Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> ddt telesystem 7.2dt, bloccato
mago_di_oz
Inviato il: Jul 1 2008, 07:36 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 5002

QUOTE (colmar @ Jun 26 2008, 11:21 PM)
mellow.gif
L'aggiornamento parte viene eseguito ed alla fine compare il messaggio di attesa riavvio apparecchio ma anche dopo un'ora non accade nulla(lo schermo durante tutta la procedura è rimasto nero).Solo dopo un pò il led di sinistra da verde passa al rosso ma i comandi sono sempre bloccati.
Ciao.
thanx.gif

My_Sorriso.gif Mi sembra che la fase del riconoscimento loader l'abbiamo gia' superata..... My_cool.gif
Ora si deve riparare l'alimentazione , cosi' finalmente riesce a fare il Boot ..... my_bye.gif
PS
se l'alimentatore e' uguale al 7.4DT devi soltanto cambiare i 2 condensatori da 1000uf sul secondario , controlla se sono bollenti ...... wink[2].gif

Member is OfflinePMEmail Poster
colmar
Inviato il: Jul 7 2008, 10:13 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 4463

mellow.gif
Ciao a tutti.
Scusate se mi attardo nelle risposte comunque ho sostituito i condensatori ma è tutto come prima , l'ho lasciato per piu' di un'ora ma dell'avvio del boot non se ne parla.
Posso fare altro?
Attendo nuove.
thanx.gif

mago_di_oz
Inviato il: Jul 8 2008, 01:00 AM
Quote Post

Guru

Hai riacceso soltanto dopo il cambio dei condensatori ? prova a rifare l'aggiornamento ... se gia' non l'hai fatto .... prima il file corto(loader) e poi l'altro .... my_bye.gif

colmar
Inviato il: Jul 10 2008, 10:57 PM
Quote Post

Utente
*

mellow.gif
Ho riprovato a fare l'aggiornamento con i due file, dopo l'inserimento del file corto(urt.urt) mi diceva di attendere un segnale per l'insermento del'altro file ma, non avendo segno alcuno anche dopo svariati minuti, ho inserito la seconda parte anch'essa senza risultato.
I led continuano a rimanere accesi solo dopo un pò il verde passa al rosso ma dei comandi sia frontali che dal tlc non se ne parla .
Ciao.
thanx.gif

mago_di_oz
Inviato il: Jul 15 2008, 12:30 AM
Quote Post

Guru

Mi spiace , non so' piu' che dirti ..... aspetta altre info ...

colmar
Inviato il: Jul 21 2008, 09:45 PM
Quote Post

Utente
*

mellow.gif
Grazie lo stesso per la pazienza, magari ho sbagliato qualche passaggio.
Riprovo conn calma il tutto e se riesco faccio sapere.
Ciao.
thanx.gif

antonio76
Inviato il: Sep 14 2008, 12:03 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 11009

BUONA SERA A TUTTI
ANKE IO COME VOI HO AVUTO PROBLEMI CON IL TELESYSTEM 7.2
HO SCARICATO IL SERIAL TRAN 38,PROVATO A BUTTARO NEL DECODER MA NULLA L AGGIORNAMENTO NN PARTIVA PROPRIO ANZI DOPO TUTTI I PASSAGGI MI COMPARIVA UNA SCRITTA TIPO:(TURN ON BOX HOLDING CHANNEL DOWN)
E POI RITORNAVA AL PUNTO DI PARTENZA .QUALCUNO SAPREBBE DIRMI COSA VUOL DIRE ?
GRAZIE ATTENDO NOTIZIE

bomcla
Inviato il: Sep 14 2008, 12:05 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1987

manillo
Inviato il: Oct 2 2008, 09:59 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 11309

Ciao a tutti, ho lo stesso problema con un Telesystem 7.2, bloccato, luce verde e arancio accese ma non risponde a nessun comando. Ho provato, lasciando la scart nel televisore, a resettarlo con pag down calcato ma non succede niente neanche dopo 2 minuti che ce l'ho pigiato. Ho provato a ponticellare il primo e il quarto pin vicino al tuner riavviando il decoder con serialtran che provava a trasmettere ma niente mi dava sempre TURN ON BOX HOLDING CHANNEL DOWN............ho provato anche a cortocircuitare il 3° pin del sintonizzatore con il 2° pin della piastra madre sempre riavviando il decoder e provando ad inviare con serialtran ma niente........il decoder non fà niente.....

Ma questo decoder non ha il display giusto? di conseguenza la scritta Dest non mi apparirà mai.........

potete darmi qualche altro consiglio o devo rinunciarci????

GRazie a tutti

bomcla
Inviato il: Oct 5 2008, 01:37 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1987

Sbloccato ieri pomeriggio un 7.2 DT in questo modo e già descritto.
Decoder spento.
Cortocicuitare con un cavetto il pin SCL presente nel connettore a 4 pin presente vicino al tuner.( ha due freccette vicino alla scritta ).
Collegare il cavo NULLMODEM fra decoder e pc.
Aprire il programma WINUPLOAD 5 e connettere il programma e dopo pochi secondi accendere il decoder.
Aspettate che nella schermata del programma compaia la scritta UART o qualcosa di simile ( ora non ricordo bene )
A questo punto provate a mandare il file per il decoder a seconda dell'HARDWARE quindi TSOP o BGA ( nel mio caso ieri era un BGA ) e aspettate che faccia tutto.
Se il collegamento e il programma funziona, lo potete constatare dalla barra di avanzamento in basso a sinistra.
Circa 15 minuti ed alla fine il decoder si avvierà da solo.
Il cavetto del cortocicuito l'ho staccato solamente dopo avere avuto la conferma dell'avvenuta scrittura sul decoder, da parte del programma WINUPLOAD.
Non so so posso postare il programma qui !!

becentor
Inviato il: Dec 1 2008, 11:09 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1891

ciao a tutti ho nahce io lo stesso problema , due led accesi con schermo buio
provo a fare l'aggiornamento con serialtrans38 ma non parte ,
mi dite per piacere quali pin devo cortocircuitare per farlo partire da solo sul connettore 4 pin vicino al sinto

grazie

schizzo 69
Inviato il: Dec 1 2008, 05:59 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 7978

ciao,stesso problema con un 7.3,ho fatto la procedura di bomcla ma il decoder rimane con 4 segmenti sul display,cosa posso fare?

pistonepazzo
Inviato il: Nov 5 2009, 04:14 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 16834

QUOTE (comasco @ Jun 11 2008, 09:14 AM)
salve
controllare ic up4 (stabilizzatore 1.8v)
se è efficiente!
poi resettarlo.

Salve che s intende per controllare lo stabilizzatore??
sono un po ingnorante in materia!
Graziee
ciauzz

mago_di_oz
Inviato il: Nov 5 2009, 04:52 PM
Quote Post

Guru

Si intende che essendo un regolatore a 1,8V al pin centrale ci deve essere questa uscita , se e' piu' bassa il dec non parte ...... e il regolatore e' guasto !

pistonepazzo
Inviato il: Nov 5 2009, 05:34 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 16834

QUOTE (mago_di_oz @ Nov 5 2009, 04:42 PM)
Si intende che essendo un regolatore a 1,8V al pin centrale ci deve essere questa uscita , se e' piu' bassa il dec non parte ...... e il regolatore e' guasto !

Ok Grazie, Scusami ma come faccio Corto circuitare i contatti come dice spook inquesta
guida

Grazie ancora
Ciaooo

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (3) 1 [2] 3  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution