Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> trasformatore uscita audio el84, presa centrale
briskč
Inviato il: Jun 8 2019, 03:53 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 11

ciao a tutti, devo riavvolgere un trafo come da titolo,siccome l'originale era semicarbonizzato,non sono riuscito a rilevare bene le spire,l'ho calcolato secondo delle formule trovate in rete, solo che devo ricavare una terza uscita e sulla guida che ho seguito c'erano solo calcoli per un primario e un secondario normali come nelle radio anni 30 /40 e non so come regolarmi, in pratica un capo va al positivo anodica un altro sull'anodo e un terzo sulla griglia schermo, qualcuno sa dirmi come posso fare

grazie

Member is OfflinePMEmail Poster
Franzisco
  Inviato il: Jun 11 2019, 09:46 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 7692

Mah, prova con una presa al ..... diciamo 20-40%

Come nei circuiti Ultra Lineari

Sei sicuro che la griglia fosse collegata alla presa intermedia ?

Il circuito dov'era montato il tuo TU puň darsi che invece avesse degli avvolgimenti extra (come in tante vecchie radio) e che non si trattasse di una presa intermedia, facilmente si trattava di un avvolgimento collegato all'anodica e facente la funzione di impedenza di filtro

Vedi questo schema Grundig (Como)

Franco

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Member is OfflinePMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution