Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> BU 508 AF, DIV ??? ma che significa?
vincenzo88
Inviato il: Nov 16 2006, 07:36 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3045

Un saluto al forum. un Paio di mesi fa, allettato dal prezzo conveniente, ordinai una quindicina di BU 508 AF da un noto fornitore di Udine. Nel catalogo erano indicati come BU 508 AF - DIV. Quando mi sono arrivati, ho aperto la bustina ed ho trovato una parte di essi senza marca e con su scritto SH 0412. Sui rimanenti componenti c' era su scritto Philips SH 0412. Ebbene, quando sono andato ad utilizzarli, almeno i primi 3 o 4, non hanno funzionato più di due (2) minuti dopodichè andavano in corto netto. Non vi nascondo che la prima volta sono impazzito per ricercare la causa del guasto del componente, poi ho montato un S 2000 di recupero ed ho risolto il problema. Adesso me ne sono rimasti una decina, ma mi è passata pure la voglia di provarli, magari su apparecchi funzionanti poichè la ritengo una perdita di tempo!!! A proposito, ma che significa DIV?

--------------------
Non sempre quello che viene dopo è progresso. (A. Manzoni)

Member is OfflinePMEmail Poster
Intiglietta
Inviato il: Nov 16 2006, 09:54 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 456

E' una delle marche di componenti fasulli! O meglio, è una delle sigle con cui vengono siglati i pezzi fasulli! Non te li sei fatti rifondere?

vincenzo88
Inviato il: Nov 16 2006, 10:07 PM
Quote Post

Guru

Avevo pensato di rimandarglieli indietro, ma la spedizione mi sarebbe costata più dell'effettivo valore dei "TAROC". Me li terrò come ricordo del "MADE IN TAROC".

--------------------

Spook65
Inviato il: Nov 17 2006, 08:18 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 92

Se possibile metti una foto dell'oggetto (o scansione ), sarebbe molto utile, grazie.

Pensa che io mi sto facendo una grafica Poster con tutte le foto dei fasulli, da appendere in laboratorio (e regalare a tutti i fornitori che propinano tarocchi present.gif )
Peccato che su 10 segnalazioni ce ne sia una con la foto.. sad[2].gif

Qui trovi un post dove si paralava di marche "Tarok"
http://members.forumgratis.com/index.php?m...&showtopic=8852

Ciao, Maurizio.

--------------------
Quando giunse alla piena autocoscienza, Skynet si era già diffusa dentro milioni di server in tutto il pianeta…
Tutto il sofware. Tutto il cyberspazio… Addio nucleo di sistema.
Nulla e nessuno poteva escludere Skynet.
La battaglia è appena cominciata...

AGS820
Inviato il: Nov 17 2006, 12:04 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1505

-MBR sta per major brand (quindi produttori principali)
-PHI Philips
-TOS Toshiba
ecc.....

-DIV sta per diversi ed è sinonimo di TAR

a buon intenditor .......

Ciao

vincenzo88
Inviato il: Nov 17 2006, 03:32 PM
Quote Post

Guru

Ogni tanto mi capitano dei componenti marcati MOROCCO. ora io dico al posto di DIV non potrebbero scrivere TAROCCO o magari TAROKKO? Almeno ci andremmo coi piedi di piombo prima di acquistare certe SCHIFEZZE. Naturalmente sto scherzando: sarebbe come quegli avvertimenti con su scritto ACHTUNG! (ATTENZIONE : potreste prendere una fregatura!!). Buttiamola sul ridere che forse è meglio!!!!

--------------------

fulper
Inviato il: Nov 20 2006, 09:14 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3139

Amico Vincenzo88,
secondo me sbagli a non reclamare ed a non farti rimborsare o quantomeno sostituire i transistor in questione. Ricordati che esiste una garanzia sui prodotti venduti. Anche su quelli in offerta ! Non l'hai proposta tu , l'offerta! A meno che nell'offerta non sia specificato, a caratteri cubitali : Articolo in offerta perchè tarocco. Non mi sembrano i nostri casi.
Così facendo, i distributori più o meno seri, ne approfitteranno tranquillamente.
A me è successo varie volte, con i più svariati articoli: Integrati, BU 2525, S 2000, testine video ( usata , completa di impronte digitali !!!), telec. " morti ",
Chip per modifica PS2, ecc...
Appena mi sono accorto del "tarocco", ho immediatamente reclamato telefonicamente, esigendo l'immediata sostituzione a spese del "mittente".
Ma come?, non basta la perdita di tempo, la magra figura con il cliente, dobbiamo anche pagarci le spese di reso, per quella che poi sarebbe una tentata frode in commercio ?!
Completamente insensibile alle loro più o meno tentate scuse.
Buon lavoro a te e a tutti gli amici del Forum.
my_bye.gif

vincenzo88
Inviato il: Nov 20 2006, 01:32 PM
Quote Post

Guru

Amico fulper, mi hai fatto ricordare che dalla stessa azienda ritirai qualche mese fa una decina di tlc universali, e tra questi un paio non sono riuscito a farli funzionare. Probabilmente erano difettosi. Ripensandoci meglio, penso proprio che farò una telefonata alla ditta in questione. vi farò sapere. ciao a tutti

--------------------

socrate
Inviato il: Jul 3 2007, 10:03 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1051

sono d'accordo con chi scrive che dovresti farti rimborsare, il problema del costo del trasporto è del venditore non tuo. Fai valere le tue ragioni e, al limite è il fornitore che valuterà se pagare il trasporto o rimborsarti direttamente lasciandoti il prodotto guasto. A me è già capitato e ho risolto in questo modo. La legge parla chiaro e facciamoci valere!

nuvola
Inviato il: Jul 3 2007, 01:44 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3889

Anche a me capitarono dei BU508AF che saltavano all'istante se montati sullo stadio di deflessione di riga, li utilizzai impiegandoli come finali di alimentazione negli alimentatori MIVAR, utilizzati in quella specifica funzione non saltavano e funzionavano egregiamente , evidentemente le forti tensioni impulsive dello stadio di riga li sollecitavano eccessivamente e li facevano rompere. sad[2].gif sad[2].gif

Certo fu una soluzione di ripiego anche perchè dovetti faticare non poco ad impiegarli perchè capitare alimentatori MIVAR con finale bruciato è un evento raro, in quella funzione durano anni ed anni senza rompersi mai.

my_bye.gif my_bye.gif

Spook65
Inviato il: Jul 4 2007, 03:12 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 92

"ora io dico al posto di DIV non potrebbero scrivere TAROCCO o magari TAROKKO? Almeno ci andremmo coi piedi di piombo prima di acquistare certe SCHIFEZZE.

C'è già chi lo fà!
AGS
Di una certa ditta che inizia per T

Quando ci si ritrova con ottiche Laser, integrati, Ibridi marchiati con questa etichettina.. c'è da iniziare a sudare freddo!

--------------------
Quando giunse alla piena autocoscienza, Skynet si era già diffusa dentro milioni di server in tutto il pianeta…
Tutto il sofware. Tutto il cyberspazio… Addio nucleo di sistema.
Nulla e nessuno poteva escludere Skynet.
La battaglia è appena cominciata...

AGS820
Inviato il: Jul 4 2007, 03:57 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1505

Ci tengo a precisare che anche se il mio nick è AGS820 non ho nulla a che fare con la ricambistica marcata ags distribuita anche dalle parti di Pozzo d'Adda.....
Ho perso un sacco di tempo per questi signori grazie a quei modulini, ottiche, ecc AGS.
Acquistai dalla disperazione anche il diodo laser di una Playstation 2 e mi arrivò il componente che era stato strappato da un ottica con ancora il silicone attaccato e il relativo flat di collegamento tagliato.....
Dopo quell'ennesima fregatura mantengo adeguatamente le distanze.

ricky
Inviato il: Jan 23 2008, 05:09 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1143

già capitato purtroppo...

http://members.forumgratis.com/index.php?m...&showtopic=6492

e vedo che i signori in questione non hanno perso il vizio di fregare la gente...
poi quando sanno di essere in torto marcio rifiutano il reso.

per la cronaca ho smesso di acquistare da udine.

teniamo bene a mente questa lista fatta da maurizio

http://members.forumgratis.com/index.php?m...&showtopic=8852

ed evitiamo l'acquisto di prodotti da prezzo ma dalla fama sospetta my_bye.gif

luca my_bye.gif

--------------------
ultima notte per la mia televisione.. design italico tedesca precisione
ultimi sforzi per capteare la frequenza, ma già l'immagine sta andando in dissolvenza..
come una stella sul punto di morire, implode al centro del mio televisore...
manda una scintilla e se ne va...lo schermo è già oscurato
senza più tg o pubblicità mi sento liberato

Member is OfflinePM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution