Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (17) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> LE FOLLIE DI EBAY!
danovagius
Inviato il: Jan 8 2009, 05:07 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3421

Ormai sono mesi che ci provano, ma non si stancano di pagare l'inserzione??

E meno male che la spedizione gratis!!!

http://cgi.ebay.it/_Vintage-Elettronica-di...A1%7C240%3A1318

Member is OfflinePMEmail Poster
SA 9900
Inviato il: Jan 8 2009, 05:11 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2261

E c'e pure gente che compra queste cose laugh.gif my_bye.gif

--------------------
Valerio

danovagius
Inviato il: Jan 8 2009, 05:15 PM
Quote Post

Guru

Lo stesso ha pure una 6SN7 a 50 euro, caspita io non so piu' dove metterle, non sapevo di essere ricco!! My_Sorriso.gif Domani le vado a depositarle in banca! Ma non ditelo a nessuno, sapete il fisco!

Opus_Avantra
Inviato il: Jan 8 2009, 05:54 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1154

non per essere razzista...ma guardate un po da dove proviene...

nemesis
Inviato il: Jan 8 2009, 07:20 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

Non e' l'unico ... e non capita solo per il vintage
Il peggio e' che molta gente compra roba usata su ebay pagandola piu' di quanto costa nuova ... mi e' capitato gia' parecchie volte di abbandonare un'asta per questo motivo
l'ultima per esempio :

scheda di rete wireless dlink - g510 :

ebay :
nuova compralo subito 35 euro ... + spese
nuova compralo subito 39 euro ... +spese
usata asta da 1 euro arrivata a 19 ... + 9.30 spese

sul mercato :

costo NUOVA da pixmania 19,90 euro + 3,50 spese ...

danovagius
Inviato il: Jan 8 2009, 08:29 PM
Quote Post

Guru

Ma a me nel campo collezionistico mi fanno impazzire quelli che sprecano paroloni di elogio a ci che stanno vendendo spiegando che un oggetto RARO, PREZIOSO, ogni collezionista desidera possederlo, poi ti dicono che non se ne intendono e non ti possono garantire nulla!

blink.gif blink.gif Ma se non te ne intendi su che basi descrivi come unico ci che vendi???? blink.gif blink.gif

Hardisk
Inviato il: Jan 8 2009, 08:49 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Teufel
Mi metto a vendere tutto il ciarpame del laboratorio e divento ipermiliardario!!!

Ho gia' visto su ebay tentativi di vendita di oggetti assurdi e anche spacciare una radio anni 50 per una anni 30! Avevo anche scritto all'inserzionista esortandolo a essere piu' corretto e gli ho pure fornito i dati della radio (quelli veri) La sua risposta e' stata
-Mi dispiace che l'oggetto non sia di tuo gradimento!!-

La madre dei cretini..........

Ora c'e' una vera e propria 'mania' di considerare vintage e 'antichi ' oggetti vecchi e privi di valore. Sui mercatini si trovano delle cog***nate di plastica di una decina d'anni fa, spacciate e vendute per oggetti da collezione.

HD blink.gif blink.gif blink.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Gamon
Inviato il: Jan 8 2009, 08:50 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3400

Sapete... Anche io se dovessi vendere qualche cosa sparerei alto sperando di incappare nell'allocco di turno che se lo compera senza badare al portafoglio!

Ma forse delle volte anche noi (in minima parte) lo siamo... Di recente ho speso 120Euro per un orologio delle Ferrovie Private Bologna-Portomaggiore, che poi ho dovuto anche revisionare, solo perch mi piaceva da impazzire ed avevo deciso di portarmelo via a qualsiasi costo!
Per la cronaca, un Cortebert con movimento Roskopf: un orologio piuttosto "dozzinale" degli anni '10, ce ne sono in giro molti, e valgono 70 o 80 Euro... Non di pi!

Hardisk
Inviato il: Jan 8 2009, 09:24 PM
Quote Post

Guru

Per indole, pur amando estremamente le valvole e l'antiquariato, non sono affatto passionale in tutte le mie reazioni, pertanto non plagiabile (non lo ero neppure da piccolo) quindi non mi faccio incantare, tantomeno eccedo nelle cifre destinate in precendenza, tanto non c'e' nulla di essenziale! Per questa ragione ho sempre vinto ogni scommessa (gioco solo sul certo) ...sono sempre stato accusato di essere 'troppo saggio' o 'menefreghista' ma sono sbagliate entrambe le asserzioni:
sono solo realista!
HD
1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Opus_Avantra
Inviato il: Jan 8 2009, 10:16 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1154

Purtroppo pieno di persone disoneste che approfittano gonfiando i prezzi,questo accade sui mercatini quanto su ebay.
Proprio parlando degli inserzionisti "online"iciamo che in generale per la roba elettronica tutto sommato non sono molti i furfanti.
Questi invece pullulano sopprattutto nel campo dei dischi e cd spacciando per RARO addirittura dei CD che si trovano in tutti i negozi a 10 euro!!!!
Poi se parliamo di vinili ti spacciano per originali le ristampe della orizzonte anni 80 che non valgono nulla,alcuni sparano oltre 50 euro!!!
Credo che per molti sia diventata una moda comprare su ebay senn non si spiegherebbe l'esistenza di tutti questi imbroglioni,significa che la gente comunque compra anche a prezzi assurdi.

Hardisk
Inviato il: Jan 8 2009, 10:26 PM
Quote Post

Guru

Onestamente devo ammettere che ebay mi ha salvato in molte situazioni, sia per la reperibilita' di articoli introvabili che per i prezzi, ma mi riferisco a componenti elettronici in genere e accessori, non certo a un sedicente antiquariato o altro.
E' ovvio che se un oggetto mi costa 50€ in negozio e 15€ su ebay, opto per la seconda soluzione...Sapendo cercare si trova quasi tutto e a prezzi ragionevoli.
Non avrei mai potuto effettuare parecchie riparazioni, se non ci fosse stata Ebay!!!
Comunque i volponi esistono anche tra i conoscenti, senza scomodare ebay...ne conosco diversi!
HD 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

danovagius
Inviato il: Jan 12 2009, 04:41 PM
Quote Post

Guru

E dove li mettete quelli che basta che ci sia scritto Brionvega per sparare cifre dai 250 euro in su??

matt90
Inviato il: Jan 12 2009, 04:53 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 10632

e dove mettiamo quelli che spacciano una radio con una o pi valvole mancanti per un apparecchio "funzionante su tutte le gamme??"..
hai ragione Giuseppe il caso brionvega scandaloso se pensi che fino a venti anni f i magazzini erano pieni di cubi e di algol... ma siccome adesso tutti li vogliono chi li ha e li vuole vendere se ne approfitta.....

danovagius
Inviato il: Jan 12 2009, 04:59 PM
Quote Post

Guru

matt90
Inviato il: Jan 12 2009, 04:59 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 10632

sono pazzi!!!!!!!!

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (17) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution