Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> S2000AF, Tarocco ... questo sconosciuto ...
Steve
Inviato il: Dec 12 2004, 02:14 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 3

Se non si vuol fare il nome, almeno si da qualche indizio (INDIZI..ONE) altrimenti chissà quanti ci cadono con questi gentiluomini o gentildonne...

Member is OfflinePMEmail Poster
Mike
Inviato il: Dec 12 2004, 09:04 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 209

Ciao a tutti e spero che voi e famiglie possiate trascorrere in pace e felicità queste feste , per chi ci crede un Buon Natale e poi tutti un felice anno nuovo!
Per quanto riguarda i componenti taroccati,io onestamente ne ho scartati pochi, e quei pochi purtroppo li ho acquistati in citta' distribuiti fra i vari rivenditori. e logicamente discussioni a non finire con il magaziniere, poi parlando con i colleghi ;tutti hanno avuto la loro parte.
Io da sei sette anni acquisto quasi tutto per corrispondenza, e prevalentemente dalla NEDIS DI Udine e dalla Telma di milano,e onestamente quelle poche volte che ebbi delle contestazioni mi hanno sempre risolto i problemi ,tipo una fornitura di condensatori 100 mf 63v, trasf.eat hr per sony(due modelli),e pochi ripeto altri casi.
Evidentemente la provenienza certa anche a loro rende la vita facile.
E dopotutto i prezzi del materiale è di molti punti percentuali inferiore ai locali, e la cosa non guasta vero?
Di nuovo AUGURI A TUTTI

jonny
Inviato il: Dec 12 2004, 11:52 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 151

ecco allora bisogna fare nomi e cognomi delle ditte che vendono questi tarocchi almeno noi ci salvaguardiamo, e loro staranno attenti a vendere componenti per l'immagine e la brutta pubblicita'.

saluti e auguri a tutti

Spook65
Inviato il: Dec 13 2004, 08:37 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 92

Secondo me più che nomi e cognomi (che legalmente può essere pericoloso) bisogna fare un'archivio fotografico dove esporre (alla pubblica gogna!) i componenti fasulli.
Chiaro per noi utilizzatori avere l'immagine dei componenti da evitare e sicuro dal punto di vista legale.
Questo anche perchè una partita di componenti taroccati proveniente da chissà dove può essere smerciata a piccoli e grandi distributori (in buona o cattiva fede) rendendo vana la sola segnalazione di un venditore, dove invece lo stesso componente può essere in vendita a Udine come a Palermo..
Acc. ne avevo un paio da segnalare, peccato che li ho buttati tempo fà..

PS: se poi un venditore è "specializzato" nella sola vendita di componenti taroccati, ben venga la segnalazione..

Ciao a tutti, Maurizio.

--------------------
Quando giunse alla piena autocoscienza, Skynet si era già diffusa dentro milioni di server in tutto il pianeta…
Tutto il sofware. Tutto il cyberspazio… Addio nucleo di sistema.
Nulla e nessuno poteva escludere Skynet.
La battaglia è appena cominciata...

giank
Inviato il: Jan 29 2005, 11:29 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 44

In questi giorni , un'importante gruppo di distribuzione di componenti elettronici sta facendo delle offerte molto vantaggiose sull'acquisto di BU508AF .
A prezzo davvero vantaggioso ...
Ne ho acquistati una decina ( per scorta ) e verificati con un tracciacurve economico ,ancora disponibile su Nuova Elettronica , testati ...non ne salverei uno solo !....
La mia è una richiesta di consulto , anche per provare l'affidabilità dello strumento realizzato , qualcuno a mie spese,può controllare questi transistor con un tracciacurve serio , e dirmi se van bene per farci collanine e varia bigiotteria tech ???????????

Grazie .
giank

--------------------
... quindi uscimmo a riveder le stelle ...

elettrico
Inviato il: Jan 29 2005, 03:15 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 10

Quale sarebbe questo prezzo vantaggioso????????

fammi sapere
elettrico

bienne
Inviato il: Jan 29 2005, 04:20 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 98

amici cari.
mi accodo anche io come testimonianza alla lunga fila di persone che hanno preso una "SOLA" con componenti taroccati. (S2000)
Ora chiedo,scusate la mia impreparazione, come posso controllare con un tracciacurve componenti tipo transistor finali di riga che hanno una vce di 1500 v, credo che con uno strumento cosi' si possano testare componenti che lavorano con un range di tensione molto piu' basso. Comunque ripeto,sono impreparato in tal senso e se qualche gentile collega mi possa dare una mano a capire ne sarei grato thanx.gif

Spook65
Inviato il: Jan 29 2005, 04:47 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 92

Oltre alle normali procedure di test (Tester su Ohm, Tester su diodo, Provatransistor) mi sono autocostruito un semplicissimo alimentatore da 1000V dc variabile da 0 a 1000V.
Servono pochi mA, una resistenza da 33K in serie per limitare la corrente ed un voltmetro.
Testando un Varistore o un Transistor (C-E) si vede subito la tensione di soglia.
Quando la corrente sale ad 1mA la tensione letta sarà circa quella di rottura del componente.

Non è una misura precisissima, ma serve allo scopo.
Se un transistor da 200V taglia a 100 vuol dire che qualche cosa non và..

Per avere 1000V variabili ho utilizzato:

Un trasformatore primario 230V sec. 580V (arrivavo a 800V), per la regolazione un varialuce 230V (o un reostato)
Giocando col secondario (ad esempio NE ha un trasformatore con sec 950V 50mA) e di duplicatori/ triplicatori si può arrivare a qualsiasi tensione..

Un modulo elevatore in 0..24Vdc out 0..1000Vdc 3W recuperato su Ebay.

--------------------
Quando giunse alla piena autocoscienza, Skynet si era già diffusa dentro milioni di server in tutto il pianeta…
Tutto il sofware. Tutto il cyberspazio… Addio nucleo di sistema.
Nulla e nessuno poteva escludere Skynet.
La battaglia è appena cominciata...

giank
Inviato il: Jan 29 2005, 06:33 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao a tutti .
Per Elettrico : 0,31 euri + iva ...
Chiaro che se vengon fuori carciofi ...
Per Spook : buona pensata ! Appena ho tempo in un momento di tregua tiro fuori qualcosa ... wink[2].gif
Comunque vedo che non è solo mio l'allarme che nella ricambistica qualcosa non và ... mad.gif
Ciao .
giank

--------------------

elettrico
Inviato il: Jan 29 2005, 07:07 PM
Quote Post

Guru

Grazie Giank
Era solo per rendermi conto dell'entita' dell'affare..........
Comunque un piccolo consiglio, e' di diffidare delle offerte last minute e fidarsi sempre del rivenditore di fiducia che a volte ci costa di piu', ma possiamo fidarci....... il possiamo non e' d'obbligo.......

saluti elettrico

giank
Inviato il: Jan 29 2005, 07:12 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao Elettrico , l'unico che ha ammesso di aver venduto e ritirato in tutta fretta una partita di S2000AF buoni per asfaltare le strade è stato proprio un rivenditore " caro " della zona .

Vatti a fidare della distribuzione internazionale blasonata e poco curata ...
Tsè dry.gif

giank

--------------------

elettrico
Inviato il: Jan 29 2005, 08:10 PM
Quote Post

Guru

Gia'!!!!
Vatti a fidare.........MA!!!!!!

saluti
elettrico

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) 1 [2]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution