Riparatore · Consigli per l'uso |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
Pagine: (8) [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) |
![]() ![]() ![]() |
D13003 |
Inviato il: May 6 2010, 05:30 PM
|
Utente Anziano ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 592 Utente Nr.: 11000 Iscritto il: 12-September 08 ![]() |
salve, a tutti ho questo tv da 14 pollici a tubo catodico della herion 1014 non si accende .ho controllato la tensione all condensatore di filtro primario circa 315 volt .ho controllato la tensione dell' integrato tea 2261, non ci arriva a 12 volt circa 10 volt. ho sostituito i condensatori e l' integrato senza risultato .la resistenza di avvio di questo tvc di che valore deve essere c'e montata una 22000 ohm ? non ci arriva la tensione al finale orrinzontale .desideravo sapere in un tvc quando non da segni di vita e non accende il led rosso e ci arriva la tensione al finale orrinzzontale puo dipendere dall trasformatore di riga ?oppure dall' alimentatore ?.dimenticavo quando misuro le tensione sento un rumore tic tac non c'e nessuno relè. da cosa potrebbe dipendere grazie per le risposte ?
|
Nicols |
Inviato il: May 6 2010, 06:20 PM
|
Guru ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membro Messaggi: 3215 Utente Nr.: 14716 Iscritto il: 20-June 09 ![]() |
dissalda il finale orizz.
misura la tensione sul collettore fai il test della lampada se il test è negativo controlla l'alimentatore se il test è positivo controlla finale x e trafo eat ![]() se il difetto persiste posta schema o fai richesta nella giusta sezione |
buran |
Inviato il: May 6 2010, 06:29 PM
|
![]() Guru ![]() ![]() ![]() Gruppo: M3mbers Messaggi: 2359 Utente Nr.: 396 Iscritto il: 23-January 05 ![]() |
![]() ...non mi dire che ti sei cimentato nell'alimentatore senza controllare se il finale orizzontale fosse in corto.... ![]() ![]() -------------------- Buran "utente [email protected]"
.."Se fossimo, veramente soli nell'universo... allora, quanto spreco di spazio..." .."Il potere corrompe, il potere assoluto corrompe assolutamente..." (Montesquieu) .."Niente e nessuno, può rendere la gente migliore di quella che è..." http://setiathome.berkeley.edu/ |
Nicols |
Inviato il: May 6 2010, 06:33 PM
|
Guru ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membro Messaggi: 3215 Utente Nr.: 14716 Iscritto il: 20-June 09 ![]() |
![]() ![]() ![]() il rstorante di mio cognato ![]() ![]() ![]() ![]() qui possiamo fare il raduno quest'estate ![]() |
buran |
Inviato il: May 6 2010, 06:37 PM
|
![]() Guru ![]() ![]() ![]() Gruppo: M3mbers Messaggi: 2359 Utente Nr.: 396 Iscritto il: 23-January 05 ![]() |
![]() ![]() ....sempre in attesa di farla realmente una serata in pizzeria...... ![]() ![]() -------------------- Buran "utente [email protected]"
.."Se fossimo, veramente soli nell'universo... allora, quanto spreco di spazio..." .."Il potere corrompe, il potere assoluto corrompe assolutamente..." (Montesquieu) .."Niente e nessuno, può rendere la gente migliore di quella che è..." http://setiathome.berkeley.edu/ |
Nicols |
Inviato il: May 6 2010, 06:49 PM
|
allora incomincia a gustarla , ti consiglio di mangiarla subito ci sono i topi in giro ![]() ![]() |
D13003 |
Inviato il: May 7 2010, 04:14 PM
|
Utente Anziano ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 592 Utente Nr.: 11000 Iscritto il: 12-September 08 ![]() |
salve ,a tutti mi ricordate come si fa il test della lampada ? .la devo collegare al posto del finale orrinzontale, non c'e lò schema dell tvc.aspetto le vostre risposte ?
|
buran |
Inviato il: May 7 2010, 04:27 PM
|
![]() ![]() Nicols..... ![]() -------------------- Buran "utente [email protected]"
Nicols |
Inviato il: May 7 2010, 04:46 PM
|
allora sta' lampada si accende come in questo modo
![]() ![]() se non sorride l'alimentazione è bassa ![]() |
topo |
Inviato il: May 7 2010, 08:55 PM
|
![]() Guru ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membro Messaggi: 1043 Utente Nr.: 18770 Iscritto il: 14-February 10 ![]() |
stavo guardando quel ristorantino..eppur mi ricorda qualcosa, chissa se l estate s affacciasse una buona volta..
-------------------- la sapienza e nella mente di chi sa aspettare
|
al8503 |
Inviato il: May 7 2010, 09:44 PM
|
![]() Guru ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1999 Utente Nr.: 2271 Iscritto il: 11-April 06 ![]() |
...anche la pizza, ha l'aria di esser bona!
![]() E' un peccato che l'Italia è più lunga che larga, se era tonda si poteva fare delle cene tra colleghi ed ex. Comunque è un bel ristorantino anche da lume di candela, complimenti. Per andreuccio, ho fatto uno schemino per il test, altrimenti rimane con la voglia del tv da riparare. ![]() ![]() Immagine Allegata ![]() -------------------- alex
<< ----------------->< ----------------->< ----------------->> vedi.... di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca, se non altro è schietto e paesano. (Giuseppe Giusti) << ----------------->< ----------------->< ----------------->> |
D13003 |
Inviato il: May 8 2010, 07:26 PM
|
grazie ,per lo schema per avere conferma la lampada la devo collegare tra collettore e emettitore ?. facciamo un esempio in un tvc non accende il led rosso misurando la tensione nel finale orrizzontale con esito positivo .se facciamo la prova della lampada si accende in questo caso cosa si deve controllare il trasformatore eat? che non fa accendere il led rosso .puo dipendere dall trasformatore di riga ?
|
buran |
Inviato il: May 8 2010, 08:01 PM
|
![]() .... per capire come ti possiamo aiutare, ...hai esperienza nella riparazione di TVC....? Non e' per farti fare un esame, ma per non dare cose per scontato... e poterti dare suggerimenti appropriati... ![]() ![]() -------------------- Buran "utente [email protected]"
D13003 |
Inviato il: May 9 2010, 09:14 AM
|
si, ho esperienza nella riparazione di tv ne ho riparate alcuni . mi rispondi all domanda del post precedente
|
buran |
Inviato il: May 9 2010, 10:58 AM
|
![]() ..allora, se le tensioni di alimentazione, facendo la prova della lampada (lampada accesa)...sono ok, come prima cosa controlli la stato del finale orizzontale per poi passare a controllare o sostituire (potendo) il trasf. riga.... Tutto questo dando per scontato che quando e' collegato il finale orizzontale il TVC non si avvia e rimane in protezione..... ![]() p.s. tutto ciò ti era già stato consigliato nei messaggi precedenti insieme ai colleghi ![]() ![]() -------------------- Buran "utente [email protected]"
![]() |
![]() ![]() ![]() |
|
---|