Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (11) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> TVC Philips 20PV164/0 combi stavolta va riparata, anche da spenta fa rumori a volte
Halfshadow
Inviato il: Jan 17 2015, 05:20 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62988

Allora, come sapete ha avuto qualche problemino nei suoi 17 anni di vita ed inoltre non avevo ancora trovato il modo di rimuovere il dannoso rullino di pulizia, adesso però ha ricominciato coi difetti dell'accensione, si spenge da sola e se è in Stand-by inizia a fare dei rumori insopportabili ed il led rosso diventa intermittente (è impossibile accenderla durante tali crisi), pensavo fosse guarita ma forse l'aver traslocato nella casa umida le ha dato la mazzata finale, ho messo il deumidificatore ma forse ormai è troppo tardi, vi mostro un video dove si vede e si sente:

https://www.youtube.com/watch?v=p_ZJgKYiIx0

È l'alimentatore?

Mia madre non vuole darmi dei soldi per portarla dal tecnico, dice che devo farlo da solo perché ho fatto il Giorgi e bla bla bla, mi potete aiutare per favore? Ho paura di fare dei grossi danni mettendoci le mani dentro ed io questa televisione la adoro, però sarebbe l'occasione buona anche per togliere quel dannato rullino di pulizia ormai andato...

Member is OfflinePMEmail Poster
Halfshadow
Inviato il: Jan 18 2015, 02:08 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Per favore potete aiutarmi? È accesa adesso (da un paio d'ore) e si vede così bene che mi dispiacerebbe doverla buttare via...

nemesis
Inviato il: Jan 18 2015, 02:43 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

Ti devi armare di santa pazienza e sostituire tutti gli elettrolitici .

Member is OnlinePMEmail Poster
Halfshadow
Inviato il: Jan 18 2015, 02:54 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Sono quelli il problema secondo voi? O se cambio tutto l'alimentatore faccio prima? Ma come la apro? L'alimentatore poi dov'è? È facile trovarlo o devo spostare altri componenti rischiando quindi di romperla?

scalzomen
Inviato il: Jan 19 2015, 03:29 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 15342

beh prova ad aprire lo schienale e vedi...se ti si drizzano i capelli è un conto altimenti vai avanti...

la sostituzione degli elettrolitici è una manovra relativamente semplice ma devi sentirtela ovviamente

Halfshadow
Inviato il: Jan 20 2015, 11:38 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Beh l'ho aperta ma mi sono fermato lì anche perché non ho visto niente di sospetto ai miei occhi, a parte forse un condensatorino, ma non era gonfio, semmai sembrava tipo grattato, insomma, un pò spellato, ho fatto qualche foto e dopo ve le mostro.

[spoiler]user posted image
user posted image
user posted image[/spoiler]

Semmai ho trovato un sacco di polvere all'interno e l'ho rimossa tutta soffiando perché un compressore non ce l'ho, sono comunque stato attento a non sputarci sopra.

Adesso però riprovando ad accenderla è anche peggio, ricomincia subito a frizzare e non si ferma più... Sarà perché è stata troppo tempo spenta ed i componenti danneggiati ne risentono ancora di più?

E mentre scrivevo mi sono accorto che è tornato anche un vecchio problema, che si verificò prima che sostituissero l'alimentatore la prima volta, ovvero il led fatica a diventare rosso se l'attacco alla presa, poi si rispegne del tutto e se poi diventa rosso comincia a frizzare come avete visto nel video...

Per quanto riguarda smontare il VCR per accedere al rullino di pulizia cosa devo fare, togliere quei 4 morsetti e svitare le viti e poi dovrebbe scivolare verso di me?

nemesis
Inviato il: Jan 20 2015, 02:07 PM
Quote Post

Amministratore

Confermo ... prima di qualunque altra prova cambia tutti gli elettrolitici , non importa se sono belli o brutti .

robert
Inviato il: Jan 20 2015, 06:37 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Ciao
aspira la polvere e i capelli con l'aspirapolvere controlla e sostituisci gli elettrolitici come ti è stato suggerito e anche le saldature sicuramente qualcuna è corrosa my_bye.gif

--------------------

Member is OfflinePMUsers Website
Halfshadow
Inviato il: Jan 20 2015, 08:40 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Perché pensate che ci siano delle saldature corrose?

Comunque non erano capelli, ma peli di gatto, la mia peste di gatta ce la beccavo a dormirci sopra, sapeva che non volevo ma ci andava lo stesso, infatti la sorprendevo a scappare da sopra la TV a volte, perché lo sapeva ma voleva andarci lo stesso e forse tutta quella sporcizia unita all'umidità ha fatto la sua parte.

Comunque io non so se riuscirei a cambiare tutti i condensatori, prima di tutto non sono certo di aver capito qual è l'alimentatore e non so come staccare la scheda senza rompere qualcosa... Nel frattempo ho telefonato ad un centro riparazioni e mi hanno detto che l'alimentatore per questa televisione non esiste più e che non ne esiste uno equivalente, ma è vero?

nemesis
Inviato il: Jan 21 2015, 01:17 AM
Quote Post

Amministratore

I condensatori vanno cambiati tutti non solo quelli dell'alimentatore , non ha senso cambiare l'alimentatore per pochi euro di condensatori ...

se la gatta dormiva sulla tv controlla bene che non ci sia corrosione ... hanno la tendenza a ... farci pipi' dentro .

Halfshadow
Inviato il: Jan 21 2015, 09:42 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

È stato anni fa e sono dell'idea che se ci avesse fatto pipì sarebbe andata in corto molto tempo fa, no? XD Poi all'interno non puzzava per niente di urina. Tutti i condensatori, anche del VCR? Quanto mi ci potrebbe volere, un anno... XD Comunque ho un tester digitale, con quello posso escludere i condensatori sani o no?

nemesis
Inviato il: Jan 21 2015, 03:31 PM
Quote Post

Amministratore

Lascia stare prove sui condensatori cambiali tutti ( solo gli elettrolitici eh ) , almeno su alimentazione e tv , cambiali ad uno ad uno cosi' non fai confusione e rispettando il verso ( hanno una striscia sul lato ad indicare il negativo ) .

robert
Inviato il: Jan 21 2015, 10:30 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Halfshadow
se ci tieni davvero al tv lo puoi fare questo lavoro,mica lo devi fare in un giorno,comunque dipende dai condensatori stando molto tempo spenta si saranno alterati non penso che ce ne sono tanti dentro a quel tv my_bye.gif

--------------------

Member is OfflinePMUsers Website
Halfshadow
Inviato il: Jan 21 2015, 11:43 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Vi spiego, prima che si presentasse il problema nel 2011 staccavo la spina ogni volta che non la usavo, perché temevo mi prendesse i fulmini, ora ho la ciabatta antifulmine, ma intanto prima di prenderla facevo quel gioco, si è rotta perché la staccavo ogni volta che la spegnevo?

giacomo004
Inviato il: Jan 21 2015, 11:57 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Confermo cio' che hanno detto Nemesis e Robert:
prenditi tutto il tempo necessario e cambia i condensatori elettrolitici, uno alla volta.
Col tempo si deteriorano, acceso o spento che sia l'apparecchio.

Adesso però riprovando ad accenderla è anche peggio, ricomincia subito a frizzare e non si ferma più...

Che vuol dire che inizia a "frizzare"?
Non e' che scarica l'eat?

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (11) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution