Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> PHILIPS 42PFL4208M/08, Philips 42PFL4208M/08 buio e muto
rp2002
Inviato il: Mar 11 2015, 02:32 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 64736

Ciao a tutti sono nuovo del forum spero di trovare qualcuno che mi dia una mano , io ho tv lcd Philips 42PFL4208M/08 che praticamente quando si accende rimane con lo schermo nero anzi blu notte, e completamente senza audio, il led del pannello frontale e rosso, la retroilluminazione si accende perche vedo che e ben illuminato dietro,ho provato controluce se si vedessero immagini ma nulla completamente privo.
Ho smontato la scheda alimentazione (715G5778-P02-000-002S) ho controllato le tensioni dello spinotto che va alla scheda madre del tv, e praticamente in tutti i 13 puntali solo due mi segnano uno 3,8 e altro 4,1 V, quello da 24V e altri risultano zeroV
Ho provato a staccare le lampade ma non cambia nulla pensavo che magari almeno il sonoro ci fosse.
Ho comprato la scheda su internet, stamattina mi e arrivata,solo che il codice e identico cambia il connettore delle lampade “e piu piccolo” pensavo di dissaldare il connettore dalla scheda vecchia e risaldarlo su quella nuova.
Voi cosa dite faccio una cavolata e magari mi si brucia la scheda appena arrivata’
Oppure ho buone possibilita che vada bene
Qualcuno mi puo dare una mano e indirizzarmi da dove iniziare a cercare il difetto.
Grazie

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Member is OfflinePMEmail Poster
rp2002
Inviato il: Mar 11 2015, 02:36 PM
Quote Post

Utente
*

QUOTE (rp2002 @ Mar 11 2015, 02:32 PM)
Ciao a tutti sono nuovo del forum spero di trovare qualcuno che mi dia una mano , io ho tv lcd Philips 42PFL4208M/08 che praticamente quando si accende rimane con lo schermo nero anzi blu notte, e completamente senza audio, il led del pannello frontale e rosso, la retroilluminazione si accende perche vedo che e ben illuminato dietro,ho provato controluce se si vedessero immagini ma nulla completamente privo.
Ho smontato la scheda alimentazione (715G5778-P02-000-002S) ho controllato le tensioni dello spinotto che va alla scheda madre del tv, e praticamente in tutti i 13 puntali solo due mi segnano uno 3,8 e altro 4,1 V, quello da 24V e altri risultano zeroV
Ho provato a staccare le lampade ma non cambia nulla pensavo che magari almeno il sonoro ci fosse.
Ho comprato la scheda su internet, stamattina mi e arrivata,solo che il codice e identico cambia il connettore delle lampade “e piu piccolo” pensavo di dissaldare il connettore dalla scheda vecchia e risaldarlo su quella nuova.
Voi cosa dite faccio una cavolata e magari mi si brucia la scheda appena arrivata’
Oppure ho buone possibilita che vada bene
Qualcuno mi puo dare una mano e indirizzarmi da dove iniziare a cercare il difetto.
Grazie

e questa e quella comprata

Immagine Allegata
Immagine Allegata

nemesis
Inviato il: Mar 11 2015, 03:15 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

c'e' anche un connettore nero in piu' mi sembra ...

rp2002
Inviato il: Mar 11 2015, 03:30 PM
Quote Post

Utente
*

si ho visto ma non so di che si tratta

nemesis
Inviato il: Mar 11 2015, 03:44 PM
Quote Post

Amministratore

Spostare il connettore potrebbe avere un senso , se fatto con attenzione ( e se le schede differiscono solo per quello ) dovrebbe andare tutto bene .

rp2002
Inviato il: Mar 11 2015, 04:21 PM
Quote Post

Utente
*

Dunque, ho spostato il connettore tutto ok, solo che praticamente ha lo stesso problema che aveva all'inizio.
Mi sa tanto che ho sbagliato scheda era da cambiare la scheda madre.
A essere sicuro che sia la main compro anche questa di scheda, oramai sto ballando e finiamo di ballare.
Secondo te cosa potrebbe essere, ce qualche prova che possa fare per verificare che sia la main,
a parte che oramai ci e rimasta solo lei.

A parte l'altra scheda la T-Con.
A meno che non e il pannello led che non va piu, da cosa potrei verificarlo?
Non puoi darmi per favore qualche dritta.

nemesis
Inviato il: Mar 11 2015, 04:27 PM
Quote Post

Amministratore

guarda , se il led resta rosso vuol dire che la tv non si accende , puo' essere di tutto purtroppo , vedi se ci sono condensatori gonfi , ma il problema potrebbe essere anche il software corrotto , il pannello guasto o la tcon guasta di solito non danno lo spegnimento totale ma righe strisce , macchie e simili .

rp2002
Inviato il: Mar 11 2015, 04:45 PM
Quote Post

Utente
*

Quando clicco per accenderlo il led di accensione si spegne e la tv si accende,e il led si rispegne,
dal retro della tv si vede che le lampade sono accese pero se guardi lo schermo e di un blu scurissimo, ti allego la foto di come si vede lo schermo.
Se come dici tu che, se il problema dipendesse dalla T-CON o dal pannello, lo schermo si deve vedere o quantomeno qualcosa si deve vedere,per cui non e il mio caso, io vedo lo schermo blu nero senza immaggini.
Allora se voglio andare ad esclusione, togli la scheda alimentazione (che ho comprato) togli la t-con e pannello (come dici tu), ci e rimasto solo la scheda madre.
Cosa ne pensi del mio pensiero.
Rischio a comprare anche questa scheda centrale?

Immagine Allegata
Immagine Allegata

nemesis
Inviato il: Mar 11 2015, 04:47 PM
Quote Post

Amministratore

secondo me e' la main che non si avvia ma cosi' molto a naso ... riesci a fare una bella foto per renderci conto dei componenti ? o almeno a vedere il codice per cercarla in rete .

rp2002
Inviato il: Mar 11 2015, 05:04 PM
Quote Post

Utente
*

Perdonami se ti sto facendo perdere un po di tempo.
La main e questa ;
PHILIPS 42PFL4208M/08
Scheda Alimentaz. 715G5778-P02-000-002S
Scheda Madre 715G5713-MOE-000-005X (WK:1239).
Se vuoi ho anche il sito per scaricare tutto " philips_chassis_tpm10_1e_la.pdf "con tutto i suoi dati e schemi.

Immagine Allegata
Immagine Allegata

nemesis
Inviato il: Mar 12 2015, 08:46 PM
Quote Post

Amministratore

ho guardato un po' la main , non ho trovato un modo per provare a riprogrammarla se non parte ... anche se magari c'e' , io a questo punto farei la prova a sostituire anche lei .

smile0.gif per il tempo non ti preoccupare , mi dispiace non poterti essere di maggiore aiuto .

robert
Inviato il: Mar 12 2015, 11:59 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Saluti a tutti
prima di procedere all'acquisto interfaccia la tv guasta con una funzionante attraverso la scart vedi che cosa ottieni cosi ti rendi l'idea che cosa è successo,se la main è guasta non otterrai granchè sulla tv buona ,purtroppo di norma bisogna fare mille prove prima di grandi spese questa è una tecnologia spazzatura che solo a guardarla si guasta molte volte non cè verso di farli funzionare se non cambiare tutte le schede(rifarla tutta nuova praticamente)può darsi che sia anche problema di software corrotto come dice nemesis,qui bisogna riprogrammare la eprom usando questo strumento si chiama DDC Manager di solito si usa per tv samsung per philips sarà qualcosa di simile
saluti 1_my_roger.gif my_bye.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
interessanti novità per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
rp2002
Inviato il: Mar 13 2015, 02:45 PM
Quote Post

Utente
*

ho provato a fare la prova della scart come dice Robert solo che non capisco come faccio una volta collegato il televisore rotto a uno nuovo, a impostare nel menu del televisore rotto INGRESSO AV se non esce il menu, ce solo schermo blu notte, per cui impossibile fare questo tipo di collegamento, o sto sbagliando qualcosa io??

nemesis
Inviato il: Mar 13 2015, 04:13 PM
Quote Post

Amministratore

e' su quello buono che dovresti mettere av , se la main e' buona dovresti vedere qualcosa a video .

rp2002
Inviato il: Mar 13 2015, 04:42 PM
Quote Post

Utente
*

bene, stasera ci riprovo,praticamente il cavo dell'antenna la metto sul tv rotto inserisco la scarter vecchio e nuovo tv,e accendo, metto av sul tv nuovo e dovrei vedere qualcosa dal tv rotto giusto?
ma ora chiedo se il tv rotto eRotto come faccio a vedere seil tv rotto sta trasmettendo ammettiamo che il tv rotto e posizionato in un modo che non riceve nessun segnale,di conseguenza non avrò mai la certezza che trasmetto qualche segnale alla tv nuova.
Spero di avermi spiegato bene

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution