Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> monitor LG Flatron 795FT plus, modello FB 795CU riga bianca verticale
Gianluk
Inviato il: Sep 17 2006, 12:10 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 2900

6 in linea?

Member is OfflinePMEmail Poster
nocchiere
Inviato il: Sep 17 2006, 12:13 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 2827

si ottimo....
Mi consigli di scaricare il cinescopio con la solita procedura? per poi metterci le mani sopra con sicurezza?
Non vorrei farmi male anche se ho cambiato un eat ad una tv poco tempo fa ed era il mio primo eat e 3 riparazione.....
Partito a colpo e va una cannonata....

Gianluk
Inviato il: Sep 17 2006, 12:17 AM
Quote Post

Utente
*

ci sono molte risposte nel mess privato ke ti ho mandato per quanto riguarda la sicurezza nn ce mai il 100 % di sicurezza cmq se lo sai scaricare bene e completamente allora è sicuro

nocchiere
Inviato il: Sep 17 2006, 12:20 AM
Quote Post

Utente
*

diciamo che staccola ventosa e la collego al telaio per un bel po'....con i fili a coccodrillo

Gianluk
Inviato il: Sep 17 2006, 12:27 AM
Quote Post

Utente
*

pero devi stare molto attento comunque tu fallo esattamente come hai fatto l ultima volta. cmq si fa cosi Per farlo nel giusto modo, connettere un cavo con i terminali con coccodrilli dalla massa dell’acquadag, alla presa dell’alta tensione usando come terminale la barra in ferro di un cacciavite con manico isolato, se il tubo era carico, si ascolterà il classico schiocco dell’alta tensione accumulata che si scarica.

Attenzione – Molto importante

Connettere sempre per primo il cavo alla massa dell’acquadag prima di introdurlo sotto la ventosa.

Connettere sempre e solo alla massa dell’acquadag, non connettere mai in nessun’altra parte del telaio (sintonizzatore, dissipatori, ecc.) perché si corre il rischio di provocare dei seri danni ai componenti sensibili del circuito.

Ripetere il processo di scarica più volte, anche dopo averlo scaricato, dopo alcuni minuti, si può avere una sorta di rigenerazione della carica, e venirne a contatto non è una bella sensazione.

In genere si rende necessario manipolare il connettore ad alto voltaggio quando occorre sostituire il trasformatore d’alta tensione, il cinescopio, oppure quando si deve separare il telaio dal resto della tv.

In qualche occasione si possono verificare delle fughe d’alto voltaggio in questo connettore questo può causare gravi danni ai circuiti sensibili della TV, oppure anche causare danni sia al trasformatore stesso che al transistor finale di riga.

nocchiere
Inviato il: Sep 17 2006, 12:33 AM
Quote Post

Utente
*

l'aquadag e' la parte in ferro che si trova attorno al cinescopio?

Gianluk
Inviato il: Sep 17 2006, 12:40 AM
Quote Post

Utente
*

noooooooo!!!! quello è il giogo di deflessione quello kon filini di rame rossi avvolti l aquadag è: Il cinescopio sulla superficie esterna del cono o campana di vetro, ha una pellicola conduttrice chiamata “Acquadag” connessa alla massa del circuito dove ci sono quei kavi avvolti esattamente dietro lo schermo e sono attaccati ad una molla
cmq per nn complicarti troppo la vita tu scarikalo kome hai fatto l ultiima volta cmq io ti ho detto esattamente kome si scarika pero se ce qualke incomprensione tu fai riferimento a come hai fatto l ultima volta

nocchiere
Inviato il: Sep 17 2006, 12:48 AM
Quote Post

Utente
*

al max ti faccio ua foto e me lo indichi....io l'avevo collegato alla parte metallicadel cinescopio, quella che poi lo fissa alla carcassa in legno o plastica....

Gianluk
Inviato il: Sep 17 2006, 12:51 AM
Quote Post

Utente
*

si io quello dico dove finisce con i bulloni ce fisssano il cinescopio

nocchiere
Inviato il: Sep 17 2006, 12:54 AM
Quote Post

Utente
*

ok perfetto che poi e' collegato anche a quelle treccine di fili che circondano il cinescopio.
Comunque credo di aver fatto bene.

Gianluk
Inviato il: Sep 17 2006, 01:02 AM
Quote Post

Utente
*

esattamente proprio quello ke alla fine arrivano al bullone con una molla.

ma per curiosità lo schermo è piatto o bombato?

nocchiere
Inviato il: Sep 17 2006, 01:02 AM
Quote Post

Utente
*

lo schermo e' piatto.
adesso vado a letto ci sentiamo domattina se ci sei e facciamo le cose insieme ciao e grazie ancora

Gianluk
Inviato il: Sep 17 2006, 01:07 AM
Quote Post

Utente
*

Di nulla!!!... ci sentiamo domani ciao my_bye.gif

nocchiere
Inviato il: Sep 17 2006, 10:59 AM
Quote Post

Utente
*

Ventosa staccata e si e' sentito credo un piccolo schiocco non so se fosse la scarica comunque l'o tolta ed e' tutto ok adesso mi cimento nella pulizia...

nocchiere
Inviato il: Sep 17 2006, 11:26 AM
Quote Post

Utente
*

circuito sotto la scatola "bianco latte"

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution