Riparatore · Consigli per l'uso |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
Romy |
Inviato il: Apr 11 2017, 10:23 PM
|
Utente ![]() Gruppo: Members Messaggi: 252 Utente Nr.: 10776 Iscritto il: 29-August 08 ![]() |
Nella scheda alimentatrice del rasoio si trovano 2 componenti bruciati fino ad essere uno illeggibile, si conosce solo la banda arancione, con la sottostante scritta R1, l'altro, non so se è una resistenza, ha le bande Marron, Nero, Rosso, con la sottostante scritta L1. E' possibile conoscere il valore di questi 2 componenti? La resistenza in entrata dovrebbe essere di 33 Ohm, ma non sono sicuro, dato che per similitudine ho ispezionato un altro rasoio. Invio foto scheda e ringrazio dei sempre preziosi consigli che dispensate.
Immagine Allegata ![]() |
nemesis |
Inviato il: Apr 12 2017, 02:12 AM
|
![]() Amministratore ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 4187 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-July 04 ![]() |
L1 e' al 99% un'induttanza , il valore in questo tipo di solito e' in uH , quindi e' da 1000 uH , non sembra messa cosi' male nella foto , su R1 non ti posso aiutare piu' di tanto ma mi sembra di vedere che comincia con un anello rosso piu' che arancione ... quindi e' piu' da 2x che 33 , prova a misurarla , magari non e' cotta come sembra
|
Romy |
Inviato il: Apr 12 2017, 08:31 AM
|
||
Utente ![]() Gruppo: Members Messaggi: 252 Utente Nr.: 10776 Iscritto il: 29-August 08 ![]() |
Grazie Nemesis per la pronta risposta, forse la resistenza è da 2x dato che quella da 33 è saltata quando ho dato contatto, strano, altri componenti come condensatori, diodi, raddrizzatore non sembrano essere in corto, in dubbio è l'induttanza. provo a sostituite la resistenza 2x da 1w ? |
||
![]() |
![]() ![]() ![]() |
|
---|