Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> interno rasoio philishave 980, Valore delle 2 resistenze
Romy
Inviato il: Apr 11 2017, 10:23 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 10776

Nella scheda alimentatrice del rasoio si trovano 2 componenti bruciati fino ad essere uno illeggibile, si conosce solo la banda arancione, con la sottostante scritta R1, l'altro, non so se è una resistenza, ha le bande Marron, Nero, Rosso, con la sottostante scritta L1. E' possibile conoscere il valore di questi 2 componenti? La resistenza in entrata dovrebbe essere di 33 Ohm, ma non sono sicuro, dato che per similitudine ho ispezionato un altro rasoio. Invio foto scheda e ringrazio dei sempre preziosi consigli che dispensate.

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Member is OfflinePMEmail Poster
nemesis
Inviato il: Apr 12 2017, 02:12 AM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

L1 e' al 99% un'induttanza , il valore in questo tipo di solito e' in uH , quindi e' da 1000 uH , non sembra messa cosi' male nella foto , su R1 non ti posso aiutare piu' di tanto ma mi sembra di vedere che comincia con un anello rosso piu' che arancione ... quindi e' piu' da 2x che 33 , prova a misurarla , magari non e' cotta come sembra

Romy
Inviato il: Apr 12 2017, 08:31 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 10776

QUOTE (nemesis @ Apr 12 2017, 02:12 AM)
L1 e' al 99% un'induttanza , il valore in questo tipo di solito e' in uH , quindi e' da 1000 uH , non sembra messa cosi' male nella foto , su R1 non ti posso aiutare piu' di tanto ma mi sembra di vedere che comincia con un anello rosso piu' che arancione ... quindi e' piu' da 2x che 33 , prova a misurarla , magari non e' cotta come sembra

Grazie Nemesis per la pronta risposta, forse la resistenza è da 2x dato che quella da 33 è saltata quando ho dato contatto, strano, altri componenti come condensatori, diodi, raddrizzatore non sembrano essere in corto, in dubbio è l'induttanza. provo a sostituite la resistenza 2x da 1w ?

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution