Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Samsung Syncmaster 932MW Telaio LS19PMA LCD, Si spengono le lampade dopo 1 sec
Fulcro
Inviato il: Jan 5 2009, 11:23 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 81

Samsung Syncmaster 932MW
LS19PMASFY/EDC
Scheda inverter: Suntronix model: SIP-1920 rev:1.1
Trasformatore surv.:TMS91428CT
Componenti principali:
DM0565R switching
AN7314 circuito inverter
4525GEH

Questo TV funziona correttamente per 1 sec, poi continua a funzionare ma con le lampade di retroilluminazione spente.
Smontato l'alimentatore-inverter non ho notato nessun problema. Ho rifatto qualche saldatura per precauzione, verificato la maggior parte dei componenti ma non riesco a trovare l'inghippo (n lo schema).
Qualcuno saprebbe indirizzarmi meglio?
Grazie, non so pi dove sbattere...

Member is OfflinePMEmail Poster
nuvola
Inviato il: Jan 5 2009, 11:52 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3889

Potresti col tester messo sulla tensione di alimentazione inverter vedere se nell'attimo in cui si spegne la tensione ha uno scarto verso il basso, in quel caso l'inverter difettoso ed entra in protezione.

my_bye.gif my_bye.gif

VideoLab
Inviato il: Jan 5 2009, 05:54 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1939

Devi sostituire il trasformatorino inverter, lo trovi alla LAVINCI.
Saluti

--------------------
Volere Potere

Saluti Video Lab

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
Fulcro
Inviato il: Jan 5 2009, 06:06 PM
Quote Post

Guru

Ciao Videolab. Intendi il TMS91249CT, quello piatto e "doppio"? Lavinci non ha ancora un catalogo e un sistema di vendita via web? Ora vedo di contattarlo per il preventivo, intanto ti ringrazio e appena risolto qualcosa vi informo sull'intervento.
thanx.gif

P.S.: l'immagine dell'alimentatore:

Immagine Allegata
Immagine Allegata

VideoLab
Inviato il: Jan 5 2009, 06:14 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1939

Purtroppo ne devi acquistare 6, e se non cambiato il prezzo tra spedizione e tutto vai a spendere 45,00
In ogni caso fai tutto via e-mail.
Anche io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto cos.
Saluti

--------------------
Volere Potere

Saluti Video Lab

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
werty
Inviato il: Jan 5 2009, 07:15 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 331

Ok, concordo con Videolab,ne ho riparati molti con lo stesso difetto .
Il trasformatore lo trovi da Lavinci . my_bye.gif

Fulcro
Inviato il: Feb 10 2009, 02:02 AM
Quote Post

Guru

Ringrazio tutti gli amici intervenuti: ho sostituito il trasformatore su menzionato, e il televisore tornato a funzionare correttamente. Come specificato ho dovuto comprare 6 trasformatori, visto che LaVinci li vende in numero minimo di 6, appunto.
Grazie ancora, e a presto! 1_my_roger.gif

thanx.gif
Fulcro

eco87
Inviato il: Feb 10 2009, 03:40 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 2567

vedrai che tanto si usano !!!
per fortuna che tramite lui si resce a trovarli !
luca

causicurti
Inviato il: Feb 10 2009, 09:44 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 8407

Ciao a tutti anche a te Fulcro anch' io ho aperto un post con questo difetto e sto aspettando che arrivino. Proprio oggi ho ricevuto la E-MAIL da Lavinci il quale mi dice che attualmente ne sprovvisto e che arriveranno. 5 euro+iva + 10 euro spedizione.
Ciao Ciao

--------------------
Spesso ci si dimentica del vero senso della VITA

Ci che desideri per me, che IDDIO te ne renda il doppio.

E' pi facile parlare, che stare zitti.

calva71
Inviato il: Aug 13 2011, 01:08 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 50095

Salve, un saluto a tutti voi, questo il mio primo post.
Faccio presente di non essere un tecnico, ma mi arrangio nel fai da t. Il mio televisore Samsung 932 mw ha lo stesso problema dell'utente fulcro che ha risolto cambiando il solo trasduttore, pero prima di andarlo a comprare e fare la prova, volevo che date un occhiata alla foto in allegato che riguarda l'altra scheda.
Che mi dite in merito?

user posted image

alextron
Inviato il: Aug 13 2011, 04:15 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 17565

Ciao e benvenuto a nome di tutti.
Sicuramente i due condensatori SMD da 470 e 10 uF da 16 volt vanno cambiati perch sembrano perdere l'elettrolita. Prima della sostituzione lo stampato va pulito accuratamente con alcool isopropilico fino a completa asportazione dell'elettrolita e i componenti interessati controllati e le saldature ripassate. Tutto questo nell'ipotesi che la corrosione non abbia intaccato le piste dello stampato o abbia creato delle zone variamente conduttive che possono disturbare il regolare funzionamento dei circuiti interessati. In teoria tutti gli altri condensatori elettrolitici della piastra andrebbero sostituiti perch se qualcuno ti ha gi lasciato, presto gli altri potrebbero seguire, ma, almeno per provare, andrebbero controllati con un ESR- metro se ne disponi, la sostituzione comunque l'opzione pi valida anche se pu essere fastidiosa se i C sono tanti.
Comunque pu esserci anche un problema di trasduttore (non raro), ma sostituire i condensatori mi sembra un approccio iniziale valido.
Saluti my_bye.gif
Alex

calva71
Inviato il: Aug 13 2011, 05:25 PM
Quote Post

Utente
*

Grazie Alex per le informazioni, provvedero in questa prima fase alla sostituzione dei due condensatori in questione e poi vedremo che succede. Ti terr aggiornato Ciao!

Rick59
Inviato il: Aug 14 2011, 11:07 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 39387

Dalla foto invece a me quello non sembra elettrolita dei condensatori My_cool.gif ma qualcosa di estraneo alla scheda elettronica, anche se sicuramente da eliminare con un accurato 'lavaggio', come detto da alextron
Per il difetto concordo con quanto detto dagli altri colleghi: al 99% il trasformatore difettoso.
Ciao my_bye.gif

calva71
Inviato il: Aug 14 2011, 11:52 AM
Quote Post

Utente
*

QUOTE (Rick59 @ Aug 14 2011, 10:57 AM)
Dalla foto invece a me quello non sembra elettrolita dei condensatori My_cool.gif  ma qualcosa di estraneo alla scheda elettronica, anche se sicuramente da eliminare con un accurato 'lavaggio', come detto da alextron
Per il difetto concordo con quanto detto dagli altri colleghi: al 99% il trasformatore difettoso.
Ciao my_bye.gif

Tu dici estraneo alla scheda, ma comunque posso darti per certo che il televisore non stato mai portato in assistenza, quindi come si creato?

alextron
Inviato il: Aug 14 2011, 02:24 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 17565

Anche a me inizialkmente non era sembrato elettrolita dei C, ma qualcosa come resina di incollaggio SMD (ma in tal caso non corrosiva e non verr via con l'IPA, di contro non deve essere gommosa). Guardando bene, per, sembra proprio originare dai 2 condensatori secondo la stessa verticale. Se non viene dai C vuol dire che qualcosa caduto dentro il TVC dalle fessure di areazione.
Saluti
Alex

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) [1] 2  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution