Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Mark Levinson 39, lettura CD
aldovolpe
Inviato il: Sep 8 2018, 09:18 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62739

Buongiorno,
ritorno dopo un po' di tempo nella speranza che ci sia qualcuno che possa darmi una spiegazione su ciò che succede al mio lettore CD Mark Levinson n. 39.

Dal 2005 posseggo questo apparecchio che ha sempre presentato dei funzionamenti strani ovvero non leggeva alcuni CD nuovi ed originali senza protezione anticopia od altre diavolerie del genere.

Ultimamente ha cominciato ad avere problemi nella lettura della TOC e quando il disco partiva in riproduzione, se si dava l'ordine di leggere un'altra traccia si bloccava.

Ho cambiato il pick up laser (meccanica Philips cdm 12 pro) con un altro originale (regolazioni da fare non ce ne sono).

Se il CD parte, va tutto bene ed il cambio di traccia è sicuro e veloce. Però ci sono alcuni CD nuovi ed originali che non riesce a leggere.

Addirittura ho un CD doppione. Uno lo legge e l'altro no. I 2 CD sono perfettamente identici e nuovi e stampati dalla stessa fabbrica.

Da cosa potrebbero dipendere queste stranezze ?

Grazie

Aldo Volpe

Member is OfflinePMEmail Poster
Enzoelettronica
Inviato il: Sep 11 2018, 10:55 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 57224

ciao

il difetto che lamenti può avere due cause tralasciando parti elettroniche.

l'unita laser anche se originale potrebbe essere difettosa oppure avere la lente leggermente opaca, ieri fatto manutenzione al mio lettore cd che andava si e no, pulendo la lente con bastoncini cotton fioc dopo era nero e ti dirò che ad occhio sembrava pulita alta causa ottica troppo vecchia anche se nuova e umidità o varie potrebbero interferire

altra causa un disallineato del supporto che sostiene il cd e lo fa girare, nel senso che potrebbe per causa inserimento errato del cd che dopo un tot di volte ne provoca una leggera discesa verso il basso, questo fa si che il cd si ritrovi più vicino alla lente e fatica a trovare il punto di messa ha fuoco

queste sono relative ai problemi meccanici, io aggiungerei anche un problema elettronico, condensatori vecchi che si sono asciugati provocando un esr e capacita diverse, soprattutto negli elettrolitici a seguire quelli ha carta non polarizzati.

potresti provare nel cambio dei condensatori se poi persiste sempre se pensi di proseguire cercare tutto il carrello completo di ottica cosi da escludetelo completante

my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
fa il surf cavalcando l‘onda elettronica

SA 9900
Inviato il: Sep 12 2018, 01:33 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2261

Oltre ciò che ti ha detto Enzoelettronica,In alcuni casi ho risolto così:

Potresti provare come in foto.. Avvicinare di più la lente al disco tramite lo spingi disco.

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
Valerio

aldovolpe
Inviato il: Sep 16 2018, 04:29 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 62739

Grazie per le risposte. Proverò a pulire la lente anche se è nuova.

La sostituzione dei condensatori la vedo un poco problematica in quanto la scheda ha componenti MSD ed anche avendo l'attrezzatura per farlo (mai utilizzata) ho poca esperienza con questo tipo di componenti.

Dovrò esercitarmi con delle schede.

Grazie per le risposte

Aldo

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution