Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Pioneer DEH - P7400 MP, Solo fumo

Prodotto Pioneer pregi e difetti
Prodotti altamente sofisticati. [ 0 ]  [0.00%]
Scarsa reperibilità dei ricambi e/o documentazione tecnica [ 2 ]  [66.67%]
Rapporto qualità prezzo basso ,per prodotti di buona qualità. [ 1 ]  [33.33%]
Voti Totali: 3
I visitatori non possono votare 
babuccio
Inviato il Jan 7 2011, 09:24 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 9423

Questa cara e personale autoradio dopo alcuni anni di buon funzionamnto,alcuni giorni fa ,ha fumato.prontamente l'ho smontata e mio malgrado, ho rilevato una estesa carbonizzazione sulla piastra ,sotto i cavetti delle uscite preamplificate .La vicenda non è apparsa facile visto che le piste su entrambe le faccie della piastra sono praticamente distrutte ,solo grazie al tempestivo aiuto di Hardisk
sono riuscito a ripristinarle,ma purtroppo la cosa non è bastata,perchè apparentemente l'autoradio era funzionante ma dopo pochi minuti ha fumato di nuovo.Inizialmente non mi ero accorto(per la contentezza iniziale,per l'apparente funzionamento)che l'apparecchio assorbiva corrente più di quanto doveva e la causa era il finale il PAL007A che riscaldava anche quando l'autoradio era spento.praticamente a parte il finale bruciato che è introvabile,sono da sostituire anche i due IMH3A e il IMD2A asservite al Mute della preamplificazione.
Cosa potrei mettere come equivalente del PAL007A,dalle indagini fatte su vari siti ci sarebbero il TDA7560-il TDA7385 ed il TDA7386 ma pare senza buoni risultati.cosa mi dite?
saluti

Member is OfflinePMEmail Poster
babuccio
Inviato il Jan 8 2011, 04:44 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Sono riuscito a reperire i due IMH3A e l'IMD2A,l'autoradio adesso funziona solo dalle uscite preamplificate collegate ad un amplificatore esterno ,solo che non funziona il remote chiaramente,bisagna attivarlo solo manualmente,la cosa è stata risolta in questo sito , con una moifica che non sono riuscito a capire,qualcuno potrebbe aiutarmi.
grazie ti my_bye.gif
salu

teleros
Inviato il Jan 11 2011, 11:01 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2743

PAL007 = TDA 7560

Ci sono dei microfusibili che proteggono il remote e le GND dei segnali pre, controllali

Member is OfflinePMEmail PosterYahooMSN
babuccio
Inviato il Jan 14 2011, 06:47 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Saluti Teleros, come dicevo l'autoradio adesso funziona benissimo,dopo la parziale riparazione (fino alla sezione preamplificata).manca solo la parte finale che comunque potrei farne a meno visto che l'autoradio funziona con un amplificatore esterno ,manca solo l remote per azionare quest'ultimo.Come potrai rilevare dal data sheet il PAL007A al pidino 25 escono i +12V (remote)cosa che non è possibile con i TDA poichè il collegamento al piedino 25 di questi internamente non è collegato. Si dovrebbe fare una piccola modifica che al momento non so come.
Rimango in attesa di suggerimenti.
saluti

teleros
Inviato il Jan 14 2011, 11:52 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2743

Sono compatibili pin to pin, sono entrambi mosfet e con le stesse funzioni, il remote non mi pare lo tiri fuori il PAL007. Ne ho montati tanti di TDA7560 al posto del PAL007, sugli Avic come sui DEH che lo montano: mai avuto nessun problema.

Member is OfflinePMEmail PosterYahooMSN
babuccio
Inviato il Jan 16 2011, 01:19 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Saluti Teleros,eccomi di nuovo.Ti allego un scorcio di schema per ribadirti quanto detto nel precedente mio messaggio,il remote esce dal pin 25 del PAL007A attraversa il D903 e limitato dal D904 esce dal pin 6 del connettore di uscita CN901.Pertanto almeno per questo modello L'equivalenza con i vari TDA sembra incompatibile.
ti saluto.
babuccio
p.s ho fatto un po di confusione per l'allegato chiedo scusa.

Immagine Allegata
Immagine Allegata

babuccio
Inviato il Jan 23 2011, 04:36 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Saluti a tutti,ho risolto diversamente l'attivazione del remote facendo ponte con un diodo(di protezione) 1N4007 tra il collettore di uno dei due transistor di alimentazione e precisamente il Q923 dove si rilevano circa 12V e l'uscita del connettore di uscita al pin 6.Chiramente la tensione si è ridotta di circa 0,6V ma tutto funziona alla grande .
saluti a tutti
babuccio

emme
Inviato il Feb 25 2012, 09:34 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 700

ciao babuccio , stai molto attento al collegamento di massa dell'amplificatore che è collegato alla radio , quando si brucia la sezione pre in quel modo è perchè l'amplificare prende la massa dal cavo pre invece che dalla carrozzeria della macchina causa collegamento diffettoso , a me capitano spesso questi problemi quando dei ragazzini si immedesimano in impiantisti blink.gif

emme

cyclon68
Inviato il Mar 19 2012, 05:36 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 53208

QUOTE (teleros @ Jan 11 2011, 11:51 PM)
PAL007 = TDA 7560

Ci sono dei microfusibili che proteggono il remote e le GND dei segnali pre, controllali

E come sono denominati questi microfusibili????

cyclon68
Inviato il Mar 23 2012, 06:51 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 53208

Allora, la Pioneer che sto cercando di riparare è una DEH-p3590mp.
Purtroppo non ho il service di questa sorgente.
Ho tolto il Pal007a e ho messo un TDA7560 ma quest'ultimo rimane freddo, penso sia spendo
Le uscite RCA funzionano, l'uscita REMOTE non funziona
Sino al IC i +12volts di B.up arrivano ai pin 6 e 20, le masse ai pin 1, 2, 8, 16, 18, 24 ci sono.
Come detto il pin 25 è 0 volts.

Ci sarebbe qualche altro PIN da alimentare o controllare se è a massa corretta????

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution