Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (6) « Prima ... 4 5 [6]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> LG RZ-42PX11 - RF043B - PDP42V6 Plasma, Righine colorate simil effetto neve
tonisalsa
Inviato il: Dec 11 2008, 09:22 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3230

Ciao, le cause sono o il pannello o semplice usura dello stesso integrato.Io ho risolto sostituendolo con una spesa irrisoria(circa 10 euro più spedizione dal sito dalbani ).Se vuoi controlla una mia precedente discussione di un paio di mesi fa
http://members.forumgratis.com/index.php?m...wtopic=25092&hl

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
Steve
Inviato il: Dec 12 2008, 08:17 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 3

Dalbani.com oppure dalbani.co.uk ?

Member is OfflinePMEmail Poster
tonisalsa
Inviato il: Dec 12 2008, 05:34 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 3230

Il secondo my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
newsman
Inviato il: Nov 1 2011, 07:29 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 52096

Ciao a tutti!
Ho rispolverato il vecchio plasma LG RZ-42PX11 che soffriva del problema simile a quello qua esposto: righe VERTICALI a sinistra del pannello. Tutto è iniziato con una riga, poi sono diventate 2 poi 4 poi sono diventate molte tutte concentrate un una fascia di circa 4/5 cm.
Ovviamente poi è stato messo da parte( aveva poco piu di un anno) per passare ad un lcd di altra marca.
Comunque prima di buttarlo mi volevo concedere qualche tentativo di recuperarlo. wink[2].gif
Dunque, credo di avere sufficienti basi in elettronica ma non riesco comprendere come un modulo Y, possa risolvere un problema di linee verticali.
Mi spiego.
Ho scollegato i due flat che collegano il pannello alla scheda X_right ed effettivamente mi si spegne la zona in cui ho il difetto. Scollegando invece la scheda YDRV_BOTTOM ho ottenuto lo spegnimento della metà inferiore(giustamente) ma conservando il difetto verticale delle righe.
Inoltre effettuando alcune prove ho acceso il TV con la scheda YDRV_BOTTOM scollegata solo dalla parte della Y-SUS e si è bruciato l'integrato IC7(piccolo forellino sul package).
Ora proverò innanzi tutto a sostituire IC7 e vediamo se riesco a recuperare la YDRV.

Ma non riesco a comprendere come potrebbe risolvere un problema sulla verticale, se Y agisce(contrariamente al nome) sulla orizzontale.

Grazie a chi volesse rispondermi e scusate l'ignoranza, in fatto di televisori parto proprio da 0.

Ciao
Giacomo

newsman
Inviato il: Nov 3 2011, 11:43 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 52096

Vorrei aggiungere un'altra domanda: I moduli COF che nel mio modello di plasma sono delle piastrine di alluminio con 4 integrati fusi nella plastica, disposti sulla linea X del pannello da cui derivano i flat che vanno alle schede driver; ebbene qual è la funzione di questi? Ho letto un po dappertutto ma nessuno ha contemplato la possibilità che si possano danneggiare questi? In effetti i due moduli COF che sono collegati all'XdrvRight scaldano un po' piu degli altri(magari a causa del pilotaggio errato da parte della scheda pilota), potrebbero essere danneggiati? Oppure nel caso mostrerebbero sintomi diversi?

Grazie ciao!

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (6) « Prima ... 4 5 [6]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution