Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> ddt telesystem 7.2dt, bloccato
mago_di_oz
Inviato il: Nov 5 2009, 09:56 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 5002

uno spezzoncino di filo e 2 pinzette a coccodrillo ....

Member is OfflinePMEmail Poster
pistonepazzo
Inviato il: Nov 5 2009, 10:11 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 16834

QUOTE (mago_di_oz @ Nov 5 2009, 09:46 PM)
uno spezzoncino di filo e 2 pinzette a coccodrillo ....

perdonami ma potresti spiegarti meglio smile0.gif

GRAZIE

mago_di_oz
Inviato il: Nov 5 2009, 10:14 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 5002

Collegarli tra di loro ....

bruemi
Inviato il: Nov 11 2009, 03:48 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 16835

Salve ragazzi anchio ho lo stesso problema, ho provato tutte le vostre informazioni ma sto benedetto decoder non si sblocca, sembre le 2 lucine accese ma non fa niente, che dite e da buttare? vi ringrazio ciao

scutarus
Inviato il: Nov 16 2009, 05:51 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 17069

QUOTE (bruemi @ Nov 11 2009, 03:38 PM)
Salve ragazzi anchio ho lo stesso problema, ho provato tutte le vostre informazioni ma sto benedetto decoder non si sblocca, sembre le 2 lucine accese ma non fa niente, che dite e da buttare? vi ringrazio ciao

cambia solo i 3 condensatori 2 x 1000micro 16v e l'altro 100micro 16v

sono in secondario del trasformatore wink[2].gif

bruemi
Inviato il: Nov 16 2009, 05:55 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 16835

Ragazzi aiuto allora ho caricato il loader "mlddr_Idr12p0t_urt.urt"
e andato tutto bene, ma quando vado per caricare il software "it_p3_21p1_b1617_h9p3_tse.urt, sul televisore c'è la scritta aggiornamento software via BOX/UART, IN Attesa Dati
premo la freccia canali verso giù e mando il software con SerialTran38.exe
ma non succede niente sul serialtran38 mi esce la scritta status Tun On Box Holding Channel Down ma non succede niente dove sbaglio, anzi ho provato oggi non mi esce nemmeno la scritta sul televisore adesso non esce niente cosa ho combinato, vi ringrazio dell'aiuto ciao

Il decoder e il T7.2 DT

Ho sostituito i cp 107 e 108 =1000uf 16v

kobeotto
Inviato il: Dec 3 2009, 09:54 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 17442

Salve a tutti sono nuovo del forum..Complimenti per gli ottimi suggerimenti e le ottime spiegazioni. ho anch'io lo stesso problema della luce verde e luce arancio su un TS 7.2dt e oggi ne ho provate di tutte ma il deco non vuol saperne di aggiornarsi. ho provato prima col software di telesystem ma mi diceva sempre di accendere il deco con down spinto ma non andava avanti allora ho provato con winupgrade che ho trovato solo in versione 4.2, la quale si interfacciava col ricevitore restituendomi caratteri sconnessi ascii e niente di piu.. se andavo a caricare il loader a volte mi diceva che il file da caricare e' lo stesso gia' caricato e bisogna cancellare la eeprom per ricaricarlo.
MA e' normale come risposta quella di tutti caratteri ascii ?

ho provato a ponticellare il secondo pin e l'ultimo, solo il secondo mandandolo a massa, ma la situazione non cambia, per scrupolo ho provato semplicemente a inviare il file senza ponticellare nulla e winupload mi restituiva sempre e solo caratteri ascii..

i condensatori non sembrano gonfi o storti o bombati ma in compenso scaldano molto. non e' che ne capisco tanto ma sto' valutando di provare a sostituirli.. qualche idea ?? grazie!

Cribs
Inviato il: Dec 4 2009, 02:06 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 2474

Per mia esperienza di riparazioni dei Telesystem e Fuba non mi faccio più scrupoli, cambio praticamente l'80% dei condensatori elettrolitici, dando priorità ovviamente alla parte di alimentazione e poi nella zona intorno al tuner e sotto il tuner (nei modelli dove è messo orizzontale). Lo so che è una rottura di p*lle però vi posso garantire che li ho riparati tutti perfettamente e non mi sono nemmeno rientrati. Ovviamente consiglio assolutamente di usare quelli a 105 gradi.
Per il software rimando al sito della Telesystem dove nella sezione download c'è tutto il necessario da scaricare e le spiegazioni sono molto chiare. Ovviamente per il collegamento seriale va usato un cavo null-modem, si trova ormai anche al supermercato.
my_bye.gif
P.S.: chissà perchè questi dtt si guastano esattamente trascorsi due anni dall'acquisto o poco più.......... default_angry.gif appena scaduta la garanzia. Bah 1_my_nono.gif

my_bye.gif
Cribs

--------------------
Il canarino del radiotecnico

Mike
Inviato il: Jan 25 2010, 08:33 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 209

Salute a tutti!!
Ragazzi sono nei guai,dapo aver messo in strada (fatto funzionare ) cambiando i soliti " benedetti 1000/ 16 v " e lasciato stupidamente in bruciatura ( mai termine più azzeccato ) il decoder allogiato nel case senza le sue viti di fissaggio al primo muoversi del cavo di rete ...BOOM ! saltati tutti i diferenziali di casa , e purtroppo alla successiva ripartita .....tutto spento.
Ora dato che sono due anni che ho "chiuso " sono molto limitato come lab. mi mancano schemi e data s. , se poteste aiutarmi se fosse possibile dirmi i seguenti componenti cosa sono : up 102 , tl431aa , se si trova in commercio o se.... , essendo il sudetto sprovisto di alcuna tensione dubito del suo corretto stato di salute .Vabbe essere ...sbadati , ma mettere una linguetta di massa proprio li... sotto lo S/M.
Accetto anche preziosi indirizzamenti sul sudetto alimentatore. Grazie a chi mi può dare dritte in merito.
Mike

Tengo a ripararlo dato che è di mio nipotino ( 4 anni ) si diverte a guardare BOING ,almeno mia figlia ....riposa un attimo.

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (3) 1 2 [3]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution