Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Easy living EL2024S 20 LCD, Fermo in stand-by
montepelmo
Inviato il: Jul 3 2008, 10:17 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1973

Ma caz....o ragazzi non stiamo perdendo tempo e denaro per riparare questi cessi di lcd sad[2].gif
il mio amico mi ha venduto il modulo a 60 euro ho fatto 70km per andarlo a prendere ci ho rimesso 8 trans. che sono saltati subito ,molte ore di lavoro complessive e quando ho domandato al cliente 100euro della riparazione mi ha scazzato le palle per 1 ora. default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif
Ma siamo ridotti peggio degli ULTIMI??????????????
Trovatemi un altro lavoro meno retribuito del nostro!!!!!!! sad[2].gif sad[2].gif sad[2].gif
Ultimamente non ritiro neanche pi gli lcd o plasma che sia,che vadano al diavolo.
Hanno una definizione di ###### e se si guastano non siamo in condizioni di ripararlo. sad[2].gif
Hanno voluto comperarselo e adesso sono ca*** loro.
Noi ci perdiamo la vita con nessuna soddisfazione,ne economica ne professionale.
anche il nostro settore far la fine dei telefonini a 30 euro usa e getta.
sono incazzato e vado a letto

Member is OfflinePMEmail Poster
URAGANO
Inviato il: Jul 3 2008, 10:34 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 7297

Montepelmo il nostro settore si ridurra all'osso ,tempo 6 mesi.

greenlanterna
Inviato il: Oct 17 2008, 04:13 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 11488

ciao a tutti anche io in negozio ho il seguente lcd e ho visto che sono bruciati i 2condesatori blu e i transistor,ora sul condensatore c'e' scritto .27j a quanto corrispondono sono da 270p o 270.000
grazie

Lux
  Inviato il: Oct 17 2008, 07:35 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 74

my_bye.gif greenlanterna

ho visto che il tuo primo messaggio e ti porgo il benvenuto su questo Forum.... 1_my_roger.gif

Ora per ti consiglio di aprire una nuova discussione per il tuo problema: per motivi di ordine non consigliato accodarsi ad una discussione iniziata da tempo.... wink[2].gif

Ti consiglierei anche la lettura delle discussioni a questo link:

http://members.forumgratis.com/index.php?m...topic=4795&st=0

thanx.gif thanx.gif

my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
Lux

Strano gioco. L'unica mossa vincente non giocare!

GMELETTRONICA
Inviato il: Mar 26 2009, 05:18 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 4028

QUOTE (bottluca @ May 2 2008, 10:56 AM)
Ho verificato con piu' attenzione i transistor finali sulla scheda inverter , i condensatori blu ed i componenti vicini.
Tutto sembra OK tranne la misura su un transistor smd Q5 denominato 9960GH ma che potrebbe segnare in maniera diversa visto che non so che tipo di transistor sia.
Comunque allego la foto del telaio completo.

ciao o anchio un problema con un el con la stessa scheda alimentazione di qui o cambiato i due condesatori blu .27 ma continua a non andare o cercato di capire che componente sia il Q5 sigla 9960GH ma non sono riuscito sia mica dirmi cosa si puo motare o che componente sia grazie e buon lavoro

eltractortranese
Inviato il: Aug 27 2009, 01:21 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 13279

QUOTE (montepelmo @ Jul 2 2008, 09:36 PM)
Anche io sono curioso-come finita????????????

x eco87
la settimana scorsa mi entrato un tv uguale con tutti 8 i trans. inverter in corto e cond. blu aperti.Ho sostituito il tutto ma dopo pochi minuti di funzionamento mi sono risaltati (transistor originali dalla Nedis) per fortuna il mio collega della EL mi ha fornito la scheda completa.
che cavolo pu avere quella scheda??????? my_bye.gif my_bye.gif

ankio ho lo stesso e identico problema qsu qst skeda pcb4612ac tutti e 8 transistor saltati nellsa sezione inverter con anessi condensatori blu aperti, kiaramanete mi sono accorto ke i transistor prima di saltare scaldano tanstissimo, quale sara' il motivo?

vigideme
  Inviato il: Oct 6 2009, 05:10 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 16308

Hi everybody, I'm not good in Italian. I'm try to fix the same board but someone else changed the original transistor before, so I'm not sure about the numbers on it. I'm talking about the 8 transistors, can someone let me know if I'm correct with this number: SD965?
Thanks guys wink[2].gif thanx.gif
Victor.
For this one how ask about .27J it means 0.27 uF (micro Farad) but be careful because is at 250 V.

iotiot
Inviato il: Jan 25 2010, 07:48 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 18391

QUOTE (bottluca @ May 2 2008, 10:56 AM)
Ho verificato con piu' attenzione i transistor finali sulla scheda inverter , i condensatori blu ed i componenti vicini.
Tutto sembra OK tranne la misura su un transistor smd Q5 denominato 9960GH ma che potrebbe segnare in maniera diversa visto che non so che tipo di transistor sia.
Comunque allego la foto del telaio completo.

Ciao Ragazzi,
io sono alle prese con lo stesso modello di televisore.

il mio problema che non vengono visualizzate le immagini (schermo completamente Nero).

Ho provato a mettergli contro una lampada ed in effetti le immagini si vedono...a questo punto mi chiedo quali siano i componenti non funzionanti...avete qualche idea ?

Tentete conto che con il tester devo avere fatto disastro perch ho toccato due piedini insieme di uno dei 4 trasformatori del Power Supply e si fuso quindi lo devo sostituire.

Avete idea di quali componenti dovrei cambiare e dove potrei trovarli ?

Grazie,ciao
Mat

causicurti
Inviato il: Jan 26 2010, 08:19 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 8407

Ragazzi un p di attenzione, altrimenti si confondono le idee a chi vuole dare aiuto. Aprite un post per conto proprio con il relativo guasto e magari una foto della parte interessata. Grazie . Bai bai

--------------------
Spesso ci si dimentica del vero senso della VITA

Ci che desideri per me, che IDDIO te ne renda il doppio.

E' pi facile parlare, che stare zitti.

iotiot
Inviato il: Jan 29 2010, 10:44 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 18391

ciao, forse ti pu un p aiutare quello che accaduto a me sul mio tv...il mio aveva un altro problema, non si vedeva il video ma s l'audio...per fare il finto esperto mi sono messo a toccare col tester fino a quando non sono arrivato ai piedini di uno dei 4 trasformatori, col tester devo avere toccato 2 pin insieme che sono andati in corto ed infatti il trasformatore si messo a fumare, risultato che ora si accende per un millesimo di secondo e poi v in stand by quindi secondo me uno o pi trasformatori....per non riesco a trovarli io infatti ci ho quasi rinunciato ma se lo scopri mi faresti sapere? (se riesci a trovarli in italia almeno non si paga un prezzo da paura per le spese di spedizione!) cmq l'easy living per l'intera scheda mi ha chiesto 48 euro pi 12 di spedizione...

andrea58599
Inviato il: Feb 25 2010, 12:57 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 19041

Un saluto a tutti, ho lo stesso problema, una volta sostituito tutti i componenti elencati da voi in precedenza la tv funziona per circa un'ora per poi bruciare nuovamente transistor e condensatori, volevo chiedere se sapete i codici degli 8 transistor vicino ai trasformatori, la mia scheda stata precedentemente riparata sostituendo gli originali con dei BD203 e BD243C

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) 1 [2]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution