Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Antivirus ed affini cercasi
ivano
Inviato il: Mar 14 2007, 11:25 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1981

cari amici vi chiedo aiuto per una questione molto semplice.....

Purtroppo per esigenze varie mi tocca lavorare con W98SE e un pc abbastanza vecchio (amd 450 Mhz e 64 Mb ram), come ben sapete in internet si piglia tutte le peggiori schifezze e quindi sto cercando un antivirus/antispam che mi pulisca il pc.

Purtroppo per W98 è rimasto ben poco.... quelli che vanno bene su XP mi rallentano il pc in maniera spropositata..... e poi dopo aver fatto la scansione (in circa 2 ore!!) mi chiedono di registrarmi se voglio cancellare i virus trovati.

Mi potete aiutare? mi indirizzereste ad un sito dove possa trovare qualcosa che vada bene e che sia veramente free?

Grazie a tutti.

Ps: Hardisk confido in te.....!!!! smile0.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
Hardisk
Inviato il: Mar 14 2007, 11:01 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Perche' non installi qualche vecchia versione di antivirus, magari Norton (anteriore al 2005) Se il PC non l'ha mai visto e' come fosse nuovo, resta inteso che l'aggiornamento sara' lungo!!!

Qualcuno sara' senza dubbio in possesso di qualche antivirus vecchio!

In ogni caso puoi guardare qui

http://www.freeonline.org/dir/c-485/Antivirus

HD

Il discorso antispam e' un po' diverso. Prima di tutto occorre una connessione adsl, altrimenti con un antispam apri la posta oggi e la leggerai a Pasqua, comunque il miglior antispam e' gratuito ed e' lo Spamihilator

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=703

Non dimenticare di pulire cookies, cache e dati recenti, magari usando un buon soft, come window washer!! Ce ne sono diversi, anche gratis, ma il migliore e' quello di Webroot

HD

--------------------
Der Rest ist Rauch !

nemesis
Inviato il: Mar 15 2007, 12:13 AM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

ciao , win98 e' intrinsecamente piu' sicuro di xp perche' non ha servizi aperti di default ,
ovviamente un antivirus ti serve , prova avg io lo uso sotto 98 e va bene ( un po' rallenta ma meno di altri ) anche antivir puo' andare abbastanza bene ,
poi abbandona explorer e metti firefox + real alternative + quick time alternative + plugin flash e sei a posto , se puoi abbandonare anche outlook ( scarica per esempio thunderbird o eudora ( questultimo e' commerciale ma si puo usare gratuitamente per un solo account o per molti con una piccola pubblicita' )
dovresti trovarti in una botte di ferro

my_bye.gif

alberto
Inviato il: Mar 29 2007, 06:01 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1931

Un solo nome: AVAST!
Va da Dio!

nemesis
Inviato il: Mar 29 2007, 08:37 PM
Quote Post

Amministratore

ha un solo problema ... lo deve far girare su un pc poco potente ... e avast e' una palla al piede ...

Hardisk
Inviato il: Mar 29 2007, 10:24 PM
Quote Post

Guru

Cerca di procurarti il Norton Corporate Edition 8

Efficace, leggero, semplice e senza scadenza

Donald 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

alberto
Inviato il: Mar 29 2007, 10:46 PM
Quote Post

Guru

QUOTE (nemesis @ Mar 29 2007, 08:43 PM)
ha un solo problema ... lo deve far girare su un pc poco potente ... e avast e' una palla al piede ...

beh io l'ho installato su un pentium II 300 portatile con 64mb e win98se aggiornatissimo e non è poi così tanto una palla al piede....sempre meglio del norton!
Prima dell'AVAST avevo provato sempre su questo pc AVG e ANTIVIR, ma non cambiava di tanto la velocità....

Se vuoi stare leggero metti PC-CILLIN 1_my_roger.gif
(come non averlo, in tutti i sensi!)

Hardisk
Inviato il: Mar 30 2007, 01:30 PM
Quote Post

Guru

Mi spiace, Alberto, ma non mi trovo troppo d'accordo sul PC-Cillin, invece sono d'accordo sulle ultime versioni del Norton (dal 2005 in poi) che sono pesantissime.
L'ultimo Norton OK e' il 2004 oppure il Corporate Edition (prima della versione 10)

Hardisk

--------------------
Der Rest ist Rauch !

alberto
Inviato il: Mar 31 2007, 05:20 PM
Quote Post

Guru

QUOTE (Hardisk @ Mar 30 2007, 01:36 PM)
Mi spiace, Alberto, ma non mi trovo troppo  d'accordo sul PC-Cillin, invece sono d'accordo sulle ultime versioni del Norton (dal 2005 in poi) che sono pesantissime.
L'ultimo Norton OK e' il 2004 oppure il Corporate Edition (prima della versione  10)

Hardisk

Anche il norton 2004 lo trovo pesantino pero'....
Cmq riguardo a PC-CILLIN non ho capito se lo trovi leggero o pesante. Cmq la mia citazione "come non averlo, in tutti i sensi" era una battuta perchè il PC CILLIN lo trovo abbastanza inutile come antivirus.

Anche MCafee è un po' piu' leggero del norton...
Invece non ho mai visto ne provato il Panda. Com'è?

nemesis
Inviato il: Mar 31 2007, 05:31 PM
Quote Post

Amministratore

ciao , il Panda e' pesante come il norton , in compenso se attivi la ricerca euristica ti cancella mezzo pc come virus ( ha una percentuale di falsi allarmi altissima in questo caso )

Hardisk
Inviato il: Mar 31 2007, 07:17 PM
Quote Post

Guru

Ciao non ho una grande opinione del PC-Cillin
e continuo ad usare Norton Corporate Edition8 che funziona bene, senza tanti orpelli

..Comunque, quando si tratta di trojan, la maggior parte degli antivirus non riescono a stare dietro alle necessita' d'aggiornamento.
L'unico che e' sempre updated e' il Prevx1, anche se talvolta mette in 'quarantena' qualche startup di programma...percio' occorre riportare il tutto a default
Si puo' anche usare la versione 'free' a patto di rimuovere manualmente il malawhare
Io lo uso non in automatico, perche' rallenta un po', cioe' solo quando ho sospetti
che un trojan abbia invaso il PC
Finora il Prevx1 e' l'unico che snida veramente i trojan. Altri soft anno solo finta e poi ...ricompare

C'e' da notare che la Prevx1 e' stata la prima compagnia a offrire un tool per debellare il famigerato rootkit (detto anche Gromozom) , un dannato trojan 'inventato' dalla Sony come misura contro la copia dei film e dei clip, ma che si e' rivelato dannoso
per il sistema..
E' assurdo perche' la Sony costruisce e vende vcr registratori dvd, masterizzatori ecc ecc......

Hardisk 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

ivano
Inviato il: Apr 2 2007, 10:00 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1981

Ciao ragazzi, grazie mille per le dritte però non bisticciate tra di voi a causa mia!

Allora vi posso dire che ho provato diversi antivirus: Avg, pctools, norton, etc.

Nel mio caso molto leggero e buonissimo anche dal punto di vista gratis ed aggiornamenti è stato il bitdefender 8.0, leggerissimo ed ha trovato cose che gli altri non vedevano.

Mi resta comunque il problema di sto bastardo di dialer che purtroppo non sono riuscito a rilevare e a togliere con nessun antivirus (ne ho provati 8 fin'ora!!).

Il problema sarà che forse è appena uscito sto dialer......

Comunque ho arginato il discorso installando un antidialer: stopdialer, che è semplice ed efficacissimo. Con lui inoltre ho scoperto il numero a cui cercava di connettersi (un numero estero) e il nome di log che è "icrid".

Se qualcuno lo conosce e sa come eliminarlo lo ringrazio.

Ciao e grazie a tutti!! my_bye.gif

Scintilla
Inviato il: Apr 2 2007, 04:46 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 5

Se cerchi con Google usando come parola chiave il nome del dialer e' facile che trovi le risposte che cerchi.
Se ha infettato te altri lo hanno preso. my_bye.gif

--------------------
Scintilla

Hardisk
Inviato il: Apr 3 2007, 09:52 PM
Quote Post

Guru

Prova con il Prevx1, potente antitrojan che si aggiorna quotidianamente in tempo reale e analizza in rete i files
Puoi scaricarlo e usarlo come trial completo per un mese, in seguito, se non lo acquisti, funzionera' comunque e ti segnalera' il malawhare, ma, anziche' eliminarlo automaticamente, lo rende inattivo e lo elimioni a mano

http://www.prevx.com/

HD

--------------------
Der Rest ist Rauch !

ares
Inviato il: Apr 4 2007, 03:35 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1573

Perchè non provi qui

http://www.free-av.com/ happy[1].gif

E' gratuito leggero e si aggiorna da solo ogni giorno. wink[2].gif

Per il dialer, se ti colleghi al sito di Pandasoftware , ti offrono la possibilità di fare una scansione on line senza pagare nulla. laugh.gif

E' molto efficace, non ti costa niente provare se hai un'adsl my_bye.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) [1] 2  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution