Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> TV led DIKOM M 24, Led rosso fisso no audio no video
Romy
Inviato il: Nov 11 2019, 12:04 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 10776

Il tentativo di accensione dopo aver staccato ogni sorgente e premuto power per 30 sec. č stato vano. Led rosso fisso, schermo nero, no audio. Condensatori classici non gonfi, componentistica smd come da foto. Scheda madre con alimentatore esterno. Prima esperienza. Chiedo consigli allo staffsu come agire e ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi vorranno dare.

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Member is OfflinePMEmail Poster
Victor4
Inviato il: Nov 13 2019, 06:03 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 65785

Controlla che l'alimentatore esterno eroghi tensione e amperes giusti. Se ok il problema č nella main . Controlla il tensioni DC-DC - sulla main-
Non č da escludere un problema del firmware

dante96
Inviato il: Nov 13 2019, 09:49 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 72263

giusto la settimana scorsa mi č capitato lo stesso modello Dikom LEDTV-C15. Aveva un problema analogo, firmware ricaricato e l'alimentatore aveva elettrolitici esauriti.

Romy
Inviato il: Nov 13 2019, 11:14 PM
Quote Post

Utente
*

Le tensioni dell'alimentatore sono ok ; sulla main ho notato un fatto, vedi foto: all'uscita, presso il fusibile, sono due diodi D4 e D3 che si nota poco, ora il D4 con il tester da continuitā ad entrambi i sensi, cioč spostando i puntali si nota la continuitā, mentre nell'altro diodo non esiste proprio nč in un senso nč nell'altro. Forse č qui la causa. Questi due componenti sono nuovi per me, non saprei come dissaldarli, (potrei metterne quelli classici,non vorrei dire corbellerie). Comunque non mi so spiegare il diodo perchč non lo vedo... Grazie ancora dei consigli.

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Victor4
Inviato il: Nov 14 2019, 09:12 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 65785

Sembra vi sia la posizione e serigrafia ma non i diodi!. Ci vorrebbe lo schema della main. ma con queste >"ciofeche" la vedo dura per reparirlo

Romy
Inviato il: Nov 14 2019, 11:14 AM
Quote Post

Utente
*

Ciao Victor4, ho staccato il cavetto rete per misurare integritā fusibile che naturalmente era buono, ho collegato il cavetto rete e si č acceso il led rosso come sempre, ho premuto il tasto power del telecomando e si č acceso il led blu, quando perō ho premuto un canale č sparito il led blu si č spento, nč quello blu nč quello rosso. Riattacco la rete e appare led rosso ripeto con il tester la misurazione, riattacco appare led rosso,premo power appre led blu, scelgo canale sparisce il led. Misteri!

percoco2000
Inviato il: Nov 14 2019, 12:00 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 656

Alimenta con alimentatore da banco e monitora gli assorbimenti

--------------------
Slackware addicted ........

Member is OfflinePMEmail PosterAOLYahoo
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution