Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> HP-NC6000 pagina blu raramente, Crash improvviso e casuale su w7 starter
vannig
Inviato il: Jun 1 2018, 08:42 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 88

Buonasera!...mi scuso in primis per la non eccelsa esperienza nel settore e non so se sono nella sezione giusta per esporre il mio quesito...Spiego brevemente:
Da un paio di mesi ad oggi, senza una apparente ragione il mio notebook ( Un vecchio HP NC6000), che non mi ha dato mai particolari problemi, all'improvviso si friza e nessuna operazione risulta possibile, se non lo spegnimento forzato per poi riaccendere normalmente...Oltre questo congelamento che può avvenire anche a distanza di molti giorni, è capitato ed ancora si ripete ogni tanto un totale blocco con pagina blu...Premetto, facendo un passo indietro, che prima che tutto questo si verificasse, avevo scaricato un software, di cui purtroppo non ricordo più il nome, di quelli che dovrebbero ripulire e sistemare problemi al registro...Non so se è stato un caso oppure no, fatto sta che non riesco a venire a capo di questo problema...Ho effettuato un test memoria e non mi da errori...grazie per eventuali suggerimenti.

Se può servire ho fatto una foto della pagina blu che allego:

https://www.4shared.com/photo/XrApg8j8ee/33...47736_6450.html

Member is OfflinePMEmail Poster
nemesis
Inviato il: Jun 1 2018, 09:09 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

Al 90% e' stato il programma , windows non gradisce che gli tocchi il registro , fino a 98 xp si poteva fare , da 7 in poi e' molto permaloso , poi meta' di questi sofwate non puliscono nulla ma installano spazzatura , l'errore che ti da e' un servizio ( ma non si sa quale ) che va in crash , e' ababstanza difficile scoprire qual'e' , specie perche' la schermata e' generica , tuttavia non e' impossibile ,
ti ha creato un file con il dump del problema e puoi analizzarlo con il programma apposta
( certo dire il nome del driver che crasha nella schermata blu non avrebbe fatto schifo ... ma vabbe' )

scarica questo ,

https://docs.microsoft.com/en-us/windows-ha...ivers/debugger/

e analizza il file dump , di solito sta in c:\windows oppure in c:\windows\minidump .

Se vuoi risolvere il problema alla radice ... passa a linux smile0.gif

https://devuan.org/

smemail
Inviato il: Jun 4 2018, 10:52 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 10219

per me sono problemi ram oppure scheda video...
le temperature come sono?

il programma potrebbe essere Ccleaner? se fosse questo io lo uso regolamente e non mi ha mai dato problemi.
Prova a fare un ripristino a giorni addietro, se fosse un problema software anche gli aggiornamneti fanno casini!

masimo720
Inviato il: Jun 5 2018, 03:45 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65664

dato mia esperienza quando fa la famosa schermata blu vuol dire che bisogna reistallare window per via che il registro di windows e danneggiato pesamente . e drastico ma e cosi se hai il disco di winndows rifallo e fatti un immagine in una partizione

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution