Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Philips _32PHH4109/88, Completamente spento
vannig
Inviato il: Sep 20 2019, 05:31 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 88

Buonasera!...Questo TV ha subito una sovratensione causata ad un fulmine...Ad un primo esame visivo, si nota subito sulla Mainboard (715G6079-C01-000-004X ), l'IC9101 (LD7752B) perforato, nonchè il mosfet Q9101 ( TK13A65U ) in corto netto...Interrotta R9110 ( 470 hom ), R9111 ( 22 hom ), R9116 ( 0,24 hom 3w )...optoisolatore IC 9102 ( PC817 ) in corto tra i pin 3 e 4....Sembra che il danno sia localizzato esclusivamente in quella sezione, anche perchè le linee secondarie appaiono prive, apparentemente di cortocircuiti...Testati regolatori e raddrizzatori, sembra sia tutto in ordine, ma quando do tensione alla Main/Power, tutto resta inerte e la tensione sul pin 6 (VCC) di IC9101, sale e scende di valore...Ho sostituito anche le capacità in SMD C9109 ( 1NF 50v ) e C9110 ( 220NF 25V ) e testato C9111 ( 0,22uf 50v ), ma nulla è cambiato...Ci tengo ad aggiungere, che l'integrato IC9101, da schema è un LD7752B...quello che ho acquistato e montato è invece un LD7752GR...Sono intercambiabili o differenti?....Non saprei come andare avanti a questo punto e spero mi possiate aiutare a portare a termine questa riparazione...Grazie mille come sempre a tutti... allego immagine della zona primaria del modulo Main/Power.

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Member is OfflinePMEmail Poster
Nicols_laptop_tv_repair
Inviato il: Sep 20 2019, 06:40 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 70753

non condivido il tuo step by step ... vediamo Victor4 come avrebbe proceduto

non condivido neanche il tuo romanzo .. potevi evidenziare con un colore i componenti direttamente nel PDF editandolo ... lo salvavi e lo postavi

per ultimare potevi postare il link dello schema
ti ricordo che Questo TV ha subito una sovratensione causata ad un fulmine
https://laboratorio-laptop-tvc.forumcommunity.net/

--------------------
esperto in lettura schemi step by step repair laptop tvc

vannig
Inviato il: Sep 21 2019, 09:05 AM
Quote Post

Guru

Buongiorno!.... Scusa Nicols ma speravo quantomeno, dopo aver massacrato il mio ego, in qualche consiglio costruttivo... Ho sempre chiesto consigli educatamente senza mai criticare l'operato altrui...Purtroppo sembra di essere tornati a scuola col maestro che ti bacchetta le mani.. Victor4, amico mio, dove sei? 😂

Nicols_laptop_tv_repair
Inviato il: Sep 21 2019, 10:57 AM
Quote Post

Utente
*

se eviti il romanzo metti nelle condizioni a chi ti dovrebbe aiutare di avere un'ottica migliore , con 5 parole chiedi aiuto ... aggiungo step by step error .... prima di operare in zona primaria del pwm dovevi .....

1 zona verde allegato componenti sostituiti

File Allegato ( Numero di download: 10 )
File Allegato  china_715g6079_c0d_000_0040_psu_sch_1.pdf

--------------------

vannig
Inviato il: Sep 21 2019, 11:24 AM
Quote Post

Guru

Grazie Nicols, ma non comprendo dove sia lo step by step error....vedo evidenziati in verde i componenti che ho sostituito, ma non ho mica capito come procedere....scusa, forse perdo colpi smile0.gif

Nicols_laptop_tv_repair
Inviato il: Sep 21 2019, 12:07 PM
Quote Post

Utente
*

la tv ha preso un fulmine .... perdi tempo per riparare la zona primaria del pwm +12v

domanda ... e se la main_board non gode ottima salute a che serve riparare la psu?

non collegare il cavo rete ....iniettare come da fig 12 volt 5 amper ... testare la tv

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution