Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Lavastoviglie REX Techna IT 1063 WRD, Quanto sale aggiungere?
ares
Inviato il: Jul 18 2008, 06:56 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1573

Esatto, in effetti quando dovrebbe caricare l'acqua, sento un ronzio e subito dopo un tic, come un relè che scatta , ma non carica l'acqua.

Mi tranquillizzi per quanto riguarda il sale allora? quindi è stata solo una sfortunata coincidenza sad[2].gif .

Member is OfflinePMEmail Poster
Pocket
Inviato il: Jul 22 2008, 05:47 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 5264

QUOTE (alberto @ Jun 9 2008, 08:22 PM)
usate pure il sale da cucina che costa 1/3 ed è migliore dell'altro.
Fidatevi.

Anch'io ho sempre messo normale sale da "cucina", 1 KG ed arrivo "raso" al margine del bocchettone.

All' inizio ho avuto anch'io un problema relativo al mancato ingresso dell'acqua ( come risulta in un'altro post ) ma fortunatamente era in "garanzia" ..... ho visto il tecnico armeggiare con il pressostato ( difetto di fabbrica "noto" .... huh.gif ... e poi tutto OK ( tranne qualche "saldatura fredda" sulla scheda elettronica .... sulla quale ho provveduto personalmente 1_my_roger.gif .... altrimenti me l'avrebbero fatta cambiare ph34r.gif ).

Anche l'interrutore di chiusura ha rotto non poco le balls default_angry.gif e di tanto in tanto devo disincastrarlo "manualmente" con una levetta.

Comunque non mi lamento ..... poteva andarmi peggio dry.gif e dopo quasi 10 anni ancora fà il suo dovere. my_bye.gif

ares
Inviato il: Jul 22 2008, 08:45 AM
Quote Post

Utente
*

Ciao Poket; ma la lavastovilglie l'ha portata in laboratorio oppure te l'ha sistemata sul posto?
E' stato necessario sollevarla?

ares
Inviato il: Aug 2 2008, 08:41 PM
Quote Post

Utente
*

Ciao Poket, per caso ti ricordi cosa ha fatto esattamente il tecnico?

Glock
Inviato il: Aug 13 2008, 09:32 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 877

QUOTE (ares @ Aug 2 2008, 09:47 PM)
Ciao Poket; ma la lavastovilglie l'ha portata in laboratorio oppure te l'ha sistemata sul posto?
E' stato necessario sollevarla?

Ciao Poket, per caso ti ricordi cosa ha fatto esattamente il tecnico?

Sorry per il leggero ritardo..... ma sai com'è... è anche periodo di ferie !!! My_Sorriso.gif

Comunque per quanto riguarda l'elettronica .... mi sono arrangiato 1_my_roger.gif per conto mio ( in quanto mi ero dimenticato dell' estensione di garanzia a 5 anni che avevo fatto ) come pure per l' interrutore della porta .

Per il discorso dello scaricamento dell' acqua invece, come ho già detto, è uscito il tecnico in garanzia, ha spostato la lavastoviglie dalla sua sede ( probabilmente l' ha anche inclinata per armeggiarci sotto ) mi ha mandato a chiudere l' acqua ( giù al piano terra ( io abito al 2° piano ) e quando sono tornato stava armeggiando con un tubicino ( mi sembrava che lo stasse "strozzando" ) e mi ha mandato a riaprire l'acqua; son tornato su e stava già ricollocando la lavastoviglie al suo posto.... per cui non ho visto molto ; comunque a sua detta lo ha catalogato come "difetto noto" .

Da allora comunque non me l'ha più rifatto .... ed è passato già qualche anno smile0.gif

ares
Inviato il: Aug 17 2008, 10:24 AM
Quote Post

Utente
*

Ciao Glock, ma il mio problema non è dello scarico dell'acqua ma bensì del "caricamento dell'acqua" con errore AL5 sul display , ti riferisci comunque a questo?
Ciao e buone vacanze smile0.gif

FrancoB
Inviato il: Jan 6 2011, 11:24 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 29619

QUOTE (ares @ Aug 17 2008, 10:14 AM)
Ciao Glock, ma il mio problema non è dello scarico dell'acqua ma bensì del "caricamento dell'acqua" con errore AL5 sul display , ti riferisci comunque a questo?

Sono le 22:30, è l'Epifania, e sono soddisfatto: mi sono appena guadagnato il riconoscimento ed il rispetto della moglie riparando quella st... di lavastoviglie Techna che va in errore AL5 e non carica l'acqua.
Premetto che è la versione da inserimento, e non da incasso.
Staccare la corrente e chiudere l'acqua: non occorre staccare i tubi se sono di lunghezza sufficiente per accedere al retro.
Dietro in basso, dove entra il tubo dell'acqua, c'è una copertura di plastica che viene via spingendo due alette (come per il vano batterie di molti telecomandi).
Il tubo di carico è attaccato ad una placca di plastica: svitare le due viti che tengono la placca; sollevando un po' il tutto, la placca esce dalla sua sede e si può tirare qualche centimetro in fuori.
Dentro c'è l'elettrovalvola di carico: rovistando dentro con la mano si sente la presenza di cavi elettrici e si trova il mitico tubicino di plastica trasparente (il mio è arancio) chiuso con un tappino di plastica.
Il tubicino è corto, sporge niente o un centimetro al massimo.
Togliere il tappino, esce un po' d'acqua, e contorcendosi opportunamente si riesce a soffiare con cattiveria nel tubicino (altrimenti con una siringa o una pompa per materassini si riesce a fare lo stesso).
Richiudere il tutto, incrociare le dita, e funziona!!!.
Prima di scoprire il trucco, grazie a un tal Stefano trovato in un altro forum, avevo avuto altre due volte lo stesso problema, risolto una volta con 50 euro (non ero in casa, la moglie non ha visto l'operazione, e il tecnico s'è guardato bene dal dire cosa aveva fatto) e l'altra con circa 200 per cambio dell'intero filtro (che non mi sembrava poi tanto sporco).
Stasera avevo la lavastoviglie piena ed una montagna di altri piatti da lavare, non potevo aspettare il tecnico! Speriamo che duri.
Un saluto a tutti
FrancoB

ares
Inviato il: Jan 7 2011, 09:34 PM
Quote Post

Utente
*

Dura, dura.
Io ho smontato un tubo collegato alla parte superiore dell'elettrovalvola e con una cannuccia collegata al posto del tubicino ho soffiato e aspirato per simulare il funzionamento della stessa. Una volta sentito il clik-clak dell'elettrovalvola ho rimontato tutto e ancora dopo 3 anni funziona perfettamente. Credo che si fosse semplicemente bloccata; ora non so se per vie diverse abbiamo fatto la stessa cosa.
1_my_roger.gif

paolotode
Inviato il: Jun 7 2011, 06:06 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 41716

QUOTE (FrancoB @ Jan 6 2011, 11:14 PM)
QUOTE (ares @ Aug 17 2008, 10:14 AM)

Sono le 22:30, è l'Epifania, e sono soddisfatto: mi sono appena guadagnato il riconoscimento ed il rispetto della moglie riparando quella st... di lavastoviglie Techna che va in errore AL5 e non carica l'acqua.
Premetto che è la versione da inserimento, e non da incasso.
Staccare la corrente e chiudere l'acqua: non occorre staccare i tubi se sono di lunghezza sufficiente per accedere al retro.
Dietro in basso, dove entra il tubo dell'acqua, c'è una copertura di plastica che viene via spingendo due alette (come per il vano batterie di molti telecomandi).
Il tubo di carico è attaccato ad una placca di plastica: svitare le due viti che tengono la placca; sollevando un po' il tutto, la placca esce dalla sua sede e si può tirare qualche centimetro in fuori.
Dentro c'è l'elettrovalvola di carico: rovistando dentro con la mano si sente la presenza di cavi elettrici e si trova il mitico tubicino di plastica trasparente (il mio è arancio) chiuso con un tappino di plastica.
Il tubicino è corto, sporge niente o un centimetro al massimo.
Togliere il tappino, esce un po' d'acqua, e contorcendosi opportunamente si riesce a soffiare con cattiveria nel tubicino (altrimenti con una siringa o una pompa per materassini si riesce a fare lo stesso).
Richiudere il tutto, incrociare le dita, e funziona!!!.
Prima di scoprire il trucco, grazie a un tal Stefano trovato in un altro forum, avevo avuto altre due volte lo stesso problema, risolto una volta con 50 euro (non ero in casa, la moglie non ha visto l'operazione, e il tecnico s'è guardato bene dal dire cosa aveva fatto) e l'altra con circa 200 per cambio dell'intero filtro (che non mi sembrava poi tanto sporco).
Stasera avevo la lavastoviglie piena ed una montagna di altri piatti da lavare, non potevo aspettare il tecnico! Speriamo che duri.
Un saluto a tutti
FrancoB

Un grande GRAZIE a FrancoB perchè, seguendo pedissequamente le sue istruzioni qui sotto, ho fatto anch'io ripartire la lavastoviglie" rex techna più" che si era bloccata col messaggio di errore "AL5".

Non so quanto durerà intanto con una semplice operazione ho pompato dell'aria (con una piccola pompa per palloncini) nel famoso tubicino arancione/trasparente. Non sembrava fosse successo nulla però appena ho riaperto l'acque e rimesso la corrente, tutto è ripartito alla grande!
Il mio portafoglio ringrazia per la precisione delle istruzioni e la concretezza.
Ciao

thanx.gif My_Sorriso.gif

cribabba
Inviato il: Jan 18 2012, 06:55 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 53091

My_Sorriso.gif Grazie Franco B anch'io ho risolto il mancato carico dell'acqua della mia tecna soffiando sul tubicino che tu hai descritto. E' fantastico quando si riesce a far ripartire un meccanismo rotto. Grazie di nuovo.

liuk
Inviato il: Jan 20 2012, 12:54 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Validating
Utente Nr.: 53026

abbiamo la stessa lavastoviglie e abbiamo avuto lo stesso problema!!
ho risolto soffiando con una pompetta aria nel tubicino più piccolo dell'elettrovalvola e a fiato nell'elettrovalvola
per ora, come già detto nel mio altro post funziona!!!

ho visto che non sono l'unico a avere questo problema!!
ma secondo voi quanto durerà questo "rimedio"??
se si ripresenta cosa sarebbe da sostituire?

alice2015
Inviato il: Feb 16 2015, 06:03 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 64660

Chiedo scusa, ho appena preso una lvs Rex 301TT ma non trovo l'indicatore del decalcificatore, impostato a 4 dalla fabbrica. Dove si trova??? come faccio a regolarlo?
Grazie mille

robert
Inviato il: Feb 16 2015, 10:21 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Ciao
Prova a guardare sul manuale c'è questa immagine più o meno io te la posto credo che sia uguale alla tua my_bye.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
interessanti novità per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
alice2015
Inviato il: Feb 19 2015, 02:09 PM
Quote Post

Utente
*

Si, anch'io ce l'ho (non sul manuale, che secondo me è un "generico" che vale per tutte le lavastoviglie, anche per quelle che non hanno gli optional in esso descritto).
Però non ci sono rotelle/numerini o regolatori da settare.
forse non è previsto nel mio modello (tt301)????

alice2015
Inviato il: Feb 19 2015, 02:19 PM
Quote Post

Utente
*

ok, ho risolto sentendo il centro assistenza, ha l'impostazioen elettronica.
Grazie

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (3) 1 [2] 3  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution