Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> D2564, Forse transistor di potenza smd?
follower
Inviato il: Sep 24 2018, 05:48 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 390

Dallo schemino di principio che ho postato qui sopra, pur essendo privo di sigle sui componenti, sembrerebbe trattarsi di un vulgaris transistor. Penso che se fosse stato un darlington l'avrebbero disegnato diversamente...

Member is OfflinePMEmail Poster
giacomo004
Inviato il: Sep 24 2018, 02:20 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Ho trovato il datasheet del 2SD2565, il 2564 non lo trovo.
Ma non sembra proprio un "normale" transistor....

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphics Architecture, Amiga 500 Plus: Indivision ECS, WICHER500i accelerator, GOTEK usb with OLED screen, SD card reader, mp3 decoder and cdrom slim...
Windows has hostages. Amiga has users.
RETROCOMPUTER
: il mio nuovo mestiere!

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
follower
Inviato il: Sep 24 2018, 05:00 PM
Quote Post

Guru

A questo punto vi chiedo un ulteriore aiuto: c'è qualcuno che riesce a trovarmi un equivalente del 2565 che sia rintracciabile sul pianeta Terra?

Ho provato a fare una ricerca in tal senso ma non ho trovato qualcosa di concreto... sad[2].gif

falco68
Inviato il: Sep 25 2018, 09:01 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

--------------------
Un c'è nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
follower
Inviato il: Sep 25 2018, 11:01 AM
Quote Post

Guru

Purtroppo a me sarebbe 2564 (o al limite 2565). Quello di aliexpress è 2560! sad[2].gif

nemesis
Inviato il: Sep 25 2018, 07:41 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

smile0.gif ci provo ... che ne pensate di un FZT694BTA ?

follower
Inviato il: Sep 25 2018, 09:08 PM
Quote Post

Guru

Posso fare un tentativo...

bomcla
Inviato il: Sep 29 2018, 10:51 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1987

prova con 2sd256500a

follower
Inviato il: Sep 29 2018, 10:55 PM
Quote Post

Guru

Volentieri ma non mi sembra facilmente reperibile. Poi, in vero, il mio ha un package con alettina di raffreddamento. Questo, come altri no...

follower
Inviato il: Oct 13 2018, 05:26 PM
Quote Post

Guru

Avevo un pò archiviato il caso perchè si sa...quando le ciambelle non riescono col buco...meglio metterle da parte e smaltire altro. Prima che si esca pazzi per un vecchiume retrotecnologico dimenticato! tonguebella.gif
Dunque: stamattina ero armato di buona volontà e ho riaperto il caso. Ho provato subito con un darlington, come suggerito da qualcuno di voi, ma il forte assorbimento iniziale mi ha dato conferma che non era quella la strada giusta.
Non so perchè...ma...guardando nei cassettini in cerca di ispirazione, l'occhietto mi è caduto su un vulgaris BD911. Tutto sommato non così poi distante dal TIP41 che avevo già provato (se non per qualche volts in più e qualche megahertz in più) ma poi mi son detto...perchè non provarlo! Uno più uno meno... rolleyes[2].gif

E come per magia, il moduletto ha ripreso a funzionare perfettamente! Non scalda più e performa alla grande! My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif
Certo! E' tre volte più grande dell'originale, nella scatoletta metallica non ci entrava più e, anche se non è bellissimo a vedersi, l'artifizio che ho trovato è molto pratico per conferire al modulo una buona schermatura dalle interferenze e, nel contempo, garantire un pò di dissipazione (se mai ce ne fosse bisogno) al transistor.
Vi allego le foto. Perchè Sony ha fatto in passato largo uso di quei moduletti e oggi sono irreperibili. La riparazione non vi verrà bellissima ma di sicuro tornerà tutto stabile e robusto!
my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

follower
Inviato il: Oct 13 2018, 05:27 PM
Quote Post

Guru

Vista dall'altro lato...

Immagine Allegata
Immagine Allegata

giacomo004
Inviato il: Oct 13 2018, 06:12 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

L'importante e' raggiungere il risultato! wink[2].gif

my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphics Architecture, Amiga 500 Plus: Indivision ECS, WICHER500i accelerator, GOTEK usb with OLED screen, SD card reader, mp3 decoder and cdrom slim...
Windows has hostages. Amiga has users.
RETROCOMPUTER
: il mio nuovo mestiere!

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) 1 [2]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution