Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed Topic Apri una nuova discussione Start Poll

> ACER AL2671W LCD, bloccato
Robin
Inviato il: Apr 10 2009, 01:09 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 191

Acceso l'interruttore generale si presenta e resta come nella foto!!!! rolleyes[2].gif
Non reagisce a nessun comando.Ne dal telecomando e ne sui pulsati del TV!
Molto probabilmente é un problema legato alla Main Board codice di ordine 55.M01V7.001.
Su di essa sono montate 2 Eeprom.
U33 24C32AN (vicino al processore VIDEO DECODE SAA7119E) e U57 24LC02.Su i pin 5 e 6 di quest'ultima trovo 4,55V e 4,09V e alimentata al pin8 con 4,66V!Non sàprei se quindi SDA/SCL sono corrette o meno dato che una di esse é un pò + bassa!!! My_cool.gif Invece sulla U33 trovo sui pin 5 e 6 3,36V e 3,36V.Sul pin7 3,4V e pin8 3,4V.

Su i regolatori di tensione SMD con contenitore TO263-3 U42 SP1085V1-L (marchiati 1085) da 3A mi trovo sul pin di sinistra 0,56V,su quello di destra 3,32V e quello di centro 1,81V.Sul regolatore U61 sul pin di sinistra 2,08V ,su quello di destra 4,96V e quello di centro 3,33V

http://it.farnell.com/exar/sp1085v1-l/rego...-3-a/dp/1317810

Sembra che la Main Board si riesca anche a trovare ma costa na cifra!!! default_angry.gif
http://www.zandparts.com/acer/index.php?cP...1_242_251_19729
Qualcuno ha mai avuto questo problema su questo modello? ohmy[2].gif
PANNELLO LCD:
QD26WL01
REV:05
02
QUANTA (LK01)
thanx.gif my_bye.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Member is OfflinePMEmail Poster
Robin
Inviato il: Apr 10 2009, 01:11 PM
Quote Post

Guru

MAIN BOARD
thanx.gif my_bye.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Robin
Inviato il: Apr 10 2009, 06:21 PM
Quote Post

Guru

Avete idea di come aggirnare il Firmware?Si riesce a fare sull'uscita VGA del TV alla porta seriale del PC? huh.gif
Qualcuno ha il programmino FlashUpgrader.exe ed anche il File dell' ultima versione? ohmy[2].gif
Sull'Integrato di Memoria FLASH SOFTWARE U36 AM29LV800DT-70EC vi é incollata una targhetta di carta con marcato su VA1 V07 mellow.gif
Il + grosso SCALER "ImageProcessore" U29 é marcato PixelworKs PW218-10
Qualcuno ha il DUMP della Eeprom U33 24C32AN ? ohmy[2].gif
thanx.gif my_bye.gif

URAGANO
Inviato il: Apr 10 2009, 09:38 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 7297

mmmhhh bel regalino di pasqua default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif
che disastro con acer rolleyes[2].gif difficile che si faccia vivo un'amico del cat acer sad[2].gif sad[2].gif
Robin che alimentatore monta?
thanx.gif my_bye.gif

Robin
Inviato il: Apr 10 2009, 11:38 PM
Quote Post

Guru

Il codice di ordine della scheda alimentatore é 55.M01V7.002.Domani ti facco sapere anche la sigla stampigliata su di essa! huh.gif
smile0.gif thanx.gif my_bye.gif

URAGANO
Inviato il: Apr 12 2009, 09:36 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 7297

mi sa' che i modulo di alimentazione e diverso la mia e' 55.M5307.001 sad[2].gif
riguardo all'ingresso vga e la porta seriale del pc c'e' un'interfaccia per fare l'aggiornamento. my_bye.gif

Robin
Inviato il: Apr 12 2009, 11:51 AM
Quote Post

Guru

ATTENZIONE MONTA U29 é marcato PixelworKs rolleyes[2].gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

falco68
Inviato il: Apr 16 2009, 07:55 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

Ciao Robin se può esserti utile, il mio LCD rimaneva in stand-by e preso spunto da un'altra discussione ho saldato sopra il regolatore U42 un LM7808 ed il tvc adesso accende, non so prova...

--------------------
Un c'è nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
Robin
Inviato il: Apr 16 2009, 10:30 AM
Quote Post

Guru

blink.gif Ma sei sicuro? ohmy[2].gif Io penso che U42 e simile ad un LM317.In sostanza per avere una tensione stabilizzata sul pin di centro esso viene polarizzato con resistenze sul pin di sinistra calcolate in base alla tensione di uscita (pin di centro).Poi il pin di destra ovviamente é l'ingresso.
Da come ho capito poi,U42 fornisce dal suo centro gli 1,8V per i processori!
E sul suo ingresso (pin di desta) entrano i 3,32V! mellow.gif
Il 7808 invece ha la massa centrale,l'ingresso a sinistra e l'uscita a destra!!!
Sicuro che devono esserci 8V e non 1,8V??? ohmy[2].gif
Sicuro di quello che dici? ohmy[2].gif Scusami forse sono io che non ho capito? smile0.gif
Oppure parliamo di due schede differenti con coincidenza di 2 regolatori con stessa posizione ma con funzione differente?
Immagino che U42 su cui hai messo 7808 si trova su un AT3201W?Quest'ultimo ha, oppure no la stessa scheda del AL2671W? My_cool.gif
thanx.gif my_bye.gif

falco68
Inviato il: Apr 16 2009, 10:38 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

Ciao Robin, dalla foto sembra che la scheda sia identica, anche la disposizione di U42 che ha accanto l'U61 e poi se controlli qua: http://members.forumgratis.com/index.php?m...showtopic=26630, comunque ti dico che da me funziona, prova, tanto mica devi mettere a massa il piedino centrale!!!
Altrimenti, come mi hanno già suggerito, protrebbero essere i tasti in dispersione.

--------------------
Un c'è nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
Robin
Inviato il: Apr 18 2009, 04:58 PM
Quote Post

Guru

thanx.gif Allora scoperto che sul connettore VGA del TV il pin10 non é la massa ma ben si pin 6,7,8 e 11.Ma comunque spostando la massa su uno dei pin connessi,niente da fare.
Sulla scheda Main dell'Acer purtroppo non é presente un convertitore del tipo SP232ECN,quindi dovrò costruirmelo a mano almeno che lo riesca a trovare già bello e fatto che non sarebbe MALE!!!
Quì c'é qualcosa di molto simile:
http://superdroidrobots.com/product_info/R...es_09_19_06.pdf
Comunque é già sufficiente quello riportato quì a pagina 18 del PDF riguardo all'integrato U1 SP232ECN che si trova da Farnell a poco + di un Euro!
http://rc5.ru/upload/thomson_tv_LCD12B.pdf
Se avete fonti dove aquistare un circuito già bello e pronto con integrato il connettore femmina RS232 ancora meglio altrimenti dovrò rompermi davvero e mettermi ad autocostruirmelo
Mmà,pian pianino anche se mi sta davvero facendo gonfiare le cosiddette P**le,dovrò ASSOLUTAMENTE arrivare ad una conclusione del caso
my_bye.gif

mago_di_oz
Inviato il: Apr 18 2009, 06:26 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 5002

Robin , penso che avevi gia' trovato la descrizione del 1085 ...
" The PL1085-XXXJ3 is a low dropout three terminal regulator with 3A output current capability. The output voltage is adjustable with the use of a resistor divider or fixed 1.5V, 1.8V, 2.5V, 2.85V, 3.0V, 3.3V, 3.5V and 5.0V. Dropout voltage is guaranteed to be at maximum of 1.3V with the maximum output current. Its low dropout voltage and fast transient response make it ideal for low voltage microprocessor applications. Current limit and thermal protection provide protection against any overload condition that would create excessive junction temperatures. Applications Mother Board I/O Power Supplies. Microprocessor Power Supplies. High Current Regulator. Post Regulator for Switching Supply. Typical Application Circuit Vin=5V Vout=3.3V ADJ VREF=VOUT-VADJ=1.25V(typ) R1 VREF C1 125 C2 VOUT=VREF(1+R1/R2)+IADJ ×R2 10F 1% 10F IADJ=55µA(typ.) R2 (1)C1 needed if device is far 205 away from filter capacitors. 1% (2)C2 required for stability. Adjustable Voltage Regulator Vin=5V Vout=3.3V C2 C1 10F"

Concordo con te riguardo i 7808 ... cio' non toglie che chissa' per quale scherzo dell'elettronica con tale modifica la Main funzioni ... ricordati della modifica con la resistenza per i proc. video Novatek di quella serie di monitor Samsung ...
comunque ti ho trovato un DL del SW che cercavi ...
FlashUpgrader.exe

Poi se mastichi il COREANO vai nel sito alla sez. Data e vedi che si trova di altro ...
http://www.tvellustv.com

Robin
Inviato il: Apr 18 2009, 08:25 PM
Quote Post

Guru

vladimix
Inviato il: Apr 19 2009, 07:34 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 82

il codice dell'adattatore originale mi risulta essere questo
http://www.acerparts.com/product_info.php?products_id=27035

il prezzo di 100 e rotti euro farebbe pensare a qualcosa di più d'un semplice convertitire rs232/ttl rolleyes[2].gif .oppure che sono dei gran,diciamo furbacchioni? default_angry.gif
la mainboard (dovrebbe essere la prima da 144 euri)

Robin
Inviato il: Apr 19 2009, 09:14 AM
Quote Post

Guru

Grazie Amico Vladimix smile0.gif
Incredibile!!! dry.gif
Ti immagini,aquistare il kit e magari alla fine dopo provato ad installare il nuovo firmware,che non ci si riesce nemmeno perché probabilmente vi é il rischio che la scheda Main forse ha qualche problema? rolleyes[2].gif
Ieri ho rismontato la scheda main per cercare di ruiscire a rintracciare le piste connesse ai pin del connettore VGA ma é impossibile!Si dovrebbe solo provare a dissaldare il connettore ma con una pistola potente succhiastagno che avevo e che purtroppo ora non funziona +!Altrimenti si rischia di rompere i fori metallizzati del circuito stampato a doppia faccia!!!A questo punto penso che varrebbe la pena provare a costruire il circuito
con MAX232 e provare su i pin 4 e 5 con la speranza di azzeccare quale dei due sia TX o RX!!!
Pensi che si rischi di danneggiare il PC se si trovassero invertiti?
Cose da PAZZI!!!! default_angry.gif Non bastava un Jack stereo come per esempio Samsung e Bang&olufsen? dry.gif Incredibile che sulla maggior parte dei manual service si é vero che mancano gli gli schemi degli alimentatori ma almeno quelli delle schede main board sono presenti!Il colmo che in questo caso ne uno ne l'altro!!! ph34r.gif
Tutto studiato a tavolino...
Conclusione che DIO ce la mandi buona... smile0.gif
Cercherò comunque in qualche modo di costruire questo benedetto circuito con il MAX232 anche perché di sicuro in futuro servirà ad altre applicaioni del genere... rolleyes[2].gif
Mi é stato detto che non conviene montare il led bicolore dato che porebbe creari disturbi!Quindi non monterò quest'ultimo,la R3,R2,C3 e C4!
Al limite proverò prima a contattare questa ditta di Roma
http://www.robot-italy.com/product_info.ph...e3f285b86c50e14
Almeno non dovrò rompermi per realizzare il ciruito stampato!
thanx.gif my_bye.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima » Closed Topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution