Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> LG RZ-42PX11 Telaio RF043B Plasma, Video con strisce orizzontali
tonisalsa
Inviato il: Oct 17 2008, 01:55 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3230

Salve a tutti, mi è entrato in laboratorio questo plasma con audio, senza immagine con strisce orizzontali colorate.Le tensioni VS=190Volt e VA=65 Volt sono buone,ed anche i 4 fusibili sulle due schede Y e Z sono OK.
YSUS = 6871QYH029A
ZSUS = 6871QZH033A
Nel prossimo post cerco di inserire foto del difetto e delle schede
Vorrei qualche consiglio dagli esperti,grazie

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
VideoLab
Inviato il: Oct 18 2008, 11:12 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1939

Fai una foto, così possiamo capire meglio il difetto. Comunque prova a fare una ricerca con il tasto cerca, e vedrai che ci sono diverse discussioni su questo pannello PDP42V6 con difetti simili al tuo.
Saluti

--------------------
Volere è Potere

Saluti Video Lab

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
tonisalsa
Inviato il: Oct 20 2008, 09:08 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Grazie VideoLab per la risposta.Ho letto le altre discussioni inerenti questo difetto,e in pratica è lo stesso la cui causa è il pannello drive 6871QDH067B -YDRVBT, ma nessuno dei 4 integrati è visibilmente rotto.Quello piu' in basso ho notato che riscalda notevolmente, allora ho staccato il flessibile corrispondente.Ho riacceso, l'immagine si è ristretta di 4-5 cm ma il difetto persisteva,e subito ho spento per non fare ulteriori danni.Ho ricollegato il tutto, e il difetto si ripresenta allo stesso modo.Mi potreste spiegare per favore come inserire la foto?Mi chiede l'URL ma non so proseguire....

VideoLab
Inviato il: Oct 20 2008, 12:05 PM
Quote Post

Guru

Fai una foto e la mandi a questo sito http://www.imageshack.us/ alla fine dell' upload della foto di darà delle stringhe con un indirizzo, non fai altro che incollarlo nel tuo post.
Prova a scollegare completamente a turno prima tutta la Ydrive di sotto e poi quella di sotto (completamente vuol dire sia dal pannello che dalla y suss), scollegando solo il flat che va al pannello non è detto che sia attendibile.
Al limite dovresti dissaldare l'integrato più in basso.
Saluti.

--------------------
Volere è Potere

Saluti Video Lab

tonisalsa
Inviato il: Oct 20 2008, 12:33 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Spero la foto si veda,comunque ho provato a scollegare la YDRVBT, e l'immagine è uscita a metà quadro funzionante,quindi sicuramente è lei a difettare.Ti ringrazio per il prezioso aiuto,poi quando arriverà la scheda posterò le novità.

http://img505.imageshack.us/my.php?image=difettopb6.jpg[/IMG]

VideoLab
Inviato il: Oct 20 2008, 12:38 PM
Quote Post

Guru

Ok, buon lavoro. my_bye.gif

--------------------
Volere è Potere

Saluti Video Lab

tonisalsa
Inviato il: Oct 25 2008, 01:14 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Allora ,ho ordinato presso dalbani due integrati SN 755866 (ho visto un post precedente del gentile amico Robin), e l'ordine è andato a buon fine. Aspetto che arrivino e armato di aria calda e flussante vi farò sapere....... my_bye.gif

tonisalsa
Inviato il: Nov 3 2008, 08:49 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Salve a tutti, venerdi è arrivata la busta spedita da dalbani e stamattina ho montato l'integrato. Il televisore funziona a meraviglia 1_my_roger.gif .L'unica difficoltà è stata la rimozione del vecchio in quanto ha una striscia di silicone sciolto fra i piedini, ma usando una buona lente e soprattutto molta delicatezza alla fine ci sono riuscito my_bye.gif

VideoLab
Inviato il: Nov 3 2008, 08:52 PM
Quote Post

Guru

Complimenti per l'operazione, smontare il vecchio è davvero complicato, io ho provato sulla scheda vecchia che mi era rimasta.... è venuto via a piccoli pezzi... dry.gif
Saluti

--------------------
Volere è Potere

Saluti Video Lab

tonisalsa
Inviato il: Nov 3 2008, 09:05 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Infatti...,per questo motivo non ho potuto usare la stazione ad aria calda acquistata di recente, ed ho operato nel modo seguente: ho srotolato una molla d'acciaio sottilissima e l'ho infilata sotto i pin dell'integrato.Una volta alzati tutti i piedini ,nemmeno si staccava allora ho fatto leva leggermente con un cacciavite, ed è venuto via il contenitore.Il chip al centro è rimasto sulla basetta, perchè nella parte inferiore al centro l'integrato è saldato a massa, quindi l'ho dissaldato ed ho pulito per bene la piastra prima di montare il nuovo,Fortunatamente non ho fatto danni alle piste proprio perchè ho effettuato delicatamente l'operazione my_bye.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution