Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Amplificatore Karma pa 2370, Audio basso
LINUS
Inviato il: May 31 2019, 12:13 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 155

Salve

Questo amplificatore si presenta con audio basso ! Ho sostituito il finale tda 7265 e fa uguale! Le tensioni sul finale sono presenti cie
La 23v e la -23v ! Cosa verifico?

Member is OfflinePMEmail Poster
grease123
Inviato il: Jun 1 2019, 09:50 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 8082

ciao,

io controllerei se non un muting , controlla, se inserendo una resistenza da 15k fra il pin 5 e la massa se il tutto ritorna a funzionare regolarmente .

se si ,controlla a ritroso la linea del pin5 ,se c' un transistor controlla che sia pilotato .

vedi schema originale del tda .

Enzoelettronica
Inviato il: Jun 2 2019, 12:14 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 57224

in che tipologia di configurazione, pilota una singola cassa oppure ai due tda uno per canale

user posted image

come suggerito verifica il mute

--------------------
fa il surf cavalcando londa elettronica

LINUS
Inviato il: Jun 3 2019, 10:41 AM
Quote Post

Guru

Solo un tda montato come tipologia

Enzoelettronica
Inviato il: Jun 3 2019, 05:58 PM
Quote Post

Guru

OK.

con il tester verifica il pin 5 del integrato segnati il valore in volt che leggi, poi spegni aspetta che si scaricano i condensatori, ed apporta la modifica.

user posted image

in questo schema e pi chiaro come funziona, quando sulla base di Q1 vi e una tensione di zero volt, il finale e nella situazione di mute, quando invece riceve 5v l'audio passa regolarmente, in pratica se il pin 5 e connesso al solo positivo e in mute mentre se connesso al partitore r3 15k e r2 15k vi e una tensione quasi negativa.

quindi come consigliato dal'amico grease123 devi mettere una resistenza da 15k fra massa e il pin 5, fai un piccolo taglietto nella pista prima cosi escludi il controllo.

la funzione mute serve nelle fase di on per non sentire il bump nelle casse o tenerlo in protezione.

facci sapere

--------------------

LINUS
Inviato il: Jun 5 2019, 10:36 AM
Quote Post

Guru

Ho misurato prima sul pin 5 12v poi ho staccato il pin 5-dal circuito
Inserendo la resistenza da 15k e tensione che va a 0v, il risultato uguale audio bassissimo

Enzoelettronica
Inviato il: Jun 5 2019, 04:21 PM
Quote Post

Guru

QUOTE (LINUS @ Jun 5 2019, 11:36 AM)
Ho misurato prima sul pin 5 12v poi ho staccato il pin 5-dal circuito
Inserendo la resistenza da 15k e  tensione che va a 0v, il risultato uguale audio bassissimo

allora mi sa che il problema e prima, servirebbe lo schema, penso che il mute interagisca anche sullo stadio pre o su uscita preampli.

ti posso suggerire questo altro test.

non so che strumentazione tu abbia quindi ti passo suggerimenti diciamo semplici.

sempre senza tensione e con condensatori scarichi, su TDA intercetta basandoti sul pezzetto di schema i due pin di ingresso 7 ed 11, segui le piste dissalda il pin del condensatore che va verso lo stadio prempli, ora serve un cavavo schermato anche singolo polo meglio duale, ma va bene quello che ai, collega la schermatura allo zero volt = massa.
poi il polo centrale ai condensatori.

con questa piccola modifica non dannosa ora puoi collegare gli ingressi ad esempio ad un lettore cd portatile, un mp3, o utilizzare l'uscita cuffia del cell e piloti direttamente, quindi viene escluso tutto lo stadio ingressi toni ecc ecc.

ti consiglio di collegare la fonte prima di dare tensione cosi da evitare BUMP o picchi audio dannasi per le casse, volume ha zero e poi una volta acceso inizia ad alzare.

mi viene un dubbio sulle casse, ai la certezza che siano OK le ai provate su altro ampli ??

mi raccomando sempre molta attenzione, sia per eventuali corti o probabili scosse

--------------------

Enzoelettronica
Inviato il: Jun 5 2019, 04:31 PM
Quote Post

Guru

posta qualche foto interna

--------------------

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution