Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Partita di BU508 AF farlocchi
elettrico
Inviato il: Aug 13 2004, 10:06 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 10

Colleghi, strano, ma vero!!!!
Comprata una partita di finali BU508AF da un fornitore famosissimo, che ora non sto qui a nominare, farlocchi a dir poco.
In poche parole, ho bruciato e passato intere nottate a sostituire questi transistor e altri componenti in genere, convinto che il guasto era nel circuito, ma poi, illuminato dalla stella Vega, sono andato a comprare altri comunissimi BU508 AF da il fornitore di componenti elettronici sotto casa e, MIRACOLO, il transistor non si e' piu' bruciato.
Non convinto della cosa, su di un TVC che avevo in laboratorio, funzionante, ho messo per prova, uno di questi transistor taroccati e PATATRAC il finale e' partito per il mondo dei beati. Sostituendolo con un altro comprato altrove, il tutto funzionante........
Vi e' mai capitata una cosa simile????
E' possibile che fornitori cosi' grandi non sono tutelati, anche per il bene del loro nome stesso, a questi inconvenienti?????
Meditiamo gente e diffidiamo delle imitazioni.
Buon lavoro
elettrico

Member is OfflinePMEmail Poster
rocco
Inviato il: Oct 1 2004, 10:16 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 83

Ciao! Volevo segnalare la stessa cosa presso uno dei piu' famosi fornitori, bu e s2000 non buoni che si guastavano dopo pochi giorni o all' istante. Non vi dico il tribolare credendo buoni detti finali. Comunque, è stato sufficiente cambiare fornitore per eliminare il problema. Ciao.

Hardisk
Inviato il: Oct 1 2004, 11:49 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 4

Saluti
A me e' capitato di trovarne qualcuno in leggera perdita, ma non solo il BU508

Per esperienza controllo sempre, se non con il provatransistor, almeno con il tester
se ci sono perdite nei transistor e diodi di potenza Si fa presto a fare stragi....

Fidarsi e' bene....
Saluti

HD

--------------------
Der Rest ist Rauch !

headpincerol
Inviato il: Oct 9 2004, 01:33 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 79

Anche a me è successo una cosa simile...........

Ho costruito un circuito, solito, delle tante mie cavolate.......

Un alimentatore stabilizzato a 9V. Stavo andando al manicomio perchè l'alimentatore invece di 9V stabilizzava a 12V e (scaldava che era una bellezza naturalmente non erano 7812.....)ne ho cambiati diversi ho pensato anche di avere sbagliato il montaggio dell'alimentatore, poi per caso ne ho comprato uno da un altra parte e miracolosamente ora funziona a 9V!!!!!!!!

Per la serie non si finisce mai di stupirsi...........

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
Spook65
Inviato il: Nov 28 2004, 12:06 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 92

Niente di nuovo, guardate cosa ho trovato su un vecchio numero di Nuova Elettronica:
Comunque leggendo sotto sò di sicuro dove NON andare!
Senza bisogno di fare nomi il rivenditore è nella "lista nera"..
Mamma mia che brutte robe..
Fortuna che non ho mai preso nulla da questi.
Grazie a Voi (sfortunati acquirenti) per la utilissima comunicazione.
Ciao, Maurizio.

File Allegato ( Numero di download: 725 )
File Allegato  Tarocchi.tif

--------------------
Quando giunse alla piena autocoscienza, Skynet si era già diffusa dentro milioni di server in tutto il pianeta…
Tutto il sofware. Tutto il cyberspazio… Addio nucleo di sistema.
Nulla e nessuno poteva escludere Skynet.
La battaglia è appena cominciata...

Steve
Inviato il: Dec 2 2004, 12:45 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3

per elettrico e rocco:
non è che il fornitore è sempre lo stesso ???...fra Milano e Bergamo.....in una piccola località vicino ad un fiume.....???
O mi sbaglio....???

asso
Inviato il: Dec 2 2004, 06:16 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 204

gia'!!!! si!!!! ya!!!! jes!!!! da!!!!

elettrico
Inviato il: Dec 2 2004, 11:41 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 10

Il bello e' che per averlo fatto presente, con tanto di raccomandata e ricevuta di ritorno, ho avuto risposta dalla direzione, che il problema era risaputo, ma che non sapevano tra le partite acquistate, quale era quella farlocca.......
MA!!!!!!
ROBA DA MATTI!!!!!!
ciao e buon lavoro

elettrico

Steve
Inviato il: Dec 3 2004, 12:26 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3

Ciao. Forse è proprio per questo che capita a loro spesso. blink.gif
Io nello stesso pacco ho trovato:
- 1 telecomando guasto
- 1 TSA 5511 pieno di ossido (sembrava l'avessero conservato sottosale)
- 1 SCART ammaccata di brutto mad.gif

- un collega, una testina visibilmente manomessa sad[2].gif

-nell'altro sito i TDA 4605-3, ti ricordi ?

Devo dire che hanno rimborsato tutto mettendo a disposizione il loro corriere gratuitamente ecc..ecc..però.....se oltre alle magagne dei circuiti elettronici non possiamo neanche essere più sicuri dei componenti nuovi che acquistiamo come si fa a lavorare...
Accidentaccio mad.gif mad.gif

asso
Inviato il: Dec 3 2004, 06:26 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 204

La cosa piu' grave che mi è capitata è stata la fornitura di but11 che al vaglio hommico risultavano essere dei pnp e non dei npn. Alla mia rimostranza si sono giustificati dicendo che loro li acquistavano con delle sigle industriali e che sempre a loro risultavano essere dei but11. Risultato... Non acquisto piu' nessun finale di potenza da loro ma da un altro fornitore.

Altro caso: un hr6140 che è durato solo 4 ore.

altro caso: Ds17 durato 2 ore.

Altro caso: un gruppo per grundig che saturava B1, sostituito con altro uguale ma fa' lo stesso problema. Notare che costa 44E +iva. Comperato da altro fornitore il tv ha ripreso a funzionare perfettamente.

Altro caso: Ottiche che non leggono bene.

Altro caso: Finali che duravano pochi secondi o qualche giorno.

Altro caso: Componenti arrivati con il codice giusto ma sbagliati nelle caratteristiche.

Ma tutto questo è aggravato dal fatto che perdi un sacco di tempo a cercare la causa del cattivo funzionamento del tv convinto che i componenti montati siano buoni, ed invece la causa sono proprio loro. Ho cambiato fornitore e risolto i problemi. Meditate gente, meditate.

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution