Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Telefunken, telaio ICC9 l'audio a volte va in mute
alessandro
Inviato il: Aug 21 2004, 02:51 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 45

Amici ben ritrovati
Come detto questo TVC sporadicamente, va in mute, si toglie l'audio definitivamente e torna da solo poi dopo pochi minuti.
A volte il difetto si presenta anche quando il TVC si accende, questo e' muto, per poi tornare con l'audio dopo poco.
E' gia' successo a qualcuno?? Sapete come indirizzarmi per scoprire il guasto???
Logicamente non dipende dai tasti del frontale, che sono in perdita, perche' se cosi' fosse, mi comparebbe la barra del volume sul TV che si abbassa.
Invece da solo, senza abbassarsi, si toglie propio l'audio, delucidatemi vi prego..
A presto e se avete lo schema per favore postatemelo.
Grazie ancora
saluti

alessandro

Member is OfflinePMEmail Poster
elettrico
Inviato il: Aug 22 2004, 08:01 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 10

Ciao
Comincia nel rifare un po' di saldature zona finale audio.
Ci dovrebbero essere due transistor smd che fanno il mute a quel telaio, se la memoria non mi tradisce (non ho lo schema sotto gli occhi) dovrebbero essere T02 e T20, ma devi aspettare domani che torno nel mio covo, per vedere lo schema. Tempo fa' li sostituii, poiche' l'audio, mi si era tolto del tutto, facile che uno di loro, va in perdita, si interdice e porta a livello 0 il piedino dell'integrato finale audio, che per lavorare in maniera normale deve stare a circa 20V.
Devo controllare da schema. Poi ti faro' sapere. Intanto beccati questa.
Ciao amico e pazienta, saro' piu' preciso.
Fammi sapere
elettrico

Member is OfflinePMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution