Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> indesit IWC8108B, lavatrice led orizzontali lampeggianti
reveur
Inviato il: Sep 2 2019, 05:52 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62760

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un aiuto sulla lavatrice in oggetto, è da un po' che ci impazzisco dietro vado a spiegare il problema e i test fatti.
Il problema attacco la lavatrice solo dopo circa 5 min posso premere l’accensione per avere i led sul display quelli orizzontali lampeggianti, e quelli verticali fissi.
Dopo diverse verifiche sulla piastra EADP-C002 tramite il tester, come diodi e resistenze ho trovato che il condensatore grosso impiega diverso tempo a caricarsi, e a stand by arriva a 22Vcc e solo in quel momento posso premere l’on sul display, durante questo lungo processo di ricarica sento che partono i relè.
Ho quindi cambiato tutti i condensatori cerchio verde, tranne uno perché non l’ho trovato cerchio rosso, anche se non erano scoppiati o difettosi a prima vista, nessun risultato.
Anche se cambiati li ho misurati per vedere se caricavano e si stabilizzavano e la risposta è positiva.
Inoltre sulla destra nella foto, cerchio giallo, vi era un componente che assomiglia ad un condensatore ma ha tre piedini e non capisco cosa sia, sopra non trovo nessun codice, il piedino si è staccato quando l’ho dissaldato.
Ad un piedino della resistenza da 15ohm vi è un diodo smd S1M 917 misurando in volt ai capi dei piedini trovo un valore, adesso non ricordo quanto, ed in quel momento se misuro il valore sul condensatore grande lo trovo già carico.
Ci sono speranze di poterla rianimare?Resto in attesa di un vs cortese aiuto
Per semplicità allego foto

Member is OfflinePMEmail Poster
reveur
Inviato il: Sep 2 2019, 05:53 PM
Quote Post

Utente
*

Non mi ha allegato la foto

Immagine Allegata
Immagine Allegata

reveur
Inviato il: Sep 4 2019, 06:16 AM
Quote Post

Utente
*

Non c'è nessuno che mi può aiutare?

tecnovideo78
Inviato il: Sep 11 2019, 10:31 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 8533

Buongiorno, ma all'ingresso della scheda arriva 220 volt? Blocco porta? Quando avvii si blocca l'oblò? Tira fuori un codice di anomalia?

reveur
Inviato il: Sep 12 2019, 06:36 AM
Quote Post

Utente
*

Sì all'ingresso arrivano 220v e nella scheda dei pulsanti 7v l'errore dato i led verticali che lampeggiano e i due orizzontali fissi in quel momento non posso che spegnere staccando la spina perché non risponde al tasto on/off.il chiudi porta non è stato provato xké credo si attiva quando avvio la lavatrice e non alla semplice accensione.la scheda dei pulsanti si accende solo dopo che passano diciamo 5min il tempo che il condensatore carica a 22v.

tecnovideo78
Inviato il: Sep 12 2019, 08:16 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 8533

Salve, allora il fatto che non si accende subito possono essere i condensatori, però controlla se allingresso della scheda hai preciso 220 volt, poi per quanto riguarda i led che pulsano potrebbero essere le spazzole, in alcune lavatrici la scheda controlla tutto prima che parte. Prova a controllare anche quelle.

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution