Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> techna rex it 1063 wrd, guasta causa allarme 5
dmc-12
Inviato il: Jun 10 2011, 02:51 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 36693

Ciao, cosa intendi per parte centrale? Quella sacca di plastica verde chiaro che si vende una volta tolto il pannello a sinistra?

Member is OfflinePMEmail Poster
giovax
Inviato il: Jun 21 2013, 11:02 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 62525

CIAO E SCUSATE SE MI INTROMETTO...credo ci sia pertinenza

lavastoviglie rex IT1063WRD (acquisto 2000)...con qualsiasi programma da dopo poco l'errore AL5 (scarica l'acqua e dopo rimane molto tempo ferma non caricando l'acqua..)

ho provato a sostituire l'elettrovalvola con una funzionante...e' andata qualche giorno ma dopo poco si e' bloccata di nuovo.

guardando la parete trasparente laterale sembra un po' ingrassata ma non tantissimo..

mi spiegate a cosa serve quella specie di gel/salamoia nella parte centrale di quel condotto a serpentina?

dal tubo di ammissione arriva acqua..cos'altro potrei controllare?
GRAZIE 1_my_roger.gif

Enzoelettronica
Inviato il: Jun 21 2013, 01:51 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 57224

fa cosi come in questo video.

http://www.youtube.com/watch?v=PVkMokWV1wU

my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
fa il surf cavalcando londa elettronica

giovax
Inviato il: Jun 21 2013, 03:52 PM
Quote Post

Utente
*

QUOTE (Enzoelettronica @ Jun 21 2013, 01:41 PM)

my_bye.gif my_bye.gif

grazie! ma perdonami non ho capito cosa dovrei fare...

dal video vedo il normale percorso che f l'acqua nel labirinto...intendi dire che se l'acqua arriva all'elettrovalvola come passo successivo devo controllare se ci sono ostruzioni da quest'ultima al labirinto (ovvero in basso a sinistra del labirinto dove inizia a salire l'acqua? ciao rolleyes[2].gif

ares
Inviato il: Jun 21 2013, 05:13 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1573

Guarda io ho risolto sbloccando l'elettrovalvola. La parete laterale sinistra non l'ho proprio toccata.

L'elettrovalvola esattamente uguale a quella che c'era prima? Hai provato a sbloccare quella originale come avevo fatto io?

giovax
Inviato il: Jun 21 2013, 05:36 PM
Quote Post

Utente
*

QUOTE (ares @ Jun 21 2013, 05:03 PM)
Guarda io ho risolto sbloccando l'elettrovalvola. La parete laterale sinistra non l'ho proprio toccata.

L'elettrovalvola esattamente uguale a quella che c'era prima? Hai provato a sbloccare quella originale come avevo fatto io?

allora...provando a soffiare con tubicino l'elettrovalvola sembrava funzionare..ed in effetti per un po' ripartita....dopo l'ennessimo blocco ho provato a sostituirla. elettrovalvola nuova sembra identica a quella precedente..per quanto la parte finale del codice e diversa..vecchia era 020 03/00 15202330/3...quella nuova 1520233006. dopo sostituzione idem...per un po' andata e poi di nuovo AL5

Enzoelettronica
Inviato il: Jun 22 2013, 02:13 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 57224

QUOTE (giovax @ Jun 21 2013, 03:42 PM)
QUOTE (Enzoelettronica @ Jun 21 2013, 01:41 PM)

my_bye.gif  my_bye.gif

grazie! ma perdonami non ho capito cosa dovrei fare...

dal video vedo il normale percorso che f l'acqua nel labirinto...intendi dire che se l'acqua arriva all'elettrovalvola come passo successivo devo controllare se ci sono ostruzioni da quest'ultima al labirinto (ovvero in basso a sinistra del labirinto dove inizia a salire l'acqua? ciao rolleyes[2].gif

Intendevo chiederti se il difetto era simile e postavo il video come aiuto per capire il tuo problema

anche se credo che quella poltiglia che si vede gelatinosa probabilmente da nuova non dovrebbe esserci ??

quello e un filtro per trattenere le impurit/oli o similari e lasciare passare solo acqua, di sicuro ti sapranno dire meglio di me il funzionamento di quella speciale serpentina.

my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
fa il surf cavalcando londa elettronica

alextron
Inviato il: Jun 22 2013, 02:47 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 17565

Ciao,quella tasca laterale e' un addolcitore, serve ad eliminare il calcare dall'acqua tramite il passaggio su una resina a scambio ionico utilizzando del comune sale da cucina. Credo che se il passaggio dell'acqua e' troppo piccolo la macchina va in errore e si blocca. Puoi provare a rimuovere eventuali ostruzioni di calcare o di alche se ci riesci, ma la resina non e' eterna e dopo un certo numero di cicli va cambiata se no il calcare increosta resistenza ed il resto.. purtroppo il tuto e' realizzato in quella tasca di plastica che va cambiata per intero, al massimo se ,l,acqua riesce a circolre forse l'errore si resetta, ma il calcare mi sa che non lo rimuovi piu'. Scegli tu se riesci a farla ripartire puoi usare un decalcificante esterno, ma il ripristino con la parte originale e' certo meglio. A livello di elettrico credo che non ci sia niente altro' se la elettrovalvola l'hai cambiata . Controlla il funzionamento di dispositivo acquastop se presente, ma tutto credo si riconduca. Ad un ridotto passaggio di acqua addolcita.
Ciao Alex

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) 1 [2]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution