Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Lavatrice Hisense WFN9012, Cestello bloccato
percoco2000
Inviato il: Jun 16 2018, 08:26 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 656

Modello …… : Lavatrice Hisense WFN9012
Difetto……… : Cestello bloccato
Diagnosi …… : Cuscinetti rotti
Intervento …: Sostituzione cuscinetti, riparazione caldaia.

Mi portano questa lavatrice lamentando una recente rumorosita', e l'improvviso blocco del cestello. Prima di accettare l'intevento mi assicuro che la caldaia sia apribile. Come ben sappiamo le ultime lavatrici hanno la caldaia saldata, e non permettono la riparazione. Per fortuna non e' questo il caso….. Pur essendo una marca “orientale” la caldaia si puo' aprire. Procedo allo smontaggio, molto semplice, poiche' si smonta completamente il frontale, e dopo aver rimosso i manicotti e sgaciate molle e smorzatori, posso tirare completamente fuori la caldaia. E qui arriva la sorpresa: L'eccesiva usura dei cuscinetti aveva fatto si che la puleggia posteriore oscillasse mentre girava, ed aveva “eroso” la caldaia in piu' punti, ed inoltre un calzino aveva provocato una crepa nella parte inferiore. Ormai, pero', avevo fatto gia' il preventivo, ed avevo perso piu' di due ore di tempo, non mi andava di dover richiudere ed abbandonare, con perdita di faccia e di guadagno sad[2].gif… Tento quindi la riparazione…. Dopo lo smontaggio, altra sorpresa .. L'anello interno di uno dei cuscinetti, era saldatato all'asse ed ho dovuto lavorare una buona mezz'ora con la smeriglia per liberarlo. Ordinati i ricambi, nell'attesa che arrivano mi metto al lavoro sulla caldaiia. Con resina bicomponente sigillo i tagli e la crepa, lascio indurire, passo sul lato esterno con cartavetro a grana grossa, e ricopro con silicone. Dopo qualche giorno arrivano i cuscinetti, e procedo al rimontaggio. Approfitto per smontare anche la pompa, ed ho fatto bene: Tra il manicotto e la pompa vi erano diversi chiodi ed alcune monete. Per evitare rogne future, decido di sotituirla. Finisco di rimontare e dopo alcuni lavaggi di test riconsegno …. Tolte le spese e le tasse mi restano comunque una discreta somma e la soddisfazione di aver salvato un elettrodomestico dalla discarica …..

Qualche foto.. smile0.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
Slackware addicted ........

Member is OfflinePMEmail PosterAOLYahoo
mistertv
Inviato il: Jun 16 2018, 12:46 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 945

Tra il manicotto e la pompa vi erano diversi chiodi ed alcune monete.

Spero che tu abbia trattenuto le monete cosi bilanci le tasse laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Meglio riderci.

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti è riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

Member is OfflinePMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution