Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Intefaccia ComPair Philips, Per chi ha intensione di continuare...
Robin
Inviato il: Mar 9 2008, 01:11 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 191

...questo mestiere!Ragazzi voglio segnalare che già adesso ed in futuro per poter riparare TVC LCD e Plasma e non solo sarà necessario equipaggiarsi di questa interfaccia per trovare guasti ed aggiornare il software.
Per adesso parliamo di TVC della PHILIPS:
http://www.atyourservice-magazine.com/index.php?l=it&id=156
Il codice di ordine dell'interfaccia é : 312278591020 COMPAIR KIT
Quello del CD Software di istallazione é: 312278560160 COMPAIR32 INSTALLATION DISC
Disponibili da Aswo... rolleyes[2].gif
CAVO DI INTERCONNESSIONE 312278590630 ComPair UART interface extension cable
COMPAIR CAVO COLLEGAMENTO 312278590004 ComPair interface cable
CBLE PH 03P/480/03P EH-HEADER 313913103791 ComPair interface extension cable
Colgo l'occasione per segnalare e poter cosi scaricare il manual service del TVC telaio LC7.1ELA dove alla pagina 20 vi sono anche i codici di ordine dei cavi da collegare dal TV all'intefaccia ComPair.
http://www.robuust.nl/~maarten/LC71ELA.pdf
Il COMPAIR KIT e il COMPAIR32 INSTALLATION DISC sono disponibili da Aswo.
In questi giorni lo aquisterò e spero che non sarà difficile da usare.
Comunque i FIRMWARE dovrebbero essere disponibili gratis sul sito della Philips:
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/...t=Link_Software
Su modelli come per esempio il 37PF9731D/10 si può aggiornare il software (immettendo il File autorun.upg) con una semplice chiave USB ed invece per esempio il 37PFL7662D/05 può essere aggiornato invece con una card PCMCIA senza avere bisogno dell'interfaccia ComPair.
Fatemi sapere... my_bye.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Member is OfflinePMEmail Poster
nuvola
Inviato il: Mar 9 2008, 01:37 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3889

E' gia un enorme passo avanti se il compair adesso lo vende un ricambista come aswo, fino a poco tempo fa non lo teneva ancora nessuno se non le assistenze autorizzate.
Sbaglio o con il compair oltro all'aggiornamento del software si procede anche con l'autodiagnostica??????
my_bye.gif my_bye.gif

Robin
Inviato il: Mar 9 2008, 07:49 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 191

Penso di SI. my_bye.gif

nuvola
Inviato il: Mar 9 2008, 09:02 PM
Quote Post

Guru

Ho visto da aswo la parte che riguarda il compair , e in realtà se ne vendono due modelli che aswo dice essere simili.
Però ho visto che alcuni dischetti sono esauriti, e non spiegano se cio compromette l'uso dello strumento.
In più le spiegazioni sono in tedesco e in quella pagina compaiono dei numeri di telefono tedeschi e svizzeri ai quali probabilmente fare riferimento.
Penso che conviene contattare direttamente la aswo per avere qualche spiegazione in più prima di acquistarlo.

my_bye.gif my_bye.gif

nuvola
Inviato il: Mar 15 2008, 07:45 AM
Quote Post

Guru

Non so se potrebbe essere un problema, ma sul sito Philips è espressamente specificato che i dischetti di aggiornamento annuali del compair verranno distribuiti solamente alle persone registrate , e quindi cio presuppone di dover acquistare il compair direttamente da Philips al fine di essere poi registrato?????
Il compair senza possibilità di disporre dei necessari aggiornamenti diverrebbe in breve tempo uno strumento obsoleto in quanto tutto il software successivo all'acquisto e relativo agli apparecchi futuri potrebbe diventare inaccessibile a chi non è registrato.
E' fatto specifico riferimento nel sito Philips chesi fa cio per proteggere l'investimento economico che ha fatto Philips in questo settore.

my_bye.gif my_bye.gif

eco87
Inviato il: Apr 23 2008, 10:10 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 2567

come e' andata ?
hai avuto modo di fare prove ?
come funziona il discorso aggiornamenti ( devi essere un cat philips o possiamo registrarci tutti ) ?

Sono sempre piu' convinto che questo forum e alcune delle persone che lo animano siano impagabili , mi spiace solo che spesso non posso ricambiare gli aiuti che ricevo ( e le notizie come questa , che potrebbero significare una svolta nel lavoro , anche perche' magari altre ditte seguiranno la filosofia di rendere piu' facile la riparazione dei propri prodotti ).
ciao
luca

divubi2004
Inviato il: May 29 2008, 11:02 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 9778

QUOTE (Robin @ Mar 9 2008, 01:17 PM)
...questo mestiere!Ragazzi voglio segnalare che già adesso ed in futuro  per poter riparare TVC LCD e Plasma e non solo sarà necessario equipaggiarsi di questa interfaccia per trovare guasti ed aggiornare il software.
Per adesso parliamo di TVC della PHILIPS:
http://www.atyourservice-magazine.com/index.php?l=it&id=156
Il codice di ordine dell'interfaccia é      : 312278591020 COMPAIR KIT
Quello del CD Software di istallazione é: 312278560160 COMPAIR32 INSTALLATION DISC
CAVO DI INTERCONNESSIONE 312278590630  ComPair UART interface extension cable
COMPAIR CAVO COLLEGAMENTO 312278590004 ComPair interface cable
CBLE PH 03P/480/03P EH-HEADER 313913103791 ComPair interface extension cable
Colgo l'occasione per segnalare e poter cosi scaricare il manual service del TVC telaio LC7.1ELA dove alla pagina 20 vi sono anche i codici di ordine dei cavi da collegare dal TV all'intefaccia ComPair.
http://www.robuust.nl/~maarten/LC71ELA.pdf
Il  COMPAIR KIT e il COMPAIR32 INSTALLATION DISC sono disponibili da Aswo.
In questi giorni lo aquisterò e spero che non sarà difficile da usare.
Comunque i FIRMWARE dovrebbero essere disponibili gratis sul sito della Philips:
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/...t=Link_Software
Su modelli come per esempio il 37PF9731D/10 si può aggiornare il software (immettendo il File autorun.upg) con una semplice chiave USB ed invece per esempio il 37PFL7662D/05 può essere aggiornato invece con una card PCMCIA senza avere bisogno dell'interfaccia ComPair.
Fatemi sapere... my_bye.gif

Ciao e un saluto a tutto il forum!!

Mi sai dire qualcosa di più su l'aggiornamento tramite PCMCIA ?Occore una cam particolare e una scheda programmata?Io avrei la necessità di copiare i dati dei canali memorizzati da un televisore ad altri.Nel manuale di servizio ho visto che sulla scart ci sono dei collegamenti denominati easylink 50 ma non so' se tra due tv può funzionare per trasferire i dati.
Hai poi acquistato la compair?Se non sono indiscreto quanto ti è costata completa di cavi?

Grazie mille

Ciao

ciavatta
Inviato il: Oct 5 2008, 12:31 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1594

Robin come puoi e se l'hai presa aggiornarci su come è andata , cosi procedo ad acquistarla. Bye Ciav

VideoLab
Inviato il: Oct 23 2008, 08:25 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1939

Anche io sarei interessato al funzionamento e all'effettiva utilità.
Saluti

--------------------
Volere è Potere

Saluti Video Lab

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
giuseppe74
Inviato il: Jan 15 2009, 11:20 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 11034

Salve a tutti, circa un'annetto fa ho acquistato un 42" LCD Philips, dopo i vari collegamenti e configurazioni il giorno dopo ho notato che i canali del DVB si erano sfalzati tutti, sul 1 mi trovavo MTV sul 2 canale 5 etc.etc. default_angry.gif Riprogrammo il tutto, finchè il tv era in stand-by i canali rimanevano memorizzati, ma se spegnevo la ciabatta si sfalzavano tutti (solo quelli del DVB)... Contatto Philips i quali mi hanno comunicato che era un problema di quella serie. Sono stati cortesi e celeri (be visto quanto mi è costato) mi hanno inviato un'adattatore PCMCI con una Smartmediacard da 64mb dove all'interno ci sono due file per l'aggironamento del firmware. Ho inserito la pcmcia nello slot, accendendo il tv seguendo le procedure allegate ha riconosciuto l'aggioramento risolvendo il problema... Sapevo che lo slot pcmci serviva anche x le cam pay x view tipo mediaset ed LA7, chiedendo all'assistenza mi hanno detto solo per sistemi di altre località non italy 1_my_nono.gif .. E' possibile che per vedere mediaset premium devo collegare un decoder esterno? Quell'interno diventa inutile.... Sapete qualcosa in merito?

ROLAND
Inviato il: Feb 5 2009, 11:59 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 736

Salve a tutti,
vorrei riprendere questo argomento essendo che ho in laboratorio un 42" philips mod. 42pf5321 chassis LC4.41E. Vorrei effettuare un reset o ripristino dei valori di fabbrica ma, pur entrando in service non riesco a resettarlo. Per l'aggionamento bisogna avere l'interfaccia che, io non ho.
Pensando tra me e me, ho visto che sulla main è montata una flash 29w400, e mi sono chiesto se sarebbe possibbile aggiornare il software scrivendo direttamente sulla flash, avendo naturalmente il file specifico.
Grazie

URAGANO
Inviato il: Mar 21 2009, 06:15 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 7297

ragazzi (volere volare) ci dobbiamo armare di interfacce per gli aggiornamenti altrimenti sono c.... amari ph34r.gif

Sciamanone
Inviato il: May 17 2009, 11:04 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1628

Ma vale davvero la pena continuare a fare questo mestiere?
Io riparo televisori per hobby, non ho un'attività ma mi rendo ugualmente conto che con la caduta dei prezzi e della qualità dei televisori a tubo catodico deve essere anche demoralizzante essere costretti a farsi dare una miseria per ogni riparazione, altrimenti il cliente lo butta il televisore. Grazie al mio hobby so quanto tempo e quanta pazienza ci vuole a volte per risolvere un problema!
Viviamo in una società in cui chiunque solo per una piccola consulenza di pochi minuti ti prende 100 euro come ridere. Pensate ai medici, ai dentisi, agli idraulici, ai meccanici ecc. E' giusto che i riparatori TV debbano essere pagati una miseria?
Io credo che nessuno qui del forum viva di sole riparazioni, immagino che facciate altro: installazioni, impianti, vendite di elettrodomestici ecc....
I televisori LCD saranno la salvezza del riparatore TV secondo voi? Lo dubito fortemente...

--------------------

arcadia2
Inviato il: Jun 2 2009, 10:13 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 2797

e tu lo fai per hobby, figurati chi ci dovrebbe campare, pagare le tasse e per di più viene preso per imbroglione. è davvero un brutto mestiere, se non ci fosse la passione per questo campo non lo si potrebbe davvero fare. un saluto.

Inviato il: Jun 7 2010, 09:43 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Membro
Utente Nr.: 18770

io ci campo pago le tasse e anche l affitto una volta con le mie borse guadagnavo piu di 2 dentisti..ora faccio fatica ma dalla mattina alla sera ci scappa..i miei cognati hanno un impresa edile guadagnano ma sono tutti acciaccati dal loro lavoro l impiegatuccio da 1000 euro sbianco di viso che deve contare anche i caffe che piglia per arrivare a fine mese te lo lascio..sto dove sono !sono libero!faccio i cazxx miei pur rispettando i clienti ,la vecchiaia la pensione bassa?dio provvedera mai fare i conti in tasca agli altri ,mio padre !pace all anima sua!diceva sempre i quattrini mancheranno sempre ai coglioxxx e a chi non ci sa fare my_bye.gif

--------------------
la sapienza e nella mente di chi sa aspettare

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) [1] 2  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution