Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com ribbon 10 anni

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Philips Telaio LC4.9E AA Plasma, Si spegne
vitmal1
Inviato il: Nov 18 2008, 09:26 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 10078

my_bye.gif

Questa TV in questione presenta con il difetto, funziona regolarmente per circa 10 minuti ( avvote di più e avvolte di meno)per poi spegnersi del tutto. Noto che sul modulo di alimentazione sulla parte in alto a sinistra, è posto un altro modulino dove lampeggia il led verde per 13 volte per poi ripetere di nuovo i lampeggi, presumo che dia un codice di errore 13. unsure.gif
Ho molta espertieza sui TVC a CRT, ma con i plasma e LCD non mi trovo al mio aggio, pultroppo. sad[2].gif
Chiedo aiuto ai colleghi del forum. smile0.gif

thanx.gif my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
Robin
Inviato il: Nov 19 2008, 08:11 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 191

Specifica anche il modello! rolleyes[2].gif Che pannello al plasma monta? my_bye.gif

vitmal1
Inviato il: Nov 19 2008, 08:26 PM
Quote Post

Utente
*

my_bye.gif
Il pannello è un Samsung il modello credo che sia S42SD-YB05
thanx.gif

Robin
Inviato il: Nov 20 2008, 08:22 AM
Quote Post

Guru

Ed il Modello del TV? my_bye.gif

mimmo
Inviato il: Nov 20 2008, 08:45 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 77

Specifica se e' un LC4.9 E AA o AB cosi' possiamo vedere sui service se ci sono indicazioni a riguardo.
Saluti
Mimmo

--------------------
All is violent,all is bright
God is an astronaut

Il perdono e' una faccenda tra loro e Dio.Io organizzo l'incontro (Man of Fire)

C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona (Stephen Hawking)

vitmal1
Inviato il: Nov 21 2008, 08:55 PM
Quote Post

Utente
*

ciao ragazzi my_bye.gif ritorno ancora sul tv plasma LC4.9E-AA che non avevo dato il modello completo, spero che qualcuno abbia qualche indicazione. altri due colleghi che hanno diversi marchi di assistenza, ma non la philips hanno due tv uguali con lo stesso proplema .le tensioni dell'alimentare, (che potrebbe essere il problema)
Sono: Vs +201V - Ve +108V - Vg +15,1V - Va +69,5 - Vscan -189V - Vset +195,5V - D5 +5,1V. Vorrei sapere se le tensioni sono giusti. thanx.gif my_bye.gif

Robin
Inviato il: Nov 22 2008, 04:41 PM
Quote Post

Guru

Ripeto
IL MODELLO COMPLETO NON SOLO IL TELAIO
Forse 42PF7320/10?
L'alimentatore é un LJ4400101C?
In effetti sembrano nella norma anche se un pò + basse del normale!!! My_cool.gif
Può anche essere possibile che la scheda Y SUS: LJ41-03424A=LJ92-01337A=BN96-02039A e la buffer Y-LOWER LJ92-01032A e la buffer Y-UPPER é la LJ92-01031A stiano diventando difettose!!!
Controlla quando funziona le tensioni
Controlla le tensioni VS VA VE VSCAN se rispettano i valori specificati su una targhetta incollata sul pannello al plasma.
Normalmente dovrebbero essere
VS 207V +o- 1%
VA 70V " 1,5%
VE 110V " "
VSET 198V " "
VSCAN -185V " "
ma é meglio che controlli quelle specificate sul pannello per esseri sicuri

Prova a scollegare il connettore che và alla scheda Y SUS: LJ41-03424A=LJ92-01337A e anche se non avrai immagine con audio potrai vedere se in questa condizione si spegnerà o meno e se tutte le tensioni tenderanno ad aumentare di un pò raggiungendo la norma! my_bye.gif

vitmal1
Inviato il: Nov 22 2008, 07:12 PM
Quote Post

Utente
*

Ciao Robin my_bye.gif Ho avuto la possibilità di provare tutto il modulo di alimentazione e funziona bene. Quindi per esclusione il guasto si trova nel modulo di alimentazione, visto che con l'altro funziona. Ho fatto anche un'altra prova, sul modulo di alimentazione sulla parte in alto a sinistra, è posto un altro modulino dove lampeggia il led verde per 13 volte, di ponticellare i due terminali e la TV non si spegne, come se si togliesse la protezione. (non credo che sia la soluzione per risolvere il quasto).
Lunedì rientrando in laboratorio ti farò sapere il modello esatto della TV e le sigle dell'alimentatore e delle schede Y - Z - Ctrl.
Intanto un grazie a tutti voi thanx.gif my_bye.gif

Robin
Inviato il: Mar 23 2009, 05:27 PM
Quote Post

Guru

Allora? blink.gif
my_bye.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll