Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Mac Book Pro A 1286, Spento e Successivi
mauroarnazza
Inviato il: May 30 2019, 07:11 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 39858

Salve a tutti. Mi arrivato in laboratorio un bel Mac Book Pro Apple A1286 totalmente spento. Mi sono subito accorto che qualcuno ci aveva smanettato perch il coperchio di sotto era appoggiato solo con 2 viti. Un rapido giro di misure ha individuato rapidamente il colpevole nell'alimentatore. Sostituito il notebook partito ma presentando la classica cartella col punto interrogativo sullo schermo. Aperto lo stesso ho notato che chi mi aveva preceduto si era tenuto l har disk e che il relativo flat era attorcigliato al cavo di alimentazione del vecchio alimentatore. Preso un nuovo hard disk, inizializzato prima del montaggio con macdrive e formattato in hsf, e montato ho provato il recovery on line con tasto "alt" all'avvio ma ancora una volta nella schermata che appare non c' l hard disk! Ho provato a fare la procedura, i file vengono scaricati ma quando devono essere installati lo schermo diventa bianco e si blocca tutto. Riprovata procedura con cmd+r stessa cosa. Allora ho provato un test premendo D all'avvio ma l'unico problema rilevato la batteria. Ho provato anche con disco di recovery mac os x ma dopo un p che macina lo schermo diventa blu a righe verticali e si blocca. Ho pensato ad un problema del flat e l'ho sostituito ma il difetto non scomparso. Qualche idea? my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution