Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> salta finale di riga, televisore lg
darlinton
Inviato il: Oct 5 2012, 09:14 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1094

Salve

mi e' rientrato un tv marca LG a tubo catodico modello RE-32FZ10PX ,il tv appena si accendeva andava in protezione,da verifiche poi fatte misuro il finale 2SC 5446 in c.c. lo sostituisco dopo avere verificato ovviamente tutte le varie saldature. che le ho trovate in ottimo stato, sostituisco per la seconda volta il finale e me lo ribrucia,poiche' di questi transistor mi e' rimasto solo 1 pezzo ovviamente prima di procedere vi chiederei delle dritte per vedere cos'altro potrei verificare ed eliminare il problema,della bruciatura del finale di riga. grazie anticipate

Member is OfflinePMEmail Poster
attila
Inviato il: Oct 5 2012, 10:51 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 216

sicuramente la causa e dovuta dal trasformatore eat in avaria

jigiu
Inviato il: Oct 7 2012, 12:03 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 8984

QUOTE (darlinton @ Oct 5 2012, 10:04 PM)
Salve

mi e' rientrato un tv marca LG a tubo catodico modello RE-32FZ10PX ,il tv appena si accendeva andava in protezione,da verifiche poi fatte misuro il finale 2SC 5446 in c.c. lo sostituisco dopo avere verificato ovviamente tutte le varie saldature. che le ho trovate in ottimo stato, sostituisco per la seconda volta il finale e me lo ribrucia,poiche' di questi transistor mi e' rimasto solo 1 pezzo ovviamente prima di procedere vi chiederei delle dritte per vedere cos'altro potrei verificare ed eliminare il problema,della bruciatura del finale di riga. grazie anticipate

fai la prova della lampada e vedi quanti volt ci sono,sennÚ ne bruci un camion di finali di riga

pc70
Inviato il: Oct 7 2012, 09:13 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 51864

ciao controlla i condensatori vicino al finale di riga....... my_bye.gif

darlinton
Inviato il: Oct 14 2012, 10:01 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Salve a tutti scusatemi se torno sull'argomento dopo aver sostituito il trasf. di riga con HR 80134 Eldor , sostituzione del condensatore da da 1,5,kpf tra collettore e emettitore e rifatte saldature morsetto sul giogo di deflessione continua la tragedia dei transistor che saltano ( sino a ora 10 finali 2sc 5446) all'atto dell'accensione vanno in corto netto,credetemi che sono ultra arrabbiatissimo e non so piu' cosa fare mi e' rimasto l'ultimo transistor . Mi suggerivano colleghi della mia citta' che per evitare di bruciare altri transistor di mettere in serie al'alimentatore del trasf. di riga una lampada, se accende vuol dire che c'e' qualcosa che non va mente se e' spenta dovrebbe essere tutto a posto. Ditemi se e' una prova attendilbile?Per favore vi prego aiutatemi sono disperato.Grazie mille

darlinton
Inviato il: Oct 14 2012, 10:47 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Potete cortesemente aiutarmi a trovare il condensatore da 0,33 C 411 che non riesco a vedere da nessuna parte. Grazie

nemesis
Inviato il: Oct 14 2012, 11:44 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

allora per prima cosa togli il finale di riga e metti una lampadina da 60 watt tra collettore ed emettiore , verifica che si accenda e che sia in un range congruo la tensione , poi io sostituirei il FMS3FU ( D402 ) .
i 67,5 volt che arrivano a R407 sono precisi ? perche' se sono alti potrebbe essere
troppo alto il pilotaggio sulla base anche se mi pare un po' strano e' meglio verificare tutto ;
il C411 non c'e' sul 32 pollici e' C488 10 uF elettrolitico 400V ,

Se tutto e' in ordine ... indaghiamo sui 2sc5446 , Non vorrei che ti fosse capitato qualche tarocco ( in genere costano sui 10 euro ) ci siamo col prezzo che li hai pagati ?
prova a mettere un 2SC5057 o un 2SC5144 giusto per variare , il fatto che si brucino
all'accessione se intorno e' tutto regolare e' strano ...

darlinton
Inviato il: Oct 15 2012, 07:43 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao Nemesis e grazie per l'aiuto che mi dai,ho sostituito il trans. 2sc 546 con il 2sc 5144 ed ha fatto la stessa fine degli altri,oggi misurero' con tester digitale la tensione di pilotaggio e poi ti faro' sapere.Buona Giornata

nemesis
Inviato il: Oct 15 2012, 01:55 PM
Quote Post

Amministratore

il d402 lo hai cambiato ?

irix64
Inviato il: Oct 15 2012, 03:10 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 127

Connetti una lampada da 100 Watt 230 volt in serie al collettore di riga, senno' non finisci piu' di bruciare dei finali !

--------------------
W la Mivar.
Irix64.

darlinton
Inviato il: Oct 15 2012, 08:10 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao
oggi ho fatto il giro dei rivenditori di zona ma non c'e' l'hanno il D 402 posso sostituirlo con 2 diodi .normali oppure veloci, grazie

darlinton
Inviato il: Oct 15 2012, 08:14 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao
irix 64 e grazie anche a te per i suggerimenti quindi posso collegare un'altro finale collegando l'emettitore e la base mentre al collettore metto una lampadina in serie.Confermami se ho capito bene .Grazie

nemesis
Inviato il: Oct 15 2012, 08:56 PM
Quote Post

Amministratore

si puoi collegare la lampadina cosi' ma senza essere sicuro che il damper e' buono e' dura ... non ci puoi mettere due diodi normali purtroppo , mmm
dovremo inventarci qualcosa

darlinton
Inviato il: Oct 15 2012, 09:34 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ti assicuro che alla misura i diodi mi risultano ottimi, quindi tornando al discorso della lampada posso stare tranquillo quindi non c'e' pericolo che mi salta di nuovo? allora per favore spiegami se la lampadina accende vuol dire che c'e' qualcosa che non va se e' spenta vuol dire che e' tutto a posto? e cosi'

nemesis
Inviato il: Oct 15 2012, 09:39 PM
Quote Post

Amministratore

la lampadina dovrebbe accendersi , non a piena luce pero' e dovrebbe andare piuttosto a diminuire di luminosita' che ad aumentare , se resta accesa bella brillante ... non e' buon segno , i diodi e' facile che al tester risultino buoni ma poi non lo siano , speriamo bene

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution