Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) « Prima ... 3 4 [5]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed Topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Benq Siemens Q7T3 monitor lcd, SPENTA RETROILLUMINAZIONE
elettrical
  Inviato il: Jan 16 2010, 10:30 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 18180

Salve a tutti anche per me lo stesso problema su questo monitor,sostituito i 4 transistor e il pico fusibile da 3A,mi va in fumo uno dei transistor Q760 oppure il Q759,ho provato a togliere il pico fusibile ma non si brucciato,cosa potrebbe essere secondi voi?grazie a presto.

Member is OfflinePMEmail Poster
ares
Inviato il: Jan 20 2010, 04:26 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1573

Hai rifatto per bene le saldature sui 4 trasformatorini?

elettrical
Inviato il: Jan 23 2010, 03:18 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 18180

Ciao grazie per la risposta,no le saldature nei trasformatori no,pensavo che magari non andasse bene il pico fusibile,perch prima della sostituzione dei transistor e del pico fusibile,questo non succedeva,il monitor si accendava solo che non si attivava con il pc.comunque provo a rifare le saldature,speriamo bene.grazie

led2010
  Inviato il: Feb 27 2010, 04:38 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 19105

Ciao a tutti , sono nuovo del forum , e come prima cosa vi faccio i miei complimenti per come vi organizate , ma andiamo al dunque , io ho, guardacaso , un monitor banq Q7T4 , volevo sapere se possible disabilitare l'inverter per le lampade ed utlizare un inverter alimentnato a 12 V , in giro se ne trovano a poco prezzo , circa 5,00 euro , ed utilizare un stabilizatore per alimentarlo dall'alimentazione interna tipo un 7812 .
Secondo voi possibile ?
grazie a tutti .

ares
Inviato il: Mar 1 2010, 11:54 AM
Quote Post

Utente
*

Mi sembra troppo macchinoso dato anche lo spazio limitato!
E' impossibile da riparare?

led2010
Inviato il: Apr 25 2010, 11:10 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 19105

QUOTE (ares @ Mar 1 2010, 11:44 AM)
Mi sembra troppo macchinoso dato anche lo spazio limitato!
E' impossibile da riparare?

Ciao , grazie per la risposta , l'inverter abastanza piccolo e si puo inserire traquallamente all'interno , il problema e che l'inverter originale invia un impulso che abilita l'alimentazione , se ci non succede il monitor non si accende .
Come posso ovviare a ci .
Grazie. wink[2].gif

ares
Inviato il: Apr 27 2010, 07:46 PM
Quote Post

Utente
*

Dovresti reperire lo schema elettrico, se non sbaglio si trova facilmente in rete.

Nicols
Inviato il: May 8 2010, 09:34 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Membro
Utente Nr.: 14716

azz non stiamo mica a rovinarci la salute per un alimentatore/inverter originale di M....

iniettate le tensioni sul con di uscita da fonte esterna ,prelevandole dallo stesso alimentatore del pc desktop e installate un inverter universale da 12 volt happy[1].gif

Franco Mongillo
Inviato il: Oct 31 2010, 11:41 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 26269

[B]Ciao identico problema e stesso monitor, allora i 4 c5707 vanno sostituiti tutti e 4, e i relativi condensatori da 1000 mf, inoltre io ho sostituito anche il picofusibile da 3A, rieffettuata saldatura ai 4 inverter come nuovo.
Ciao
a tutti

ah se avete problemi su come procurarvi i c5707 o picofusibili potete mandarmi un email e richiederli a me.
Ciao
Franco

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) « Prima ... 3 4 [5]  Closed Topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution