Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> TVC Saba M2510, no deflessione verticale
alessandro
Inviato il: Jul 20 2004, 02:37 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 45

Ragazzi eccomi nuovamente qua
Questo TV, si accende, c'e' la presenza dell'alta tensione, c'e' l'audio, ma non c'e' immagine. Tutto buio.
Alzo la G2 e miracolo, compare la classica linea orizzontale (non c'e' l'amplificazione verticale).
Ora amici, ho sostituito in prova lo IL01 (TDA 1950) che svolge anche la funzione di finale verticale, nulla. Questo e' alimentato in maniera esatta e senza ripple, controllato se ci sono gli 8,3V sulla base del TF24 (BC557A) e ci sono come da schema. Controllato i 30V sul collettore di TF06 (BD241) e ci sono, quindi la resistenza fusibile da 15ohm RF30 e' buona, Cos'altro potri testare colleghi, ho controllato tutti i componenti del circuito in questione e sono buoni. Non riesco a venirne a capo.
Vi prego amici, se avete una dritta o se e' gia' capitato a voi.
Grazie alessandro

Member is OfflinePMEmail Poster
elettrico
Inviato il: Jul 20 2004, 05:30 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 10

Sostituisci CF11 e CF12 sono corrispettivamente da 10mF e 4,7mF
Poi sostituisci anche se buoni alla prova ohmica : TF06 TF07 TF08 i tre transistor sulla linea della deflessione.
Comincia cosi' e facci sapere.
Buon lavoro
elettrico

alessandro
Inviato il: Jul 20 2004, 07:07 PM
Quote Post

Utente
*

Grazie amico
Provero'
buonaserata

alessandro

alessandro
Inviato il: Jul 27 2004, 10:56 PM
Quote Post

Utente
*

Ciao elettrico
Allora ho sostituito i componenti da te suggeriti, ma la deflessione verticale ancora non c'e'. Altri suggerimenti????
Ho lo schema!
Vi prego amici ancora un piccolo sforzo..
ciao alessandro

elettrico
Inviato il: Jul 28 2004, 09:52 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 10

Caro alessandro
Cerchero' con tutta la santa pazienza di aiutarti, pero' devi mettere qualcosa di tuo......
Devi dirmi le prove che fai e cosa testi.......
Non posso farti sostituire tutto il TVC.
Comunque, su questo telaio, vedendo degli appunti che ho, con questo problema, prova la sostituzione, anche se buoni allo strumento, i seguenti componenti:
CF22 (2,2mF) DF09 (1n4148) DF06, DF07 (BAX12).
Vedi se qualche resistenza e' variata di valore, e' molto importante in questo circuito l'esattazza di questi componenti.
Fammi sapere
buon lavoro
elettrico

alessandro
Inviato il: Jul 29 2004, 09:44 PM
Quote Post

Utente
*

OK elettrico!
Grazie della pazienza. Credo propio che con il tuo aiuto ho risolto alla grande.
Ho sostituito il DF09 e i DF06 e DF07, difficili da reperire. Questi alla prova ohmica risultavano buoni, ma evidentamente in tensione andavano in perdita.
Magicamente il video del TVC si e' riaperto. Lo sto' tenendo in prova e vi faccio sapere.
Grazzzzzie ancora amico

alessandro

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution