Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Samsung DTBS500E, spento
bomcla
Inviato il: Oct 7 2008, 08:28 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1987

datasheets

File Allegato ( Numero di download: 1202 )
File Allegato  SHK55.pdf

Member is OfflinePMEmail Poster
bomcla
Inviato il: Oct 7 2008, 08:29 PM
Quote Post

Utente
*

altro

File Allegato ( Numero di download: 533 )
File Allegato  F1T4.pdf

bomcla
Inviato il: Oct 7 2008, 08:31 PM
Quote Post

Utente
*

l'UG2

File Allegato ( Numero di download: 386 )
File Allegato  ug2a.pdf.pdf

tinorapis
  Inviato il: Oct 13 2008, 03:09 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 9983

Ciao a tutti, dopo una lunga ricerca per trovare gli equivalenti dei diodi F1T4 - UG2D - SHK 55-65, ecco i diodi che sto' per sostituire (UG2D sostituito con BYV27 200) - (SHK55-65 con un SR560) ed infine (F1T4 con un 10DF4). Non mi resta che comprarli e sostituirli. Mi confermate che vanno bene? Sono tutti diodi skottly? Attendo qualche risposta. Grazie a tutti!!!

babari
Inviato il: Oct 15 2008, 08:01 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 408

ciao. Proprio ieri sera ho risolto un quasto molto simile al tuo sostituendo L'integrato ice2b0565, la resistenza pr17 (att.deve essere da 0,68 ) e i due condensatori sul secondario con il valore di 1000 mF.Prima di sostituire la resistenza (sostituita per ultima) la tensione al pin 7 dell'integrato oscillava da 10 a 12 V.
Spero ti possa essere utile.
Ciao

tinorapis
  Inviato il: Oct 15 2008, 10:06 AM
Quote Post

Utente
*

Ciao ho già sostituito ICE 2B0565 ed anche la resistenza da 0,68 e i due condensatori sul secondario da 1000mf 10V ma il decoder non si accende - Devo solo sostituire i diodi sul secondario ma devo trovare gli equivalenti F1T4 - UG2D - SHK 55-65 e staccando un piedino sembrano buoni. Sul secondario trovo delle tensioni non molto costanti e molto basse - Il guasto è da ricercare sul secondario o devo insistere nel controllare la parte primaria?

tinorapis
  Inviato il: Oct 19 2008, 08:29 AM
Quote Post

Utente
*

Ciao ho già sostituito i diodi sul secondario F1T4 - UG2D - SHK 55-65. Il decoder non vuole accendersi. Persistono le uscire molto basse nel secondario. Il guasto è da ricercare sul secondario o devo insistere nel controllare la parte primaria?

mago_di_oz
Inviato il: Oct 19 2008, 12:12 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 5002

Pero' , risulta difficile aiutarti , ti si fanno delle domande e tu non rispondi , per esempio , l'utente babari ti ha detto della tensione al pin 7 dell'IcE , l'hai controllata ? Hai controllato dallo schema che tensioni di riferimento hai sul primario ? Come ti ho gia' scritto , o lo stadio switch va' in protezione per un sovraccarico sul secondario , e allora devi controllare le tensioni sul fotoaccoppiatore, , oppure a causa di un guasto sul primario stesso l'oscillazione e' anomala...PUNTO ! In teoria potresti pure provare a bypassare la protezione sul fotoaccoppiatore ... ma e' un po' rischioso ....

tinorapis
  Inviato il: Oct 19 2008, 05:07 PM
Quote Post

Utente
*

Scusami ma non sono un tecnico, sono un semplice appassionato di elettronica - Comunque ho controllato il pin 7 del CI e la tensione oscilla tra 10 e 12 volt - anche se in precedenza ho sostituito la resistenza da 0.68 2W e lo stesso CI - Può darsi che dopo aver cambiato i diodi sul secondario si sia fregata la resistenza? Quali tensioni del primario devo controllare? Grazie ancora per la tua disponibilità!

mariotto
Inviato il: Oct 26 2008, 07:02 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 3598

my_bye.gif dai tino non arrenderti adesso che mi è arrivato il tea 2b0565 provo anche io a far partire questo maledetto decoder ti faro' sapere in seguito come procede , ma dimmi tu ti sei arreso ? facci sapere ciao

tinorapis
  Inviato il: Oct 27 2008, 09:27 AM
Quote Post

Utente
*

Ciao, non mi sono arreso sono solo in stand-by. Devo sostituire la resistenza vicino l’integrato è ti faccio sapere. Hai provato le tensioni sul secondario del decoder?

tinorapis
  Inviato il: Oct 28 2008, 02:08 PM
Quote Post

Utente
*

Ciao, ho sostituito nuovamente la resistenza da 0,68 - 2 watt - ma non cambia niente - ho misurato la tensione su CI è la tensione oscilla tra 10 12 volts. Ho controllato i diodi ma tutto sembra OK. Praticamente ho sostituito buona parte dei componenti.

mariotto
Inviato il: Oct 29 2008, 08:24 PM
Quote Post

Utente
*

my_bye.gif dopo tanta attesa ho sostituito l'ice 2b0565 e il fotoccopiatore pc123 adesso nel secondario ci sono le tensioni ma non stabili infatti il display lampeggia , penso che adesso il problema sia dovuto a qualche condensatore o qualche diodo che sotto tensione non fa da diodo ti farò sapere ciao

tinorapis
  Inviato il: Oct 31 2008, 04:46 PM
Quote Post

Utente
*

Ciao a tutti - Che sigla hanno i diodi zener marcati ZD2 e ZD3 su schema?
Corrispondono a questa sigla RLZ12B.
Aiuto!!!!!
thanx.gif

mariotto
Inviato il: Oct 31 2008, 07:31 PM
Quote Post

Utente
*

my_bye.gif si corrispondono a quanto affermi io sono in alto mare ho controllato tutti i componenti nel primario e gli elettrolitici nel secondario ma non riesco a capire perchè ho tensioni fluttuanti non so più controllare aspetto qualche dritta

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution