Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> SAMSUNG LE32S71BX\XEH Telaio GSM32SE LCD, Spento con led lampeggiante
azzuma
Inviato il: Apr 24 2009, 07:52 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 13855

il numero del chip che cercavi 4863g-go717 ciao a tutti

Member is OfflinePMEmail Poster
Robin
Inviato il: Apr 24 2009, 11:18 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 191

TDA4863G
Il problema dove trovarlo! ph34r.gif
my_bye.gif

Robin
Inviato il: Oct 3 2009, 01:47 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 191

Ora disponiile da Aswo con codice di ordine 391916
1_my_roger.gif my_bye.gif

tonisalsa
Inviato il: Oct 3 2009, 06:34 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 3230

Ottimo!! 1_my_roger.gif

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
VideoLab
Inviato il: Oct 6 2009, 06:14 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1939

Stesso telaio, stesso difetto risolto con la sostituzione di IC M801S F9222L, disponibile a 7 euri +iva alla Thelma.
Saluti my_bye.gif

--------------------
Volere Potere

Saluti Video Lab

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
amennone
Inviato il: Oct 7 2009, 01:18 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 1885

Io risolsi con il cambio dell'optoisolatore per un problema analogo.

pablito900
Inviato il: Jan 13 2010, 01:09 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 18111

QUOTE (zmservice @ Mar 7 2008, 09:48 AM)
Salve amici del forum!eccomi qua' con questo tvc che si presenta con il led rosso lampeggiante e non si accende.le tensioni in uscita dell'alimentatore sono tutte basse(tranne quella di s.by) e fluttuanti.anche staccando il connettore dell'inverter le cose non cambiano.la sigla dell'alimentatore e' BN96-03775A.
chiedevo se si puo' tentare la riparazione del modulo o se bisogna sostuituirlo direttamente? thanx.gif

Perdonami l'intrusione, non sono pratico di forum, sicuramente sbagliero' qualcosa a contattarti cosi'...ma non so' come altro fare...
Ho anch'io un alimentatore esattamente come il tuo e con esattamente lo stesso problema.Cortesemente, come hai risolto poi ? >Elettrolitici ? Ti ringrazio, Paolo

Nicols
Inviato il: Jan 13 2010, 10:17 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Membro
Utente Nr.: 14716

cambiare gli elettrolitici (a tappeto) per quel che costano non fa mai male ....procedi my_bye.gif

MAXCAT
Inviato il: Jan 13 2010, 09:47 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 18130

SOSTITUISCI F9222L

pcris71
Inviato il: Jul 23 2011, 12:10 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 47218

QUOTE (Robin @ Mar 7 2008, 05:04 PM)

Hai provato a cercare lo schema elettrico?L'ho s ,dirai " una parola".

Salve a tutti sono nuovo del foro, ho visto questo post molto interessante dopo aver fatto una ricerca in rete.

Ho un problema con questo switchig.

Il cliente me lo porta e in effetti il tv non si accendo, lo smonto e trovo il fusibile danneggiato, logicamente prima di reinserire il fuse e provare ho controllato il MOS che in effetti andato anche lui.

Trattasi di FCPF 20N60S che non trovandolo ho inserito un SPP20N60S5 che mi sembrava identico tranne che per lo scatolo, infatti montandolo ho inserito l apposita mica e l apposito isolatore.

Purtroppo all accenzione dopo 8 secondi circa il fusibile praticamente esploso frantumandosi in mille pezzi.

Ora il mio dubbio ... il mos che ho montato uguale o no?

non ancora faccio un preventivo al cliente quindi vorrei sapere se mi conviene ripararlo oppure comprarne uno nuovo ed eventualmente dove trovarlo.
grazie a tutti huh.gif

P.S. ho lo schema elettrico ma con i tv lcd ci pratico poco, e se dovesse servirvi anche a voi ve lo passo.

jambo
Inviato il: Jul 23 2011, 08:01 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 5048

Lo schema elettrico di un ali di LCD fa sempre comodo quindi se lo passi te ne saremo tutti grati.
Per il tuo problema direi che hai commesso un errore, quando il mos finale va in cto quasi sempre si danneggia anche il driver, quindi cambiare solo il finale non salutare.
Controlla RP818,RP817,DP804,DZP801 e naturalmente il TDA4863(ICP801).
Per quanto concerne l'equivalenza tra i 2 Mos direi che non ci dovevano essere problemi da quel punto di vista.
Comunque meglio se apri una discussione nuova, tua.

my_bye.gif

pinmariano
Inviato il: Jul 29 2011, 06:36 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 41832

Salve ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione , ma anche io ho avuto lo stesso problema con lo stesso tv samsung .
alla fine risolto con la sostituzione in toto della scheda in questione , premetto che ho perso tantissimo tempo nella ricerca del guasto ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici ma arrivato alla ricerca dei pezzi mi son sentito dire che erano difficili da reperire. alla fine mi sono recato da Livolsi viale certosa a milano e con 60 euro ho sostituito la scheda incriminata . e il tv ha ripreso a funzionare.
ciao . mariano

salvot75
Inviato il: Jan 12 2015, 02:10 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 29916

salve ragazzi ho una tv come questa ho cambiato f9222l pero non mi ricordo dove va collegata la spinetta dell'inverter spina A oppure S mi aiutate per favore prima che provi e poi salti qualcosa grazie

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (3) 1 2 [3]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution