Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> alimentatore, salta 2n 3055
robert
Inviato il: Apr 21 2019, 07:24 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1947

Ciao
fai una foto ben definita e ingrandita del componente

--------------------

Member is OfflinePMUsers Website
Il biondo 60
Inviato il: Apr 22 2019, 04:46 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 70248

ciao vi sto chidendo il valore perche sul mio alimentatore è bruciata (nera) e quindi non leggo il valore e dalla foto del forum non si capisce......se avete lo schema magari
grazie mille

Member is OfflinePMEmail Poster
Enzoelettronica
Inviato il: Apr 22 2019, 06:32 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 57224

se guardi ho postato uno schema verifica dove si collega, se va al pin del lm723 pin N10 da schema e una 680, riesco a vedere dalla foto solo il marrone nero ed argento

--------------------
fa il surf cavalcando l‘onda elettronica

Il biondo 60
Inviato il: Apr 23 2019, 04:17 PM
Quote Post

Utente
*

ciao anche io vedo solo il marrone nero e non va sul pin 10 come si fa a rincottattare il signore che ha fatto la foto vi son fin d ora gratissimo ciao

Enzoelettronica
Inviato il: Apr 23 2019, 06:13 PM
Quote Post

Guru

semplice vai su una sua risposta e sotto sulla sinistra si vede un pulsante con due lettere

PM

serve per mandare un messaggio diretto e privato al'utente

oppure email per inviare una mail

eccoti una foto

my_bye.gif my_bye.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------

Il biondo 60
Inviato il: Apr 24 2019, 09:00 AM
Quote Post

Utente
*

grazie x i consigli con il compiuter non ho un buon filing adesso provo buona giornata

Il biondo 60
Inviato il: Apr 24 2019, 06:49 PM
Quote Post

Utente
*

salve ho provato entrambi i modi senza esito non so vuol provare lei a contattarlo

buona sera se scusi il disturbo

alextron
Inviato il: Apr 24 2019, 11:15 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 17565

1. Vedere dove è collegata la resistenza (se va ad un terminale di un transistor, di un integrato, ecc.
2. Controllare componenti adiacenti (transistor, diodi, zener, ecc.) che possono aver causato la cottura della resistenza
3. Misurare la resistenza (il fatto che sia cotta non automaticamente significa che è fuori uso); se non è misurabile spezzala a metà, misura il valore delle 2 metà e, se sono uguali, raddoppia il valore x2;
4. valori probabili: 1000 Ohm (la terza banda sembra rossa), comunque puoi provare a provare tutti i valori da 10Ohm a 10 kOhm partendo dal valore più alto controllando con cautela se tutto funziona regolarmente (spegnere subito se qualcosa inizia a scaldare o a fumare).
Una domanda prima di procedere con i punti di cui sopra: ma perchè occorre cambiare la resistenza (l'alimentatore non va?), e se invece funziona tutto, perchè cambiarla?
Inoltre se la resistenza si è cotta, significa che ha lavorato fuori dal punto di regolazione, quindi prima di cambiarla, occorre indagare il circuito e i relativi componenti per capire dove sta il problema.
Spero che i suggerimenti di cui sopra ti possano essere utili.
Saluti
my_bye.gif Alex

Enzoelettronica
Inviato il: Apr 25 2019, 11:42 AM
Quote Post

Guru

Penso che andrebbe chiuso questo 3ad risolto ed aprire uno new da parte del utente che si e accodato

--------------------

Il biondo 60
Inviato il: Apr 26 2019, 09:41 AM
Quote Post

Utente
*

buon giorno mi dispiace x il disturbo ma cercavo solo un po di assistenza comunque vi ringrazio x i consigli li mettero in pratica l alimentatore in effetti aveva altri problemi piu grossi ma prima volevo risolvere uno non importa mi arrangero

buon giorno e grazie

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) 1 [2]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution