Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Tarocco VHS
fulper
Inviato il: Apr 11 2008, 09:31 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3139

Ciao.

Scoperto tarocco su video cassetta VHS, marchiata TDK ( ma solo sulla custodia di cartoncino), la cassetta era rigorosamente anonima.
Scoperto perchè il cliente lamentava un difetto sulla registrazione audio, mentre il video era OK,; quindi ho provato il Vcr con un nastro mio ed è tutto OK.
Allora guardo attentamente la cassetta difettosa e mi accorgo che non ha nessun marchio, solo la custodia è appunto marchiata TDK.
Il cliente interpellato, mi dice che la cassetta è stata regolarmente acquistata presso un ipermercato di zona e pagata al "prezzo giusto", non certo a quello per un prodotto tarocco. blink.gif

my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
nuvola
Inviato il: Apr 11 2008, 07:06 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3889

Quindi anche a comprare in grossi centri commerciali non è garanzia di prodotti di marca e regolari.
Un tempo i giornali dicevano ogni bene di queste megastrutture, ma a quanto vedo si sono votate al tarocco anche loro, ai miei clienti è capitata altro tipo di mercanzia contraffatta e sempre acquistata in supermercati.

my_bye.gif my_bye.gif

Gamon
Inviato il: Apr 12 2008, 01:49 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3400

Sapete, non credo che i proprietari (o i dipendenti dell'ufficio acquisti) di questi grandi mercati siano totalmente consapevoli di distribuire materiale fallato, contraffatto, o solo di seconda scelta, ma ci siano di mezzo tutti: dai costruttori ai grossisti... E tutto a causa del tirare i prezzi all'inverosimile.

Infatti il supermercato cerca "il prezzo" al grossista, il quale a sua volta lo cerca dall'importatore, il quale lo cerca dal produttore.

Fino ad un certo punto è possibile scendere puntando sull'aumento dei quantitativi, ma poi il costruttore se non vuole perdere mercato è costretto a lesinare sulla qualità dei prodotti... Sperando solo di non rovinarsi il nome con prodotti difettati.

Ricordate quando la Mivar rischiò il fallimento producendo una linea di TV "low-cost" destinati al gruppo "EuroMercato" (all'epoca di proprietà di Silvio Berlusconi) che differivano da quelli "normali" solo per montare dei CRT più economici (VidiColor Est-Germany, ed altre porcate dell'ex Unione Sovietica) che poi non arrivavano nemmeno alla fine della garanzia???

Beh, viva la globalizzazione!!!

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution