Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Irradio MV-327, Non riesco a smontare la meccanica
Halfshadow
Inviato il: Sep 12 2019, 08:14 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62988

Per farla breve l'altro giorno per riavvolgere una cassetta dopo aver finito ho fatto per fargliela espellere e la meccanica non ci è riuscita. Ho dovuto smontarlo e farla girare manualmente per farla uscire.

Non va più, credo si sia schiantata o compromessa la cinghia grossa, ma non riesco a smontare la meccanica per accedervi, dovrebbe essere la turbodrive. Sono riuscito a trovare 4 viti ma qualcosa ancora mi impedisce di toglierla. Ho provato a togliere il motorino e non sembra guasto, se faccio girare io la puleggia a gran velocità sembra girare tutto liscio, ma se provo ad accenderlo fa un rumore all'avvio, come se il motore girasse molto velocemente, non l'avevo mai sentito fare così, temo appunto si sia schiantato il cinghione facendo mancare resistenza all'avvio portando il motore a girare a vuoto.

Ultimamente le cassette si vedevano con un po' di effetto leggerissimo tremolio ai bordi (per esempio si vedeva il logo di Italia uno muoversi leggermente), che diventava più evidente registrando e riguardando la registrazione.

Member is OfflinePMEmail Poster
Halfshadow
Inviato il: Sep 14 2019, 01:02 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62988

Risolto, si era crepato un ingranaggio in plastica ed il lungo cilindro in acciaio collegato al motorino con la cinghia praticamente girava a vuoto perché non era più incastrato nell'ingranaggio, sostituito con uno da un altro VCR del mercatino dell'usato che aveva tanti altri difetti che non riuscivo a risolvere.

Member is OfflinePMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution