni a genova? tutti a gettare pacchetti di sigarette vuoti per terra? io sono stato attento ma dalle mie parti non ne vedo dry.gif

dovrò mettermi a fumare per provare le cartine wink[2].gif

certo che iniziare con i cammelli la vedo dura My_Sorriso.gif

nemesis
Inviato il: Mar 12 2009, 12:05 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

io non fumo ... pero' ho usato la cartina delle diana blu dure ( cosi' si chiamano ) risultato perfetto My_Sorriso.gif , in fondo basta prendere la cartina , metterla in piano provare la conduttivita' col tester e via se non conduce si cambia My_Sorriso.gif

Hardisk
Inviato il: Jan 6 2010, 11:37 PM
Quote Post

Guru

Esatto, ma io fumo Mu*atti Ambassador da quando avevo 10 anni e, purtroppo, la carta non conduce e neppure quella delle Marl*oro, cosi', per caso, ho scoperto il Cammello

Donald

PS Un esempio: ho riparato in questo modo anche il telecomando del tv che ha mia madre in cucina, quindi soggetto a unto, fumi, umidita', vapori, grasso e altro, ma, da allora, funziona sempre. Oltre alla 'carta' che conduce , e' essenziale che il gommino sul quale s'incolla sia perfettamente pulito e sgrassato, per far si' che l'attack faccia una presa stabile e duratura. Se e' il caso si puo' passare della carta abrasiva fine per eliminare i residui di grafite e poi procedere all'incollaggio delle parti. La prova 'cucina' e' indicativa

HD 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Hardisk
Inviato il: Feb 5 2010, 01:46 PM
Quote Post

Guru

Purtroppo le macchinette per forare i fogli dei classificatori , talvolta, producono fori troppo grandi: mi riferisco ai telecomandi picccoli, mentre risultano utili con quelli di maggiori dimensioni....
A distanza di parecchio tempo, posso affermare che il metodo 'sigarette' e' ottimo; ne fa fede il tV Nordmende che ha mia madre in cucina (quindi soggetto a umidita', vapori, fumi , grasso) . Da quando ho usato il Metodo Cammello non si e' piu' guastato.... 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

causicurti
Inviato il: Feb 5 2010, 02:14 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 8407

Ciao hardisk, io per bucare uso una pinza,alla punta e situata una ruota a stella a 5 punte con dei buchi al centro,. Sono quelle che si usano per fare i buchi alle cinture, e costa pochi euro. Bai bai

--------------------
Spesso ci si dimentica del vero senso della VITA

Ciò che desideri per me, che IDDIO te ne renda il doppio.

E' più facile parlare, che stare zitti.

Hardisk
Inviato il: Dec 4 2010, 07:55 PM
Quote Post

Guru

Altro metodo superveloce: tagliare una striscetta di carta'cammellata' della larghezza pari al diametro dei gommini, incollarla e, con una lametta, togliere l'eccedenza: Si puo' fare anche a 'spanne' senza problemi. La cosa determinante e' la buona adesivita' tra il gommino e la carta!! Se ho ancora piu' fretta, taglio l'eccedenza con l'unghia, solo dopo l'incollaggio.........

HD 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

bird
Inviato il: Jul 19 2013, 08:51 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Validating
Utente Nr.: 1630

Menomale che non si doveva fare pubblicità, ma non avete mai provato con la stagnola del cavo 75 ohm moderno e del silicone da carrozzieri (quello nero). E risparmiate in denaro in salute e in perdita di tempo per pulire la città che i maleducati sporcano...

--------------------
TOLLERANZA ZERO, con gli smanettoni che si credono tecnici

Hardisk
Inviato il: Jul 23 2013, 09:59 AM
Quote Post

Guru

Mah

Non e' certo che i prodotti che hai menzionato, siano ovunque a disposizione, mentre, grazie ai maleducati, i pacchetti con le gobbe si possono reperire dappertutto.

HD
1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (3) 1 [2] 3  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution