Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Windows 10 ingestibile !, Problema crea elimina files e cartelle.
micro
Inviato il: May 11 2019, 04:48 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 67806

Ho aggiornato tutti driver in particolare la LAN, ho anche utilizzato driver easy pro (ho acquistato una licenza) ma l'I7 con disco SSD va a singhiozzo! Forse è proprio un problema di compatibilità della scheda lan basata su chip realtek, non c'è niente da fare, magari provo a installarne una su slot PCI con altro brand e risolvo, se poi faccio una connessione wireless il problema scompare, è che non voglio utilizzare antenne perchè ci sono i vicini di casa, sti ###### maledetti che più di una volta si sono intrufolati nella mia rete wifi e lo scopo è solo quello di fregarmi le password personali, perciò non voglio più correre rischi, e pensare che sono testimoni di geova e se ne vantano anche.

Member is OfflinePMEmail Poster
robert
Inviato il: May 11 2019, 04:59 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Pure i testimoni di geova ci mancavano,ascolta trovati un antivirus che controlla anche la rete wifi poi ogni 70/80 giorni cambia la password wifi,ti consiglio di trovare un tool live cd linux o una app android per controllare la vulnerabilità del tuo sistema,inoltre evita i router economici e con il chip interno ralink viene violato in pochi minuti e disattiva il pin interno al router vulnerabile pure lui

--------------------

Member is OfflinePMUsers Website
micro
Inviato il: May 11 2019, 05:59 PM
Quote Post

Utente
*

Ho provato a installare un scheda lan 3com del 1994, purtroppo non esiste il driver ed è l'unica che ho senza chip realtek, l'ho provata con altri sistemi ed è di qualità eccezionale anche se 100mbit e quindi lenta, made in usa, non ce la nessuno, che peccato però, mi sa che wireless è l'unica soluzione come dite, solo che diventa veramente difficile e complesso cablare e mettere in sicurezza un rete così, e poi stare sempre esposti a queste radiazioni proprio non mi va, ecco per me va bene Windows xp pro con ati radeon hd6670 1Gb gddr5, scheda asrock 775dual-vsta, 2 Hard Disk sata WesternDigital 320Gb in raid 1, 2Gb ddr 400Mhz dual channel, monitor Philips Brilliance 109p40 21" tubo catodico trinitron dotpich 0.24 arrivo quasi a full HD (ed è un tubo catodico di eccezionale e irraggiungibile qualità rispetto ad un lcd"), stampante Hp deskjet 1280 e epson stylus color (la prima stylus a 720dpi) e poi scanner a3 ep Mustek e per calibrare il tutto ho monaco EZcolor OPTIXxr, ecco ! Così posso fare il fotografo per hobby !

nemesis
Inviato il: May 11 2019, 08:32 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

il wireless per quando riguarda le radiazioni e' sicuro non stare troppo dietro gli allarmisti , considera che la trasmissione e' a dispersione di spettro e non continua e la potenza massima e' di 100mw , il cellulare ha un trasmettitore da 4-5w , il sole irradia circa 4500w per metro quadrato ...

per quanto riguarda la sicurezza ci sono parecchie accortezze da poter mettere in atto ,
prima di tutto una chiave almeno wpa2 , poi togliere il dhcp e assegnare gli ip manualmente
mettere il router su un ip fuori standard ed usare una sottorete diversa dalle solite 0 e 1 , ( che so 192.168.4.50 ) tieni presente che gli ip da da 192.168.0.1 a 192.168.255.254 sono tutti ip interni privati , poi esiste anche la classe 172.16.0.0 - 172.31.255.255 e da 10.0.0.1 a 10.255.255.254
praticamente uno spazio infinito in cui nascondere i tuoi pc ed il router.

micro
Inviato il: May 12 2019, 05:34 PM
Quote Post

Utente
*

Grazie a tutti dell'aiuto, stavo pensando ad una prova che potrei fare, in commercio esistono degli adattatori lan usb che sono molto versatili e funzionali, magari posso fare una prova, ho un amico informatico che ha negozio e me lo può anche prestare, certo che questo rallentamento di win10 ce l'ho su tutti i pc e notebook dove esso è installato, è come una epidemia, basta staccare il cavo lan e immediatamente il problema scompare, ma guarda un po' sta Microsoft cosa realizza per l'uso normale di un pc, quando si presenta un problema bisogna ricorrere a mille espedienti e se magari un utente non sa come risolvere deve affidarsi agli altri e come spesso accade sborsando fior di quatrini.

micro
Inviato il: May 13 2019, 09:46 AM
Quote Post

Utente
*

Niente, neanche con l'adattatore lan usb ho risolto, allora bisogna proprio dire che è il peggior Windows di sempre, non c'è alcun dubbio… Che vada pure a remengo la Microsoft e tutte le consociate.

robert
Inviato il: May 13 2019, 03:26 PM
Quote Post

Guru

prova ad aprire gestione attività vedi cosa è che rallenta il pc

--------------------

giacomo004
Inviato il: May 14 2019, 06:07 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Prova a installare prima windows 7 e poi da li fai l'AGGIORNAMENTO a windows 10 col disco di win10.
Facendo così, sono riuscito a mantenere l'aspetto di win7 pur usando win10, e risolvendo molti problemi legati a quest'ultimo S. O.
my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphics Architecture, Amiga 500 Plus: Indivision ECS, WICHER500i accelerator, GOTEK usb with OLED screen, SD card reader, mp3 decoder and cdrom slim...
Windows has hostages. Amiga has users.
RETROCOMPUTER
: il mio nuovo mestiere!

Member is OnlinePMEmail PosterYahoo
micro
Inviato il: May 21 2019, 05:46 PM
Quote Post

Utente
*

Alla fine ho potuto constatare che anche la connessione Wireless causa lo stesso problema, ho cambiato provider e mi hanno dato il modem router nuovo con il loro brand, IL RISULTATO E' SEMPRE LO STESSO !

robert
Inviato il: May 21 2019, 06:05 PM
Quote Post

Guru

gestione attività è uno strumento che ti dice ogni cosa del sistema anche la qualità del wifi

--------------------

micro
Inviato il: May 21 2019, 06:24 PM
Quote Post

Utente
*

Ma si va là, lascio perdere e uso lubuntu, xp e Windows 7, perché altrimenti diventa un tormento e rubo spazio sul forum ad altre persone che postano discussioni più importanti.

Grazie a tutti.

robert
Inviato il: May 21 2019, 07:46 PM
Quote Post

Guru

Mah!!!Eppure a me va bene dopo aver tolto l'antivirus originale ok se ti interessa io ho usato linux puppy molto leggero ma potente anche in live cd

--------------------

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) 1 [2]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution