Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Notebook HP DV2555, Si blocca in maniera casuale
scalzomen
Inviato il: Oct 5 2019, 11:20 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 15342

Ciao a tutti,

ho questo notebook che presenta il problema descritto sopra: si blocca ogni 2-3 minuti in maniera casuale.

Da escludere problema software in quanto formattato, non si riesce neanche a installare windows perché si blocca anche durante tale operazione.

Eseguiti test dei vari componenti e sostituita RAM e Hard Disk senza esito. Isolate tutte le periferiche possibili e testato avvio della macchina con sola batteria e con solo alimentatore. Controllato funzionamento della ventola, ripristinata pasta termica su chipset e processore e infine eseguito reflow di entrambi senza ottenere nulla di diverso

Avete qualche suggerimento?

Grazie.

Member is OfflinePMEmail Poster
robert
Inviato il: Oct 6 2019, 09:08 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Ciao
anche a batteria fa uguale?Dal difetto descritto e proprio un difetto di chip video e i bga

--------------------

Member is OfflinePMUsers Website
giacomo004
Inviato il: Oct 6 2019, 06:23 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Concordo con Robert, quella serie di HP hanno problemi con le saldature dei chip bga, in particolare del chip video. Andrebbe fatto un reballing....
my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphics Architecture, Amiga 500 Plus: Indivision ECS, WICHER500i accelerator, GOTEK usb with OLED screen, SD card reader, mp3 decoder and cdrom slim...
Windows has hostages. Amiga has users.
RETROCOMPUTER
: il mio nuovo mestiere!

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
scalzomen
Inviato il: Oct 6 2019, 11:11 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 15342

Ciao Robert e Giacomo.

Non sono attrezzato per il reballing (ne capace probabilmente) e poi non ne vale la pena su un notebook di questa età...direi.

Mi sta venendo il dubbio che ho saltato il reflow di un chip anche se mi sembra difficile: ho fatto la CPU e quello vicino raffreddati con pad di gomma termoconduttiva. Credo sia quello il BGA della GPU.

Reflow eseguito a 350° per 2 minuti ciascuno....è buono?

Member is OfflinePMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution