Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (7) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> videocamera CANON MV600i, in registrazione nessuna immagine
ERACLIO
Inviato il: May 13 2008, 07:11 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 6039

Questa videocamera presenta il seguente difetto : in play tutto ok , mentre in registrazione tutto buio con audio presente . Potrebbe essere un problema al CCD ?
my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
URAGANO
Inviato il: May 13 2008, 08:31 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 7297

nel display ho nel mirino si vede l'immagine che stai riprendendo o registrando? my_bye.gif

URAGANO
Inviato il: May 13 2008, 10:10 PM
Quote Post

Guru

una simile

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Hardisk
Inviato il: May 13 2008, 10:13 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Ho lo stesso problema!
E' un difetto comune a quasi tutte le telecamere di questo modello.Tale difetto si verifica dopo un po' di tempo a causa dell'umidita' e credo sia irreversibile...
La Canon (in certi paesi) fa la riparazione gratuita anche fuori della garanzia
In genere nel display del mirino si vede nero o si distingue a malapena la luce dal buio, mentre sia l'audio che la riproduzione sono OK
Il difetto e' causato al 99% dal CCD(credo per problemi fisico-chimici) e talora anche dall'otturatore che s'inceppa.

L'avevo accantonata sperando che anche in Italia si potesse ottenere la riparazione gratis
Queste notizie le avevo scoperte navigando in rete tempo fa
Basta cercare con google e scrivere il modello della Kamera

HD

--------------------
Der Rest ist Rauch !

URAGANO
Inviato il: May 13 2008, 10:30 PM
Quote Post

Guru

e si molto brobabile e il sensore ccd difettoso ,
sapete il tipo di ccd che monta ho meglio il codice riportato su di esso?
quella che vedete in foto aveva problemi sulla meccanica

ERACLIO
Inviato il: May 14 2008, 09:06 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 6039

l'immagine non presente in entrambi gli schermi.
per la foto identica.

Hardisk
Inviato il: May 14 2008, 12:41 PM
Quote Post

Guru

Appena avro' tempo e trovero' il Service Manual (ce l'ho di un modello simile ma non lo stesso) verifichero'

HD 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Hardisk
Inviato il: Jun 14 2008, 09:10 PM
Quote Post

Guru

Ciao
In questi giorni ho ripreso in mano questa telecamera e, aiutandomi con il service manual del modello mv500i che meccanicamente e' identico, sono riuscito a disassemblarla e a trovare il problema.
Il diavolo non e' poi cosi' brutto come lo si dipinge, infatti il guasto non era il CCD difettoso, ma solo le sue saldature che ho rinfrescato, poi ho pulito i contatti e il circuito con uno spray detergente volatile , ho asciugato bene il tutto e la macchina ha ripreso a funzionare, alla faccia di tutti i post italiani ed esteri che vogliono questo guasto imputabile solo all'avaria del CCD
Particolare attenzione va fatta su questi punti
1) Come in TUTTI i circuiti dove sono presenti MOS ci sono impedenze elevate in gioco, percio' umidita', grasso, polvere e residui fungono da conduttore e possono bloccare il funzionamento, quindi occorre detergere e asciugare alla perfezione, magari con l'aiuto di un phoen

2) Occhio ai vari connettori in piattina. Occorre verificare che i contatti siano stabili e che gli stessi siano puliti

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno avesse il Service Manual specifico della dm-mv600i

Hardisk

1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Hardisk
Inviato il: Jun 14 2008, 10:08 PM
Quote Post

Guru

Rettifica:
Quel 'qualcuno' e' il sottoscritto
Ho appena ricevuto il Service Manual
Se serve...basta un fischio

HD 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

URAGANO
Inviato il: Jun 15 2008, 06:56 PM
Quote Post

Guru

ok wink[2].gif wink[2].gif wink[2].gif wink[2].gif 1_my_roger.gif

Hardisk
Inviato il: Jun 15 2008, 10:54 PM
Quote Post

Guru

Ciao
Non ho capito se ti serve o no il manuale...Visto che e' enorme...fammi sapere

HD 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Hardisk
Inviato il: Jun 25 2008, 12:35 PM
Quote Post

Guru

Ok la mia mv600i funziona benissimo, ma...risente del magnetismo terrestre
Provata in laboratorio , ogni tanto, appare una leggerissima riga piu' scura sullo schermo. La riga si sposta a seconda dell'orientamento della macchina o della sua inclinazione. Pensavo che fosse colpa dei soliti strani campi in laboratorio, ma lo stesso problema si ripete anche fuori, anche se con minore entita': devo orientarla in modo da far sparire la riga che, ogni tanto, appare.
Non e' colpa di contatti poiche' , orientata come vuole lei, non c'e' nessun problema
In certe zone della citta' funziona perfettamente
Vi e' mai capitata una cosa simile?
Il difetto e' minimo, quasi irrilevante--In questo momento e' qui sul tavolo del PC accesa e in ripresa e basta spostarla di pochissimi gradi per far apparire o sparire la riga, inoltre la riga non e' mai nella stessa posizione: dipende anch'essa dall'orientamento della macchina o dalla sua inclinazione
Mentre la inclino osservo la riga spostarsi verso l'alto fino a sparire, per poi apparire dall'alto, alla stessa velocita' che impiego per orientarla. Piu' velocemente la sposto e piu' velocemente la riga si muove.......posso addirittura far apparire la riga nel punto dello schermo voluto!!!!! O farla scomparire completamente, per di piu', anche la riga viene registrata dalla telecamera!!!???

Ultima notizia

Passando una calamita sul corpo della macchina, la riga si sposta!!

Mistero profondo!!

Altra domanda da 1000$
Come si fa a togliere l'opzione di risparmio energetico che fa spegnere la macchina dopo un certo tempo? Sul manuale la risposta e' lunare, cioe'-Disattivate il risparmio energetico- Ma non c'e' alcuna spiegazione su come farlo!!!!HD

HD

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Robin
Inviato il: Jun 28 2008, 01:58 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 191

X URAGANO
Scusami che problemi aveva sulla meccanica?Io ho una MV830 la quale senza la cassetta le forchette guida nastro che portano il nastro sulla testina video si muovono inavanti.Ma se inserisco la cassetta restano ferme senza quindi portare il nastro sulla testina. sad[2].gif
smile0.gif thanx.gif my_bye.gif

URAGANO
Inviato il: Jun 29 2008, 07:48 PM
Quote Post

Guru

ciao Robin, il broblema sulla meccanica era dovuto alle tarature delle torrette guidanastro(forchette) ha causa di un 'oggettino di plastica finito all'interno ,
penso che nel tuo caso la meccanica sara' fuori fase ,ed in piu' bisognerebbe controllare qualche sensore , vi allego foto della meccanica della canon my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

URAGANO
Inviato il: Jun 29 2008, 09:26 PM
Quote Post

Guru

x Hardisk probabile che il ccd sia difettoso, blink.gif blink.gif blink.gif boooohh.

my_bye.gif my_bye.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (7) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution