Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> cd live e connessione wifi, impossibile connettersi
Hardisk
Inviato il: Oct 10 2019, 02:23 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Un saluto
spesso ho occasione di usare i live cd (hiren's boot cd o Linux varie versioni) per riparare e recuperare...
finche' uso questi cd live con scheda ethernet tutto ok, ma non sono mai riuscito a far funzionare la connessione wireless:
dopo aver verificato i driver wifi e aver visto l'elenco delle connessioni wireless , se provo a connettermi, non ottengo alcun risultato. La password e' giusta e funziona su tutti i pc, tablet, smartphone con i quali mi collego, ma mi e' impossibile connettermi.
Cio' mi sarebbe utile perche', attualmente, per motivi che non e' il caso di spiegare, mi trovo a lavorare in una stanza lontana dal router, pertanto mi sarebbe utile collegarmi via wifi

La situazione e' la seguente: cliccando sulla rete wireless GIUSTA, mi viene richiesta la password che prontamente inserisco, ma tutto si ferma li' e la connessione non avviene.
Tentando di collegarmi sulla mia connessione NON GUEST del router (connessione che NON funziona nei PC) e, inserendo la solita password, la connessione si apre, ma e' impossibile navigare.
Ho provato anche con diversi dongle usb wifi ma il risultato e' il medesimo.

Qualche idea?
Grazie

HD

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Member is OfflinePMEmail Poster
nemesis
Inviato il: Oct 10 2019, 04:14 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

smile0.gif tieni sempre a che fare con i fantasmi smile0.gif

tornando serii ,
come prima cosa controlla che dopo aver effettuato la connessione il pc ottenga dal router :

indirizzo ip , server dns , gateway

se questo non avviene il pc non navighera' oltre a non raggiungere ne' il router
ne altre perifgeriche nella stessa lan .

Hardisk
Inviato il: Oct 10 2019, 04:24 PM
Quote Post

Guru

Grazie ma la connessione non avviene.....appena inserisco la password si ferma li' senza alcun messaggio di errore e mi cancella la password...all'infinito, pertanto non posso vedere i parametri
questo con ogni sorta di live cd ohmy[2].gif

con la connessione 'sbagliata' ottengo solo una serie di zeri a ogni parametro e non posso cambiarli

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
Der Rest ist Rauch !

percoco2000
Inviato il: Oct 10 2019, 07:46 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 656

Che distro hai usato? Provato a verificare che i drivers siano OK? Il firmware viene caricato?

--------------------
Slackware addicted ........

Member is OfflinePMEmail PosterAOLYahoo
Hardisk
Inviato il: Oct 10 2019, 08:30 PM
Quote Post

Guru

attualmente slitaz 5 in 1 ma ANChe con il mini xp di hiren's boot cd e ultimate cd con mini windows7

il comportamento e' sempre lo stesso e i driver ci sono

thanx.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Enzoelettronica
Inviato il: Oct 11 2019, 09:05 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 57224

prova con una chiavetta wifi connessa alla usb, ne trovi molte che sono riconosciute al volo da linux, penso che essendo un live forse dipende dal fatto che non carichi in modo corretto la periferica, provare con una wifi su usb potrebbe aiutare a capire.

--------------------
fa il surf cavalcando londa elettronica

Hardisk
Inviato il: Oct 12 2019, 09:57 AM
Quote Post

Guru

provato con diversi dongle usb ..stesso risultato e i driver vengono riconosciuti
Lo stesso accade con il mini xp di hiren's boot cd

thanx.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution