Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (4) 1 2 [3] 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Giradischi Lesa, sostituzione puntina
skadett
Inviato il: Jun 8 2007, 11:59 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 4227

ahi! ahi! i vetrini che avevo trovato non sono più disponibili, peccato sad[2].gif . cmq chi cerca trova, quindi nn dispero.

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
danovagius
Inviato il: Jun 8 2007, 02:55 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3421

Li avevi trovati dalla Signora Pispola?

Member is OfflinePMEmail Poster
skadett
Inviato il: Jun 8 2007, 06:43 PM
Quote Post

Utente
*

si sad[2].gif

Hardisk
Inviato il: Jun 8 2007, 07:59 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Potresti far sempre tagliare da un vetraio alcuni pezzetti di specchio sottile....

HD

--------------------
Der Rest ist Rauch !

skadett
Inviato il: Jun 8 2007, 09:35 PM
Quote Post

Utente
*

infatti era quello che mi ero preposto, però sai... non sempre i vetrai hanno pazienza... tonguebella.gif

Hardisk
Inviato il: Jun 8 2007, 10:05 PM
Quote Post

Guru

Ci sono molti vetrai abituati a lavorare anche per i restauratori e credo che ne troverai uno giusto!

HD 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

skadett
Inviato il: Jun 10 2007, 02:13 PM
Quote Post

Utente
*

DANOVAGIUS ma poi l'hai trovato il motorino?

danovagius
Inviato il: Jun 10 2007, 05:30 PM
Quote Post

Guru

Ho cercato ovunque ma non lo trovo proprio!
Mi spiace.
Ma in che punto è interrotto il tuo motorino?

skadett
Inviato il: Jun 11 2007, 05:35 PM
Quote Post

Utente
*

entrambi gli avvolgimenti. cmq appena ho un pò di tempo ci provo da solo a riavvolgerli, dovrebbe essere un lavoro alla mia portata. Grazie in ogni caso per l'interessamento 1_my_roger.gif

danovagius
Inviato il: Jun 11 2007, 07:10 PM
Quote Post

Guru

Guarda se l'interruzione interessa solo la sezione tra, per esempio, le prese 220-160, potresti, usando il cambiatensioni dell'apparecchio radio ,alimentare solo le sezioni a 110 volt.

skadett
Inviato il: Jun 13 2007, 12:34 AM
Quote Post

Utente
*

eh... magari DAN, ci avevo già pensato, ma qualsiasi terminale si prenda non ha continuità con nessun altro, fatto strano perchè di solito l'interruzione avviene in un punto solo , a meno che, e non è da escludere, nel corso degli anni il motore non sia stato manomesso da qualcuno, oppure per tentare di far girare ugualmente il motore non abbiano spostato il commutatore sulle tensioni inferiori bruciando così anche il resto dell'avvolgimento.
Proprio oggi, su indicazione di un elettrauto, ho trovato un officina dove rifanno gli avvolgimenti (Trattasi però di motori grossi), un operaio mi ha detto di portarglielo così tra un lavoro ed un altro troverà il tempo per ripararlo. Mi ha chiesto per il momento solo un pò di pazienza. (poi mi chiederà qualcos'altro present.gif 1_my_roger.gif ).
un saluto my_bye.gif

danovagius
Inviato il: Jun 13 2007, 07:43 AM
Quote Post

Guru

Mi spiace tantissimo, ho trovato il motore ma, lo avevo già cannibalizzato per una riparazione che feci un tot di anni fà, ero convinto di trovarlo ancora immacolato.

Hardisk
Inviato il: Jun 16 2007, 08:50 PM
Quote Post

Guru

Controlla beneche, nei punti di unione dei vari avvolgimenti, i fili doppi facciano contatto tra di loro....
A volte i fili si spezzano e occorre carteggiarli per bene per togliere l'isolante e far fare loro un buon contatto elettrico
---
HD

--------------------
Der Rest ist Rauch !

skadett
Inviato il: Jul 11 2007, 10:28 PM
Quote Post

Utente
*

Bene, un passo avanti l'ho fatto, almeno ho recuperato il motorino 1_my_roger.gif . Ho trovato un telaio di giradischi lesa uguale al mio, col motore funzionante, ma col braccetto diverso che monta una testina Ronette, senza puntine. Il caso ha voluto che ne avessi acquistata una nuova completa di puntine proprio l'altro giorno che avrei usato per modificare il braccetto che avevo. Poichè mi sembra "triste" sacrificare un piatto che funziona per ripararne uno rotto, lo monterò, visto che è praticamente identico, completo sul mobile bar in sostituzione del precedente.
Ancora però non è stata data una soluzione alla domanda che ha aperto la discussione, in effetti il topic non era il restauro del mio mobile My_Sorriso.gif , ma la possibilità di sostituire le puntine nella capsula piezo illustrata da Danovagius. Per il momento ancora non rischio di aprire la mia 1_my_nono.gif , ma lo farò quando, se tutto andrà bene, ne riceverò una identica completa da una persona che me l'ha promessa (1).gif , quindi potrò rimettere al suo posto il giradischi originale. A quel punto potrò rischiare di rompere la vecchia testina "per vedere cosa c'è" 1_my_roger.gif vi farò sapere
Alla prossima my_bye.gif my_bye.gif saluti a tutti

danovagius
Inviato il: Jul 12 2007, 02:20 PM
Quote Post

Guru

La vedo brutta aprire questa testina... cosa dici?

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (4) 1 2 [3] 4  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution