Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> SAMSUNG LE32S71BX\XEH Telaio GSM32SE LCD, Spento con led lampeggiante
Robin
Inviato il: Mar 8 2008, 01:11 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 191

Ho scoperto che il modello LE-32R71B (che si differenria solo dalla R dopo il 32 invece della S) monta un telaio GBD32KE e monta la scheda di alimentazione BN9603057A!!!Ora il problema che non saprei dirti se il telaio sia lo stesso del tuo LE32S71B!!! rolleyes[2].gif
Comunque su eservice ho trovato GBD32KE
Ma come prevedevo non c' lo schema dell'alimentatore??? default_angry.gif 1_my_nono.gif
Per curiosit,ma che sigla ha l'integrato SMD 4+4pin dal lato saldature? blink.gif
Se troviamo il problema dove si annida penso che la Samsung si mangier le mani dai nervi laugh.gif tonguebella.gif
my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
zmservice
Inviato il: Mar 10 2008, 09:52 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1832

ciao Robin e grazie !ho misurato la tensione sul condensatore cp812 e ci sono solo 300v!a questo punto potrebbe essere proprio l'oscillatore 4+4 pin smd a difettare!il problema e' che la sigla dell'ic smd non e' leggibile!adesso come facciamo??? blink.gif

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
Robin
Inviato il: Mar 10 2008, 10:13 AM
Quote Post

Guru

Fai il confronto con questo integrato L6562D: wink[2].gif
huh.gif Se non sbaglio nella foto il pin 6 a massa,mi sbaglio?
Se dovesse essere lui,s dove trovarlo a pochi Euro!!! smile0.gif

Fammi sapere.

File Allegato ( Numero di download: 1040 )
File Allegato  L6562D.pdf

zmservice
Inviato il: Mar 10 2008, 10:50 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Potrebbe essere lui perche' il pin 6 va proprio a massa come dici tu.Adesso ho chiesto all'amico Ptroise se per caso sulla sua scheda la sigla si riesce a leggere(sarebbe ottimo) oppure no.Intanto controllo tutto il circuitino perche' se la tensione ai capi di CP812 e' 300v il problema dovrebbe essere proprio li.! 1_my_roger.gif

Robin
Inviato il: Mar 10 2008, 02:38 PM
Quote Post

Guru

Non vorrei sbagliarmi ma a me sembra propio un L6562D.
La Resistenza SMD in serie al pin 5 che valore ha?Tra pin 8 e 6 che tensioni misuri?
Poi il pin 7 mi sembra che v al Gate del finale mosfet?
Ma se pulisci con un coton fioc e diluente sul corpo dell'integrato SMD,con una lente non si riesce a vedre propio nulla?Comunque io comincierei a misurare tutti gli SMD intorno ad esso.Poi comincerei comunque ad ordinare degli L6562D dato che sono montati anche su molti alimentatori di LCD Philips.E poi per quello che costano.Una cifra ridicola... my_bye.gif

zmservice
Inviato il: Mar 10 2008, 03:42 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao robin allora la resistenza in serie al pin 5 e' da 22k!ho misurato la tensione di alimentazione al pin 4 e risulta circa 10/14v pulsante,quindi c'e'!in ogni caso non dovrebbe oscillare perche' ai capi del cp812 continuo ad avere 300v e non 400 come dovrebbe!ho provato ad ordinare alla aswo l'integrato che domani mattina dovrebbe arrivare!per quanto riguarda i componenti collegati sul ponte jp1 (i 5 smd+2 transistor )sembra che sia tutto a posto.non capisco perche' non oscilla! blink.gif
secondo me potrebbe essere lui il colpevole.
per quanto rigurda la sigla esatta sto aspettando una risposta da ptroise che come sai ha per la mani la stessa scheda!

zmservice
Inviato il: Mar 10 2008, 04:06 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Sono riuscito a leggere la sigla e sembra essere 4863G(quindi TDA4863G) che sembra essere simile al ic L6562 che mi dicevi tu!Il problema e' che bisognerebbe capire se sono equivalenti oppure no! my_bye.gif

ptroise
Inviato il: Mar 10 2008, 08:30 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2303

Ciao Zmservice la sigla dell'ic ICP801S e' TDA4863G.Allora novita'? my_bye.gif

Robin
Inviato il: Mar 11 2008, 01:11 AM
Quote Post

Guru

Volevo far presente di fare attenzione ordinando il TDA4863G di fare molta attenzione alle lettere finale alla sigla. ohmy[2].gif Allora il TDA4863J e TDA4863AJ un finale verticale!!!Mentre il TDA4863 e TDA4863G sono tutt'altra cosa!!!Il TDA4863 del tipo normale ed il TDA4863G del tipo SMD come infatti montato sulla scheda in questione.Cose da pazzi fino ad un mese f mi sono spezzato in due per trovare l' L6562D dato che da Aswo non era disponibile ed adesso finalmente SI.TDA4863G e L6562D sembrano essere uguali ma chi ci da la certezza?Il problema che da Aswo non disponibile il TDA4863G purtroppo.Spero almeno che tu abbia ordinato l' L6562D con D finale cio SMD.Prova a chiedere a Lavinci per il TDA4863G.A volte f i miracoli... smile0.gif
A proposito ma i 3 semiconduttori smd e tutte le resistenze intorno al il TDA4863G sono oK?Poi hai detto che hai misurato la tensione sul pin4!A me risulta il pin8(Vcc).Mi sbaglio? huh.gif
my_bye.gif

Robin
Inviato il: Mar 11 2008, 01:35 AM
Quote Post

Guru

Guarda qu dove c' scritto PFC ic a circa met pagina, che strano TDA4863G e L6562D sono messi insieme.
http://forum.esmchina.com/FORUM_POST_10001...200308548_0.HTM
Cosa ti f intuire? blink.gif

zmservice
Inviato il: Mar 11 2008, 11:14 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

intanto grazie ptroise per la cortesia! my_bye.gif
ciao robin ,hai ragione ho sbagliato a scrivere (il pin dove ho misurato la tensione e' il pin 8 e non 4 ).per quanto rigurda i componenti intorno all'integrato sembrano tutti ok!
sto apettando l'integrato per vedere che cosa succede ma il corriere stamattina non si e' ancora visto!appena ho delle novita' ve le comunichero' subito! 1_my_roger.gif

Robin
Inviato il: Mar 11 2008, 11:17 AM
Quote Post

Guru

Anche se non sono io direttamente che st facendo la riparazione,ho comunque l'acquolina in bocca per arrivare alla soluzione... tonguebella.gif
smile0.gif thanx.gif my_bye.gif

zmservice
Inviato il: Mar 11 2008, 11:18 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

scusa Robin peer quanto rigurda i due integrati ho controllato e sembrano proprio uguali!

Robin
Inviato il: Mar 11 2008, 11:26 AM
Quote Post

Guru

Lo s,anche a me sembrano propio uguali.Ma hai provato a chiedere a Lavinci per il TDA4863G?

zmservice
Inviato il: Mar 12 2008, 05:14 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Allora ecco le novita'!ho montato l'integrato L6562D ma non ha risolto il problema. sad[2].gif
A questo punto ho parlato con il cliente che dopo un'attimo di esitazione ha optato per la sostituzione della scheda che ho prontamente comprato nel cat samsung di zona al prezzo di 60 euro iva compresa(trattasi pero' di un prezzo di favore)risolvendo il problema!
Avrei potuto provare a cambiare l'integrato che ha cambiato ptroise ma visto il prezzo (piu' di trenta euro)non me la sono sentita.
In ogni caso e' stata un'esperienza certamente utile per capire il funzionamento di questa scheda che tornera' utile sicuramente in futuro.un ringraziamento speciale va fatto sicuramente all'amico Robin che mi ha seguito in tutta la fase e all'amico Ptroise!
Grazie a tutti e alla prossima .....rogna!!! my_bye.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (3) 1 [2] 3  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution