Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (6) « Prima ... 4 5 [6]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> DIGITALE TERRESTRE, Al via la Sardegna
giacomo004
Inviato il: Jun 11 2009, 12:25 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Io dico una cosa sola:

ma se si doveva passare al digitale, non era meglio passare direttamente tutto sul satellite? Quasi tutti hanno la parabola oltre all'antenna terrestre . In tal modo, oltretutto, si sarebbe ridotto anche quell'ingombro di graticole sul tetto!

E comunque, il satellile NON ha i difetti del dig. terrestre.... wink[2].gif

Personalmente, dove sto ora, ho solo una piccola parabola da 65 cm sul tetto e niente altro. E non sono per niente pentito.

my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
SA 9900
Inviato il: Jun 11 2009, 09:02 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 2261

Sono pienamente d'accordo con giacomo....oltretutto in casa m......t si parla di un nuovo decoder satellitare che potrebbe prendere o affiancarsi a dtt terrestre per le zone non coperte da dtt stesso...se questa notizia fosse vera,perche'i nostri cari politici non l'hanno pensata prima?senza doverci accollare l'ennesimo dtt ...tutte queste spese sostenute per il dtt terrestre si sarebbero potute risparmiare per le tasche di noi italiani,utilizzando solo il dtt satellitare che risulta ancora l'apparecchio piu' sicuro e senza problemi di segnale visto che si riceve dal cielo (senza montagne e colline varie). default_angry.gif my_bye.gif

--------------------
Valerio

Member is OfflinePMEmail Poster
nuvola
Inviato il: Jun 11 2009, 10:15 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3889

Certo il satellite teoricamente non ha ostacoli ma vi posso assicurare che nel mio paese qualche problemino lo da il vento particolarmente forte e in quei giorni se la parabola si un po invecchiata la presione del vento tale da far mancare il segnale per brevi attimi.
E anche le precipitazioni di pioggia troppo violente o una copertura nuvolosa troppo spessa da qualche problema al satellite.
my_bye.gif my_bye.gif

SA 9900
Inviato il: Jun 11 2009, 11:07 AM
Quote Post

Guru

Da me in sardegna capita molto raramente, e' ho anche una parabola sottodimensionata per la mia zona,60 cm...ma la cambiero' quando sara' vecchia. wink[2].gif

--------------------
Valerio

giacomo004
Inviato il: Jun 11 2009, 03:20 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Anche le antenne "normali" si ossidano e perdono db di segnale.....

my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
SA 9900
Inviato il: Jun 11 2009, 04:08 PM
Quote Post

Guru

Se il segnale e' sempre buono anche se l'antenna si ossida non si dovrebbe cambiarla almeno per una decina d'anni...io metto comunque del silicone o grasso nella scatola del dipolo cosi' almeno i contatti si possono salvaguardare. wink[2].gif

--------------------
Valerio

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (6) « Prima ... 4 5 [6]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution