Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Pioneer VSX-422-K, no audio, si spegne.
mauroarnazza
Inviato il: May 11 2018, 08:33 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 39858

Salve a tutti sono alle prese con questo amplificatore Pioneer modello vsx-422-k che presenta questo difetto: all'accensione scatta il relè si illumina tutto, non c'è audio, la spia di autocalibrazione mcacc resta fissa, dopo poco scatta il relè e si spegne il display. L'amplificatore rimane acceso perchè ripremendo su stand by si spegne e ripremendo si riaccende per ripetere il difetto e il ciclo che ho descritto. In attesa di cercare informazioni in giro avevo 10 minuti ed ho deciso di rimetterci mano. Ho dato tensione e niente. Completamente morto. Nessun scatto di relè. Nessun segno di vita. Con la Santa pazienza sono andato a controllare fusibile primario che risulta integro. Dalla schedina di alimentazione le tensioni di 3,3 v e 10 v sono presenti. Però, ovviamente, il relè non scatta impedendo l'alimentazione del trasformatore con conseguente innesto del resto del circuito di alimentazione. Ho smontato tutto e controllato minuziosamente sia i numerosi finali che i vari regolatori di tensione, e ponti senza esito. Purtroppo non ho schema, lo chiedo nell'apposita sezione, quindi vado un pò alla cieca. A qualcuno è successo?

my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
SA 9900
Inviato il: May 14 2018, 04:22 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2261

Alcuni amplificatori video hanno dei pulsantini o comunque una serie di pulsanti che se premuti simultaneamente resettano il tutto,controlla se anche il tuo lo ha.

--------------------
Valerio

mauroarnazza
Inviato il: May 15 2018, 07:36 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao Saa9900 e grazie di esserti interessato alla mia discussione 1_my_roger.gif Questo amplificatore si resetta solo da acceso. Dalle indagini che ho continuato a fare ho scovato il processore M3030RFGPFP U5 che scalda. Ho controllato tutti i componenti intorno che sono ok. Temo che sia lui ad essere passato a miglior vita. my_bye.gif

Enzoelettronica
Inviato il: May 15 2018, 05:30 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 57224

QUOTE (mauroarnazza @ May 15 2018, 08:36 AM)
Ciao Saa9900 e grazie di esserti interessato alla mia discussione 1_my_roger.gif Questo amplificatore si resetta solo da acceso. Dalle indagini che ho continuato a fare ho scovato il processore M3030RFGPFP U5 che scalda. Ho controllato tutti i componenti intorno che sono ok. Temo che sia lui ad essere passato a miglior vita. my_bye.gif

prova a mettere una aletta per tenerlo fresco.

e un integrato programmato con ben 4mb di memoria, che contiene il firmware probabilmente, anche se compri new sara na gara dura trovare cosa riprogrammarlo

https://www.renesas.com/en-us/doc/products/...0210_m16c65.pdf

dalle prime righe tradotte si legge:

The M16C/65 Group microcomputer (MCU) incorporates the M16C/60 Series CPU core and flash
memory, employing sophisticated instructions for a high level of efficiency. This MCU has 1 MB of address
space (expandable to 4 MB), and it is capable of executing instructions at high speed. In addition, the
CPU core boasts a multiplier for high-speed operation processing.

tradotto con google:
Il microcomputer M16C / 65 Group incorpora il core e il flash della CPU serie M16C / 60
memoria, impiegando istruzioni sofisticate per un alto livello di efficienza. Questo MCU ha 1 MB di indirizzo
spazio (espandibile a 4 MB) ed è in grado di eseguire istruzioni ad alta velocità. Inoltre, il
Il core della CPU vanta un moltiplicatore per l'elaborazione delle operazioni ad alta velocità.

--------------------
fa il surf cavalcando l‘onda elettronica

mauroarnazza
Inviato il: May 17 2018, 12:45 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Grazie anche a te Enzoelettronica, francamente anche se scalda ho dubbi che sia lui il colpevole. Senza schema diventa tutto complicato. Ci metto mano quando ho un pò di tempo. my_bye.gif thanx.gif

Enzoelettronica
Inviato il: May 17 2018, 01:01 PM
Quote Post

Guru

lo trovi qui

https://elektrotanya.com/pioneer_vsx-422-k_...f/download.html

aspetta di leggere sotto Get manul e poi clicca

ciao

--------------------

mauroarnazza
Inviato il: May 18 2018, 12:32 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao Enzo, quel supplemento l'avevo già preso ma non c'è nulla di utile. Nessuno schema nemmeno a blocchi. Niente di niente sad[2].gif Grazie comunque dell'attenzione 1_my_roger.gif my_bye.gif

Enzoelettronica
Inviato il: May 19 2018, 07:03 PM
Quote Post

Guru

Peccato pensavo fosse il service completo

su un forum trovo queste infe che sono tradotte con google:

conteggio errori rilevato - (dallo stato OFF / STANDBY) premere e tenere premuto i pulsanti [PRESET <-] e [STANDBY / ON]. Rilascia quando l'unità si accende. ogni volta che si preme il tasto [ENTER] viene visualizzato un conteggio dell'errore di protezione. Errori DC / errore OVERload / errori TEMPerature

reset errori- (dallo stato OFF / STANDBY) premere e mantenere premuti i pulsanti [ALC / STANDARD SURR] e [STANDBY / ON]. Rilascia quando l'unità si accende. L'unità mostrerà "CLEAR?" premere [INVIO] per reimpostare i registri errori e errori. L'unità risponderà con "OK".

e eccolo sono ben 76 pagine
https://www.ifixit.com/Document/PsHalfrokEXYyg4r/.pdf

e similare prova

ciao

--------------------

mauroarnazza
Inviato il: May 22 2018, 12:43 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Grazie Enzo 1_my_roger.gif thanx.gif è simile quindi almeno ora ho una guida. Se tu fossi donna ti darei un bacio per ringraziarti ma visto che il tuo nome non lascia dubbi sul tuo essere uomo accontentati di una stretta di mano wink[2].gif my_bye.gif

robert
Inviato il: May 22 2018, 01:02 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif 1_my_roger.gif my_bye.gif

--------------------
Strumenti utili e novità per il riparatore professionista sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
mauroarnazza
Inviato il: Jun 8 2018, 12:35 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao Enzo, a parte il fatto che ormai scaldava tanto da poterci cuocere sopra un bella bistecca, il service che tu mi hai gentilmente passato consigliava di controllare la presenza della 12v che era molto bassa, circa 2v. In questo caso veniva consigliato di dirigere le indigaini sulla dmain. L'ho passata microscopicamente al setaccio provando anche a scollegare tutte i vari collegamenti senza esito. La 12V tornava solo col flat staccato dalla dmain. Con pazienza che nemmeno i frati Certosini ho scollegato tutti i pin del famigerato processore troppo hot lasciando collegati solo quelli dell'alimentazione col risultato che la 12v latitava. Tolti di mezzo i pin d'ingresso dell'alimentazione tutte le tensioni sono tornate normali con flat e connettori collegati alla dmain. A questo punto ho pensato che 2 indizi facciano una prova e quindi ho deciso di cambiare tutta la scheda perchè il processore programmato per Pioneer non si trova. thanx.gif my_bye.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution